Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ciclidi: pronti viaaa! :-)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciclidi: pronti viaaa! :-)

    Oggi finalmente l'ho riempito. Adesso dilemma: che ciclidi ci metto. Ho letto che non bisogna mischiare le specie dei vari laghi, ma essendo la mia vasca un pò "piccolina" mi sa che devo orientarmi sui "nani" colorati però. Invece, per una piantina "simbolica", cosa mi consigliate?

    Immagine:

    55,3*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    intanto aspetta 4/5 settimane che il filtro maturi, quanti litri è la vasca?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    la vasca lorda è di 60 lt. ma al netto del fondo e dell'arredo è di 45 lt......-[:19]un pò pochini ma conto di farmi prima un pò le ossa e poi passare ad una vasca di maggiori quantità

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sembra anche un pò buia no?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    pianta simbolica?da attaccare alla rocce o da piantare?io ci vedrei una bella anubias nana o microsorum,ma sarebbe un'impresa attacarle alle rocce,anche perchè sono grandi e sprechi un metro da filo da pesca per fare due-tre giretti intorno per attaccargli le radici cmq piante poco esigenti,anche perchè l'illuminazione non è forte...quanti w/l hai?
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Illuminazione con monolampada T8 da 15W, mi sa che non è granché e da informazioni che ho letto sul web conto di metterci non più di due coppie ed eventualmente un pulitore. Per la piantina, ringrazio devidevil e penso di provare con una anubias nana da incastrare tra le rocce...se mantiene[:I]. Vediamo cosa succede...[8)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sa che ti conviene cambiare tipo di pesci, oppure dovresti andare su conchigliofili che non so quanto possano interessarti... se vuoi restare sui Ciclidi africani conviene andare su quelli di fiume... tipo Pelvicachromis, tenendone una sola coppia... o Ciclidi nani sudamericani sempre restando su una sola coppia...

    io opterei per una coppia di Apistogramma borelli o Nannacara anomala, piantumando abbondantemente con Anubias, Microsorum, Bolbitis, muschi vari e qualche galleggiante...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti provare con i ramirezi ... potresti provare con 1 maschio e 2 o 3 femmine oppure potresti provare anche a mettere 2 maschi e 5 femmine , però mettere 2 maschi non è molto sicuro .... Comunque se vuoi mettere i ramirezi e vuoi farli accoppiare ti consiglio di mettere un pezzo di cocco perchè sul cocco il ph è più basso e si abbassa il rischio che si ammufiscano ... Ovviamente il cocco devi pulirlo bene , guarda questo video http://it.bing.com/videos/search?q=y...C8&FORM=LKVR14

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto..
    che tipo di pietre hai messo! normalmente quelle chiare sono calcaree, e per i ciclidi nani diventa un problema..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    ciao e benvenuto..
    che tipo di pietre hai messo! normalmente quelle chiare sono calcaree, e per i ciclidi nani diventa un problema..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Estiarte, sono pietre calcaree delle mie parti. Penso che dovrò dirottare il mio interesse verso i piccoli ciclidi africani, proverò a prenderne quattro o cinque e poi ti saprò dire.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i piccoli sono pronti
    Di elidani nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 10:26 PM
  2. Alloggi pronti
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 01:56 PM
  3. sono pronti?
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 10:23 AM
  4. pronti?
    Di kikko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 12:10 PM
  5. Canarini pronti per l'accoppiamento?
    Di jaya nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-12-04, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •