Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Acquario con Discus

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Acquario con Discus

    Salve a tutti, da poco ho inserito nella mia vasca 2 discus e la settimana passata altri 2. Sono un pò preoccupato perchè : 1) quando accendo il neon loro scappano e restano fermi in punti diversi 2 restano nell'estremita sinistra, gli altri 2 si fermano nell'estremità destra,2) quando gli do il mangiare loro restano impassibili..è un comportamento normale? ho questi discus da pochissimo può essere che si devono ambientare[:0]? grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    potrebbe essere che sono stressati per il nuovo ambiente; era meglio lasciarli al buio per 2 giorni, e portare la temperatura in vasca a 32°c per stimolare l'appetito..
    che tipo di mangime stai somministrando??
    sai da quale allevamento provengono??
    quali sono i valori in vasca (ph, kh, gh, no2 e no3)??
    puoi postare qualche foto della vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao..allora sto somministrando dei cibi in tubiflex congelati ( non so come si chiamano ora faccio le foto e vedrai) e il granulato per discus, la temperatura nel termostato e messo a 32 ma in realtà il termometro mi segnale 28.5 C°..non so da quale allevamento provengono però so che mangime veniva dato..quello che sto usando io ,però dai negozioanti mangiavano da me no, per quanto riguarda i valori dell'acqua non ti so dire perchè io sono abituato a portare l'acqua dal negoziante di fiducia e lui me l'analizza dicendomi se va bene o no..pero a breve mi comprero i test perche da quanto ho capito sono indispensabili... ecco qui le foto ( ho tolto quasi tutte le piante xk non mi convincevano).


    Immagine:

    186,07*KB

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    questi sono i mangimi..
    Immagine:

    101,04 KB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i mangimi surgelati non vanno bene! a lungo andare gli creeranno problemi allo stomaco..
    devi abituarli da subito al secco! inizia con il granulare, e cerca di abituarli pian pianino..
    apieno regime, basati su 6 pasti di cui 4 di proteico e 2 di vegetale; devi usare mangimi di qualità, ad esempio come proteici puoi usare il tetra discus ed il d-50 plus, come vegetale la spirulina, e poi serve 1 mangime arricchito con aglio tipo il d-allio plus..
    serve sapere i valori in vasca! i discus prediligono acqua tenera, e tu essendo della mia stessa zona devi miscelare l'acqua osmosi al rubinetto per avere valori idonei..
    la temperatura non deve scendere mai sotto i 29°; quanti watt è il termoriscaldatore??
    hai messo il substrato sotto il ghiaino?? devi piantumare la vasca con piante a crescita rapida, ti aiuteranno ad assorbire i nitrati ed i fosfati..
    poi vedo che hai l'areatore; ossigenando l'acqua, il ph si alza e non va bene..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ho capito.. a breve provvedero all'acquisto di test e mangimi , il termostato non ti so dire di quanti watt è cmq si chiama theo heater .il substrato intendi il fertilizzante?( se intendi il fertilizante si lo messo), ho acquistato l'areatore perche un giorno vidi che i discus erono nella parte alta della vasca che boccheggiavano verso fuori quindi mi sono preoccupato ed ho pensato che forse gli mancava l'ossigeno...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    aumenta la temperatura del termostato, e vedi se riesci ad arrivare almeno a 29,5°..
    se hai il substrato, devi piantumare; hai l'impianto co2??
    l'areatore è giusto se c'è carenza di ossigeno, però ti creerà problemi per il ph alto; piantumando bene la vasca, le piante produrranno l'ossigeno..
    puoi fare qualche primo piano dei pesci??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Immagine:

    49,38 KB
    Immagine:

    28,74 KB
    Immagine:

    40,63 KB
    Immagine:

    34,8 KB
    Immagine:

    46,47 KB
    Immagine:

    43,41 KB

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    le foto le devi ridurre! qui ti spiega tutto..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ah ok vabè le prossime foto farò cosi...hai visto i pesci?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli acquario per DISCUS
    Di viktord88 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 09:55 PM
  2. Allestimento acquario discus.....
    Di manlio098 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 07:26 PM
  3. Acquario per Discus
    Di alethebest nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 09:34 AM
  4. allestire acquario per discus
    Di estiarte nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 406
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 11:11 PM
  5. Problema valori acquario DISCUS
    Di enrico976 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •