Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lungo viaggio in auto.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Lungo viaggio in auto.

    Devo fare un lungo viaggio in auto (15 ore all'incirca) - causa trasferimento - con a bordo una coppia di inseparabili roseicollis. Devo munirmi di certificato di buona salute? Accorgimenti particolari da adottare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mha circa quattro anni fa,per le vacanze,andai in Calabria in auto con i miei due inseparabili...Da Torino ovviamente
    Con i dovuti accorgimenti,non patirono un granchè il viaggio,anzi a me sembravano pure felici!
    Accorgimenti tipo:in estate ovviamente non lasciarli in auto sotto il sole,bloccare la gabbia in modo che non si cappotti e
    ho semicoperto la gabbia con un telo....
    Per i documenti non saprei,dipende dove devi andare....gli inseparabili roseicollis io sò che non necessitano di certificazione
    cites...poi magari mi sbaglio,aspetta risposta da qualcuno più informato
    Ciao ciao

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    il viaggio è da sud a nord Italia e devo prendere il traghetto.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Non sono espertissimo ma la documentazione medica normalmente serve per andare in un'altro stato, per il resto se l'animale non necessita di documentazione cites può girare tranquillamente senza su tutto il territorio, dovresti informarti però se ci sono delle norme particolari per il traghetto, ma una gabbia dovrebbe rientrare nel "bagaglio a mano", ho però trovato questo link che riporta le norme delle varie compagnie http://www.difossombrone.it/normativ..._traghetti.htm
    Ciao

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    vi ringrazio. Mi sono informato ma sono preoccupato lo stesso, perché in agenzia viaggi mi hanno detto che mi conviene tenerli in macchina con il finestrino leggermente abbassato, altrimenti se li porto come animali domestici me li fanno mettere con gli altri animali all'esterno sul ponte, che, anche se coperto, è pericoloso per il vento e la bassa temperatura (da come ne parlavano sembra che gli animali passino la notte all'addiaccio, ma mi sembra impossibile che tutti quelli che viaggiano permettano una cosa del genere). Una dipendente della compagnia sostiene invece che in macchina muoiono a causa del poco ossigeno. È certo comunque che non possono stare con me. Il certificato è obbligatorio.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi non è solo traghettare nello stretto di Messina? Tu il viaggio lo fai in nave "da" e fin dove? No perchè inizialmente hai parlato di un lungo viaggio in auto!
    Scusa non mi è molto chiaro il tutto....chiedo informazioni per poterti consigliare meglio,io o qualcun altro!
    Se si tratta di stare fuori sul ponte,come dici tu, è rischioso sono creature delicate e non sopportano correnti d'aria
    in casa!Figurati sul ponte di una nave in mezzo al mare!No non va bene....
    In macchina dovrebbero star sotto nella stiva auto...mmmmh dipende da quanto dura il viaggio, appunto,che gli manchi
    l'ossigeno però mi sembra esagerato......

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Bella4ever ha scritto:

    Quindi non è solo traghettare nello stretto di Messina? Tu il viaggio lo fai in nave "da" e fin dove? No perchè inizialmente hai parlato di un lungo viaggio in auto!
    Scusa non mi è molto chiaro il tutto....chiedo informazioni per poterti consigliare meglio,io o qualcun altro!
    Se si tratta di stare fuori sul ponte,come dici tu, è rischioso sono creature delicate e non sopportano correnti d'aria
    in casa!Figurati sul ponte di una nave in mezzo al mare!No non va bene....
    In macchina dovrebbero star sotto nella stiva auto...mmmmh dipende da quanto dura il viaggio, appunto,che gli manchi
    l'ossigeno però mi sembra esagerato......
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    stavo decidendo se fare catania-napoli col traghetto e poi salire fino a venezia (e in tal caso sarebbero ottimisticamente 11 ore di nave e 8 di macchina all'incirca) o se fare messina-villa san giovanni e il resto tutto in auto e lì siamo oltre le 15 ore di macchina. Ho optato per la prima soluzione, pagando il supplemento per gli animali domestici e sperando di avere permesso di salire i pappagallo in cabina (ho letto in internet che qualcuno lo ha fatto). Speriamo bene, anche perché in un ponte semi coperto una gabbietta, oltre ad essere esposta alle intemperie dovrebbe essere fissata in qualche modo.

Discussioni Simili

  1. Primo viaggio in auto
    Di Ely86 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-11, 07:42 PM
  2. in viaggio
    Di Nanà nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 04:17 PM
  3. Viaggio..
    Di consuelo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 02:49 PM
  4. quale auto?
    Di spartaco nel forum I CANI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 11:44 PM
  5. Prima di un lungo viaggio
    Di Gio nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-07-04, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •