Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Lucky pastore bernese

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah... in questo caso, peccato! Lo standard non prevede una mascherina esclusivamente bianca?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Ah... in questo caso, peccato! Lo standard non prevede una mascherina esclusivamente bianca?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Lucky ha un muso simpatico e deve ancora crescere; per quanto ne so, se devo pensare da giudice da ring i puntini neri come nel suo caso possono far storcere il naso ad alcuni ma non siamo ancora fuori standard credo.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per la risposta!
    Spero di non essere stata fraintesa: non intendevo togliere nulla a Lucky, che é bellissimo e sembra simpaticissimo, ci mancherebbe (io poi non posso proprio giudicare nessuno, trovandomi con un Bt che non si capisce se é Miniature, se é un meticcio o quant'altro!)! Ho solo colto l'occasione per porre qualche domanda e imparare qualcosa di nuovo!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Grazie mille per la risposta!
    Spero di non essere stata fraintesa: non intendevo togliere nulla a Lucky, che é bellissimo e sembra simpaticissimo, ci mancherebbe (io poi non posso proprio giudicare nessuno, trovandomi con un Bt che non si capisce se é Miniature, se é un meticcio o quant'altro!)! Ho solo colto l'occasione per porre qualche domanda e imparare qualcosa di nuovo!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Per paradosso può risultare che un cane considerato bellissimo per i giudici, possa risultare malconcio e viceversa.
    Ad esempio più che il manto in un Bernese è da verificare il grado di displasia, per il ring invece un cane displasico, ossia un cane con gravi problemi e che non si potrebbe/dovrebbe accoppiare, può essere anche eletto campione.

    Pastorebernese98: anche io ribadisco che non voglio sminuire nessuno, Lucky è un bel cane e se hai tempo da dedicargli vedrai che il Bernese di dimostrerà un cane che può seguirti ovunque e da vivere a 360°.

    Dalla mia "ragazza" non me ne separo quasi mai, viene in campeggio, in escursioni, ristoranti, pub, a casa di amici e anche dai clienti che ho per lavoro!
    Raccontaci un po' del suo carattere...

    Ciao
    Roberto


  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissima razza il Bovaro del Bernese esteticamente mi piace molto ma il fatto che è inserito nel raggruppamento dei molossoidi anzichè in quello dei pastori è dovuto solo alla morfologia brachicefala o anche a qualche cambiamento del carattere? Come fà la guardia e come si comporta con gli estranei?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leog93 ha scritto:

    Bellissima razza il Bovaro del Bernese esteticamente mi piace molto ma il fatto che è inserito nel raggruppamento dei molossoidi anzichè in quello dei pastori è dovuto solo alla morfologia brachicefala o anche a qualche cambiamento del carattere? Come fà la guardia e come si comporta con gli estranei?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il Bovaro del Bernese è mesocefalo e non brachicefalo.

    Come si comporta con gli estranei ? Per il Bernese non ci sono estranei, sono tutti grandi amiconi.

    La guardia non la fa.

    Certo se uno si muove furtivo fuori dal suo territorio magari ti avverte, in genere abbaia poco, ma in quel caso magari qualche rumore lo fa, ma se uno si avvicina al cancello deciso e senza timore e va per socializzare amichevolmente, per il Bernese è tutto ok anche se è la prima volta che lo vede.

    Non è assolutamente un cane mordace, per farsi mordere bisogna averla fatta davvero grossa, magari strappargli dalle zampe il bimbo di famiglia che sta vigilando forse lo fa arrabbiare, non ho idea, ma di sicuro non ti morde facilmente.

    Oggi è un cane di casa, mansueto ed equilibrato così come prima era un cane da fattoria, leggendo racconti provenienti dal passato su questo cane credo che caratterialmente nel tempo non è cambiato più di tanto.

    Si adatta a ogni situazione senza problemi, tollera qualsiasi altro animale, cane, gatto o volatile, non si deve pensare al Bovaro del Bernese come un cane funzionale ormai, le mucche non pascolano più come prima e i carretti da latte si trainano in altra maniera, oggi è un compagno da portare sempre dietro.

    Ciao
    Roberto



  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    nuove foto!!


    Immagine:

    44,92 KB


    Immagine:

    40,86 KB


    Immagine:

    38,23 KB


    Immagine:

    45,42 KB


    Immagine:

    47,36 KB

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimooo!! Ha uno sguardo così dolce! [)]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti volevo chiedervi alcune informazioni lucky ha 8 mesi e pesa 50 kg ed ha delle zampone enormi!!!ed è molto alto!!!secondo voi da adulto sarà più grande del normale??grazie a tutti in anticipo!!!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pastorebernese98 ha scritto:

    ciao a tutti volevo chiedervi alcune informazioni lucky ha 8 mesi e pesa 50 kg ed ha delle zampone enormi!!!ed è molto alto!!!secondo voi da adulto sarà più grande del normale??grazie a tutti in anticipo!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    I Bernesi hanno grandi zampone rispetto ad altre razze della stessa mole, il peso mi sembra eccessivo per 8 mesi, sicuro che non lo fai mangiare troppo?
    E' fondamentale tenerli magri durante la crescita, per quanto riguarda l'altezza, l'unico fattore oggettivo di valutazione in questo senso, non resta che misurarlo.
    Il range è da 64 a 70 cm, se va fuori di molto c'è qualcosa che non va.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BOVARO DEL BERNESE
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-09, 02:15 PM
  2. Info BERNESE
    Di zedona nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 04:22 PM
  3. Pastore maremmano, Pastore di Tatra e Kuvasz!
    Di Koa nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 06:20 PM
  4. bernese
    Di La_Befana nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 08:00 AM
  5. bovaro del bernese
    Di fpicchio nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25-11-03, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •