Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: Acquario con Discus

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    i pesci non sono in forma! hanno tutti le pinne raccolte, ed in alcuni si nota che l'occhio non è proporzionato al corpo..
    devi compilare la firma perchè non mi ricordo i dati della tua vasca; ecco il link..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    c'è sa sapere i valori in vasca e sistemare al più presto l'alimentazione..
    quanti litri cambi settimanalmente?? usi solo l'acqua di rubinetto??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, per specie esigenti e delicate come i discus la prima cosa è un acquario ben maturo e i valori dell'acqua giusti.

    Precisamente l'acquario da quanto è avviato?

    Fai controllare i valori della durezza prima possibile.

    Che tipo di acqua usi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    ... cambio il 20 percento di acqua ogni settimana ed uso solo acqua del rubinetto ( con l'aggiunta di prodotti " amtra clean" e "amtra care".)
    i valori dell'acqua non li so però ti faro sapere entro stasera i valori dell'acqua, cosa posso fare?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    l'ultimo ha anche diversi buchini in testa...

    sicuramente li hai comprati già messi male perchè questi pesci non si riducono così in un paio di settimane

    bisogna assolutamente rivedere l'alimentazione e la gestione

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    l'acquario è avviato da 1 mese e uso acqua del rubinetto con l'aggiunta dei prodotti che ho elencato prima

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    che faccio?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acqua del rubinetto non va bene! calcola che nella nostra zona l'acqua è molto dura, ad esempio io ho misurato il kh a metà febbraio ed è 12, i discus non con quel valore vanno incontro a morte sicura...
    da quanto tempo è avviato l'acquario??
    fai cambi settimanali almeno del 30%; si vede dalle foto che il fondo è motlo sporco..
    c'è da sistemare l'alimentazione con mangimi secchi proteici e vegetali di alta qualità..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    acquario troppo giovane per questi pesci...

    un cambio del 20% in una vasca con Discus in crescita e quasi senza piante è probabilmente troppo poco, inoltre se non misceli l'acqua di rubinetto con l'osmosi in vasca l'acqua sarà troppo dura

    una cosa utile potrebbe essere aggiungere una radice ramificata in vasca che darà riparo ai pesci e li farà sentire un po' più tranquilli, anche delle piante galleggianti oltre a darà tranquillità ai pesci smaltiranno parte degli inquinanti

    assolutamente c'è da sistemare l'alimentazione perchè senza quella non si va da nessuna parte...
    se non ho capito male mangiano solo il congelato rifiutando il secco... occorre eliminare il congelato e basarsi su alimenti secchi, come quelli suggeriti da estiarte, certo non sarà semplice abituarli e non puoi stravolgere la loro dieta così da un momento all'altro, la cosa dovrà essere abbastanza graduale cominciando a somministarare il secco mescolato al congelato e piano piano arrivare a somministare solo il secco, utile anche un multivitaminico in questa fase da mescolare al congelato e al secco in un paio di pasti a settimana

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cicciomeli ha scritto:

    l'acquario è avviato da 1 mese e uso acqua del rubinetto con l'aggiunta dei prodotti che ho elencato prima
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    il filtro è troppo giovane! se hai tracce di nitriti, rischi di avvelerare i pesci..
    dosa l'attivatore batterico e serve al più presto sapere i valori in vasca..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    alle 4 vadro a comprare i test e vi farò sapere tutti i valori dell'acqua..purtroppo mi sono fidato seguendo solo il consiglio del negoziante dove ho acquistato tutto, lui mi aveva detto all'acquisto della vasca che dopo 5 giorni era gia buona per inserire i primi pesci...io i discus li ho inseriti alla 3 settimana...aiutatemi non so cosa fare , sono entrato in panico, loro non mangiano nè il congelato ne il secco

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli acquario per DISCUS
    Di viktord88 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 09:55 PM
  2. Allestimento acquario discus.....
    Di manlio098 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 07:26 PM
  3. Acquario per Discus
    Di alethebest nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 25-10-09, 09:34 AM
  4. allestire acquario per discus
    Di estiarte nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 406
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 11:11 PM
  5. Problema valori acquario DISCUS
    Di enrico976 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •