Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Discussione: Acquario con Discus

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    120 litri , compilerò la firma quando avrò completato l'allestimento

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi cominciare a compilarla anche adesso con i dati che abbiamo

    l'acqua la cambieremo un po' alla volta in base ai valori di partenza, che purtroppo di preciso non conosciamo...

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morets ha scritto:

    estiarte scusa, ma se cambia tutta quell'acqua di osmosi in un colpo solo i pesci non subiscono uno shock troppo forte legato al cambio decisamente repentino dei valori?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    infatti gli ho detto che serviranno diversi cambi con acqua osmosi, mica dimezza la durezza con 1 solo cambio; già i pesci sono stressatissimi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok, perchè da quello che avevo capito io lui avrebbe fatto direttamente un cambio d'acqua con i soli 40 litri di osmosi, ma magari ho capito male io...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  5. #45
    Member

    User Info Menu

    Oggi vado a comprare l attivatore batterico, e mercoledì l acqua , che dite mettendo l attivatore batterico i discus un pochino si riprendono? Perché ora stanno davvero male...ringrazio a tutti per i consigli che mi state dando

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    l'attivatore batterico di sicuro non li fa guarire, ho anche dubbi che faccia qualcosa a questo punto...
    sicuramente l'importante è abbassare la durezza dell'acqua avendo cura di rispettare i tempi di assestamento di acquario e pesci! oltre all'acqua prendi i test, quelli a reagente liquido non le striscette perchè non sono per niente affidabili. i discus sono pesci molto delicati che necessitano di valori precisi e con le striscette non li avrai mai...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  7. #47
    Member

    User Info Menu

    purtroppo essendo alle prime armi mi sono fidato del negoziante..che mi ha fatto inserire i primi pesci dopo 5 giorni che avevo messo in funione l'acquario[B)]

  8. #48
    Member

    User Info Menu

    ho messo l'attivatore batterico,l'acqua è diventata abbastanza torbida ma ho letto che è normale...mercoledi vi farò sapere i valori analizzati con i test a reagente liquido

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo non tutti i negozianti sono degni di fiducia... io eviterei di andare ancora da lui, se non altro per fargli capire che se da consigli sbagliati merita di non lavorare perchè fa soffrire delle creature indifese e spendere un sacco di soldi per niente...

    comunque tornando al discorso, si è normale che diventa torbida però non ti risolve niente se non hai problemi con i No2 e i No3; evita di buttare via così l'attivatore... il tuo problema principale è il valore alto di Kh e Gh che si risolve solo con l'osmosi...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  10. #50
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morets ha scritto:

    purtroppo non tutti i negozianti sono degni di fiducia... io eviterei di andare ancora da lui, se non altro per fargli capire che se da consigli sbagliati merita di non lavorare perchè fa soffrire delle creature indifese e spendere un sacco di soldi per niente...

    comunque tornando al discorso, si è normale che diventa torbida però non ti risolve niente se non hai problemi con i No2 e i No3; evita di buttare via così l'attivatore... il tuo problema principale è il valore alto di Kh e Gh che si risolve solo con l'osmosi...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    purtroppo devo andare a comprare le cose da lui perchè e l'unico che nella mia città è il piu fornito...però per l'acquisto di altre cose piu importanti vado fuori città dove ci sono ottimi negozianti

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli acquario per DISCUS
    Di viktord88 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 09:55 PM
  2. Allestimento acquario discus.....
    Di manlio098 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 07:26 PM
  3. Acquario per Discus
    Di alethebest nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 09:34 AM
  4. allestire acquario per discus
    Di estiarte nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 406
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 11:11 PM
  5. Problema valori acquario DISCUS
    Di enrico976 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •