Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Discussione: Acquario con Discus

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    è liquido, lo dosi in base ai litri; prendi almeno il barattolo da mezzo litro..
    porta un campione d'acqua dell'acquario al negoziante e ti fai testare ph, kh, gh, no2 e no3 con test a reagente liquido; ovviamente fatti dire i risultati e li posti in questa discussione..
    poi dovrai fare diversi cambi usando l'acqua osmosi e dosare l'attivatore batterico dopo i cambi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #32
    Member

    User Info Menu

    allora ho testato l'acqua con la striscietta i valori sono : Ph 7.6 ,Kh 20°d ,Gh >16°d,no2 0,no3 0. che faccio?
    il termostato è 100 W

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    i test a striscette non vanno bene, sono poco attendibili; servono quelli a reagente liquido..
    il termostato è messo al massimo???
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    per ora ho provveduto ai test a striscetta perchè erano l unici che potevo reperire in questo momento, il termostato è messo al massimo e ho visto che la temperatura è salita gia di mezzo grado

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    Aiutatemii

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    per la temparatura, deve rimanere intorno a 29,5; stai attento che non scenda sotto i 29°..
    per il resto, come ti ho detto prima sicuramente avrai i valori di durezza alti e serviranno cambi con acqua osmosi per rendere l'acqua più tenera; poi devi dosare l'attivatore batterico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    quanto costa l'acqua osmosi?(quanti litri ne devo prendere?) la temperatura pian pianino sta salendo gia è a 30.8°

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    attenzione a farla aumentare così in fretta, per il momento fermati

    l'osmosi la vendono al litro, nel negozio dove vado io la vendono a 10 centesimi al litro ma da quel che so di solito la fanno pagare un po' di più...

    40 litri, anche 50 già che vai in negozio tanto la puoi tenere diversi giorni nelle taniche se la tieni al fresco e al buio

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    capito..quindi dovrei cambiare 40 litri d'acqua dell acquario e aggiungerne 40 di osmosi?

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    estiarte scusa, ma se cambia tutta quell'acqua di osmosi in un colpo solo i pesci non subiscono uno shock troppo forte legato al cambio decisamente repentino dei valori?

    scusa, ma poi ho una domanda per cicciomeli, da quanti litri è il tuo acquario? non mi sembra di avrlo letto nellla discussione... e meglio se compili la firma come la mia...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli acquario per DISCUS
    Di viktord88 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 09:55 PM
  2. Allestimento acquario discus.....
    Di manlio098 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 07:26 PM
  3. Acquario per Discus
    Di alethebest nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 09:34 AM
  4. allestire acquario per discus
    Di estiarte nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 406
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 11:11 PM
  5. Problema valori acquario DISCUS
    Di enrico976 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •