Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Pesci defenestrati madre ingrata!

  1. #31
    Member

    User Info Menu

    si hanno dedicato tempo per dirmi che stavano meglio fuori dalla finestra che in 30 litri muoiono e che sono un mostro!!! ho chiesto che cosa potevo fare per le ferite che hanno riportato e solo dopo due settimane qualcuno è riuscito a leggere tutto il mio messaggio...ora sono in acquario da 45 litri è già avviato da due mesi e li ho messi dopo tre settimane...ma so già come tenerli...non mi serve sentire che devo dare da mangiare una volta a giorno e papapapa!

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sai già cosa fare,sinceramente nn capisco cosa hai aperto a fare la discussione..
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    Inserisci Risposta non è un obbligo! se non hai nulla da dire evita di scrivere...

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    vedo che continui a fare discussioni anche con chi non fa parte di quelli che tu definisci "moralisti del ..." e che ti vuole dare una mano..
    ad ogni cosa c'è un limite, e quel limite lo hai già oltrepassato..
    tira tu le somme..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    voglio solo una risposta precisa tutto qui non su che litraggio dovrebbe avere il mio acquario...

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    premesso che fare ai pesci quello che è stato fatto nel tuo caso è considerato dal codice penale italiano "maltrattamento di animali", punito con una pena da 3 mesi a 1 anno di reclusione o con una multa da 3.000 a 15.000 euro.

    Detto questo penso che ci sia ben poco da aggiungere, riguardo a questioni etiche o morali.

    Crash capisco che il fatto non è dipeso da te, e che sei stato il primo ad esserci rimasto male. In ogni caso, cerca di rivolgerti in maniera più educata e rispettosa sul forum verso gli altri utenti, puoi dire quello che vuoi ma con toni e modi civili. Secondo, ti faccio notare che il forum è frequentato non solo da appassionati di acquariofilia ma più in generale da persone che amano e rispettano gli animali e quindi particolarmente sensibili a queste vicende.

    Quindi trovo sia sbagliato prendersela tanto, visto che una persona consapevole doveva aspettarsi che scrivendo queste cose su un forum di aniamli la polemica era inevitabile.

    Per fare domande sui pesci rossi devi aprire una discussione specifica nella sezione "pesci rossi".
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    Si mia madre la sta pagando cara di sicuro! potete fidarvi che me la sono legata al dito! cmq non volevo fare polemiche ma i primi 10 commenti sono riguardanti il litraggio del contenitore. Riguardo la pertinenza della mia domanda penso che la sezione malattie sia la più adatta al problema prima che è, ripeto, tagli alle pinne e labbro superiore. Detto questo puoi cancellare la discussione che la riscrivo eliminando particolari inutili.

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    le prime risposte hanno preso quella direzione perché era la cosa più sbagliata che saltava all'occhio...

    la risposta ti è stata data... MENTRE per l'identificazione c'è una sezione specifica.

    Riguardo alle ferite aggiungi del semplice sale da cucina come disinfettante, in ragione di 2-3gr per litro d'acqua. Mi raccomando sale NON iodato, prima scioglilo in un bicchiere poi aggiungilo in vasca.

    Dopo una settimana fai il cambio d'acqua, il restante sale lo eliminerai gradualmente con i cambi d'acqua...

    Se invece hai piante, devi fare il trattamento in un contenitore separato.

    Più di cosi non puoi fare e non conviene fare, è già un miracolo che siano vivi.

    dimenticavo, chiudo la discussione...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. RAPPORTO STRANO MADRE/FIGLIO
    Di robertina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 02:36 PM
  2. padre e madre
    Di lizard nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 07:48 PM
  3. Madre assasina
    Di Muuuucca nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 06:02 PM
  4. Madre "adottiva"
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 02:01 PM
  5. la madre non li accudisce più
    Di lucgio8285 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-04-04, 09:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •