Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bisogno di aiuto e conforto...perdita

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Bisogno di aiuto e conforto...perdita

    salve a tutti, non so a chi altro chiedere un pò di conforto in questo bruttissimo periodo. Ho pensato che su un forum di discussione per animali ci possano essere persone in grado di capirmi e non giudicarmi fuori di testa. Sto malissimo da 3 giorni, non mangio, non dormo quasi nulla e piango tutto il santo giorno. sento una tristezza che mi sfonda il cuore e non ho voglia e interesse di fare più nulla. Ho perso la mia gatta tre giorni fa, è scappata e non la trovo. Non tornerà perchè è una gatta che ha molta paura dell'ambiente esterno, vive con me da più di un anno, in casa. L'ho trovata per strada, ma si era abituata a stare in casa. Il non averla con me è un dolore indescrivibile e non ho più la forza di affrontare la cosa. Volevo quasi buttarmi giù dal balcone, proprio come è successo a lei. e' caduta per caso ed è scappata e nessuno la trova. Mi crogiolo con mille domande, se starà bene, se sopravviverà, se pensa che l'ho abbandonata, se pensa a me (proprio come potrebbe pensare una persona) e se sta soffrendo come me, se piange tutto il giorno proprio come faccio io. Mi faccio le ronde serali per cercarla, sono sfinita perchè non sto mangiando, ma non riesco a restare in casa a fare niente. Penso a lei in un angolino che piange e soffre e per me è un tormento. Molti mi dicono che è un gatto, che ha l'istinto e che non sta certo pensando a me come io penso a lei. sarà veramente così? Come pensano i gatti? Sono veramente così autonomi e menefreghisti come dicono? Per me lei è come un essere umano, non c'è differenza e proprio per questo soffro all'idea che stia male come me. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, come si fa a superare? Pensate che rivolgermi ad uno psicologo sia da matti? Ho letto che possono subentrare stati depressivi in seguito alla perdita del proprio amato compagno a quattro zampe. Io credo di esserci molto vicina. Spero che qualcuno mi legga e mi possa dire due parole...Grazie di cuore di leggermi. Paola[:11]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Paola, prima di tutto benvenuta su INSEPARABILE!

    mi dispiace davvero tantissimo per quello che ti è accaduto....molti qui comprendono il tuo dolore e la tua disperazione....a qualcuno è capitata la stessa cosa che è capitata a te....altri invece hanno perso il proprio amico a 4 zampe a causa di una malattia o a causa di un incidente o perchè, ormai, molto in là con gli anni! qualunque sia il motivo poco importa, anche se le ragioni di una perdita possono essere diverse da persona a persona, una cosa accomuna tutti: il grande dolore e l'immenso vuoto che si sente!

    il fatto che tu abbia scritto qui per avere un pò di conforto è già un primo passo per non lasciarti andare...
    prima cosa di tutto non devi mai perdere le speranze di ritrovare la tua gattina, non è morta....e molti gatti(così come anche molti cani) riescono a ritrovare la strada di casa anche dopo un bel pò di tempo!
    hai messo in giro volantini? se è una gattina domestica è probabile che qualcuno l'abbia trovata e portata a casa sua!
    ha il microchip? è importante in caso qualcuno la portasse da un veterinario(risalirebbero subito a te)

    per quel che riguarda la sua eventuale sofferenza nello stare senza di te....è probabile ma questo le permetterà istintivamente di ritrovare la strada di casa...loro non hanno la percezione del tempo come noi e non elaborano ragionamenti complessi come gli esseri umani!
    gli animali vivono di istinto e quindi, in questo momento, la tua gattina sta "mettendo in pratica" quello che madre natura le ha donato e cioè si procurerà il cibo, e si difenderà dalle insidie!
    non piangere anche se so che non è facile....e cerca di nutrirti in modo adeguato devi avere la forza di continuare a cercarla....forza Paola, cerca di superare questo momento buio, noi siamo con te!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Charlyne per avermi risposto...
    Non so se è un passo per non lasciarsi andare, ma sento che sto crollando. Non conta più nulla in questo momento per me e sarei disposta a qualsiasi cosa pur di riaverla qui con me. La mia Pipina ha il microchip si e ho già fatto volantini e ogni giorno ne aggiungo dovunque. Ho avvisato il veterinario che ha segnalato la scomparsa anche alle altre cliniche e ho mobilitato tramite facebook tutte le associazioni e rifugi di animalid ella zona. Ma io continuo a pensare a lei, ad ogni cosa che faceva, i nostri piccoli rituali quotidiani, il modo in cui si avvicinava, come camminava..Forse è ossessione ora, ma ce l'ho sempre davanti a me. La sera prima di dormire e la mattina quando mi sveglio sono i momenti più brutti. Continuo a immaginarmela la sera, da sola e penso che abbia paura...e' come se fosse una bambina piccola per me, che ha paura del buio e che le mancano i genitori. sto impazzendo, veramente. Ieri ho adottato anche una piccola gattina bisognosa perchè cieca da un occhio. Voelvo cercare di alleviare anche un pò il mio dolore, oltre che il suo, ma ancora non mi sento meglio. E' carinissima, ma continuo a pensare che non potà mai essere come lei, mai nessuno potrà essere come lei. A casa arriverà presto un altro gattino bisognoso. Non so, è come se volessi cirocndarmi di gatti per trovare qualcuno uguale a lei..vorrei adottarli tutti in questo momento, ma come faccio? Vivo in un appartamento e non posso permettermelo, ma ora come ora vorrei solo qualche gatto che si comporti come lei, che sia uguale a lei. Dovrei mangiare, ma non ce la faccio a fare nulla...spero che chi sia passsato in una cosa del genere mi dica come ha fatto a superarla, perchè io non sono abbatanza forte in questo momento. La continuerò a cercare, non so come e non so con che forze, ma so che continuerò...Non ho speranze di ritrovarla, non è una micia mansueta e non si fa prendere. spero, come dici tu, che il suo istinto primordiale le permetta di cavarsela e mi auguro che non pensi che l'abbia abbandonata...Vorrei saperla felice anche senza di me, dovunque sia...Un abbraccio

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Anche io sto vivendo da una settimana un periodo come il tuo ma la differenza è che la mia gatta dopo 16 anni, nel giro di 20 giorni è morta per un'insufficienza renale, e non sai quanto mi manca, posso capirti benissimo, ma posso dirti che la tua gatta è viva e spero tanto che tu la possa ritrovare al più presto, hai una speranza. La cosa più dura è tornare a casa e sapere che non c'è lei ad aspettarmi, giro per casa e me la rivedo nei suoi angoli, rivivo la nostra quotidianità, non faccio che piangere e mangiare poco. Ma non posso andare avanti così e così dico a te devi farti forza, posso dirti che anche la mia gatta una volta mi è mancata per un pò di giorni e poi è tornata da sola spero tanto che il tuo peloso trovi la strada di casa. Facci sapere.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie brilla, è esattamente quello che sto provando...Mi sono rimasti i ricordi, ma è un tormento ogni singolo giorno. Avrei sognato anche io di averla accanto per 16 anni, ma se penso che ora, per strada, dovrà affrontare mille cose da sola e che la sua vita non potrà forse essere così lunga. Questi pensieri mi tormentano l'animo...Un abbraccio di conforto per la tua gatta...e grazie per avermi risposto

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque, sono cresciuta in mezzo ai gatti. All'età di venti anni Romeo, un gattino di una ragazza mia vicina si innamorò di me, veniva sempre da me, ma - ovviamente - non era mio. Un giorno si perse ed io passai la notte a cercarlo. Ritrovato, la mattina dopo andai da questa ragazza a dirle che io, da sola, ero stata sveglia tutta la notte in giro per il quartiere e le chiesi se poteva essere mio.
    "Lo è già", mi rispose.
    E così fu e parve averlo capito anche lui, da allora restò sempre con me.
    Ma morì giovane, Paola.
    A distanza di 26 anni ricordo esattamente il dolore.
    Mia madre tempo fa trovò le lettere che gli scrissi. Non ridere. Studiavo all'Università e a tavolino scrivevo lettere al mio amore morto tanto giovane.
    Vuoi io non ti capisca?
    Ma la tua gattina forse ritornerà. E, comunque, devi mangiare. Per lei e per tutti gli altri animali che incontrerai. E che avranno bisogno di te. Ci sembra di far loro torto a prenderne un altro, ma così non è. Se il primo gatto o il primo cane ti hanno insegnato quanto è splendido camminare accanto a loro, loro - per primi - sono lieti tu non possa più farne a meno. Il cuore è molto grande, Paola.

Discussioni Simili

  1. ho bisogno di conforto
    Di rakele nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 07:41 AM
  2. gravidanza isterica e perdita di pelo (era:aiuto!)
    Di claudiaf nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 12:00 PM
  3. Ha bisogno di aiuto,di tutti,con un voto
    Di consuelo nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 11:27 PM
  4. Ho bisogno di aiuto
    Di argento nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 07:04 PM
  5. HO BISOGNO DI UN AIUTO
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 08:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •