Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: aquili - cucchiaino x no3

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    aquili - cucchiaino x no3

    Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo anche se vi ho letto tanto per capire questo nuovo meraviglioso mondo dell'acquariofilia.
    Veniamo al dunque, ho un acquario come in firma ed ho già introdotto i pesci (1 guppy + 2 corry) da 1 mese ... tutto bene ... belli pimpanti, adesso finalmente mi sono arrivati i test della aquili (ci sono voluti 45 giorni per varie vicissitudini con il sito da dove ho acquistato), oltretutto non ho trovato il cucchiaino per il test no3 ... potrebbe qualcuno fare un'opera pia e fare una foto dettagliata del cucchiaino a fianco del tubetto no3 ... tanto per avere un'idea di quanta polvere devo prendere.
    Ho visto la foto dal sito aquili ma è panoramica di tutto il contenuto della confezione e non capisco quanto grande sia.
    Grazie mille
    Cubino 26 lt avviato il 14.01.2012 - ILLUMINAZIONE: 2 neon da 220-240 v 9w/865 50/60hz - TEMPERATURA: 26° gradi - FILTRO: interno - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante - FONDO: assente - FERTILIZZAZIONE: 2,5ml a sett. verde incanto, 1 florenette ogni 2 sett. - FLORA: 2 Cryptocoryne parva, Hemigraphis colorata, Echinodorus ozelot verde - FAUNA: guppy: 1 maschio, 2 corrydoras ACQUA: 1/2 rubinetto + 1/2 osmosi - VALORI:PH=8, KH= 7, GH= 10, NO2=0.00mg/l, NO3=25mg/l . impianto co2 a gel.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto, io non utilizzo gli aquili quindi non ti so aiutare... però ti consiglio di contattare il negozio e far presente l'accaduto, si tratta pur sempre di merce difettosa...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo, i Corydoras sono pesci da branco, dovresti tenerne almeno 5/6 e il tuo acquario è troppo piccolo per poterlo fare, ti consiglio quindi di riportarli in negozio e farteli cambiare con degli altri Guppy...
    purtroppo hai cominciato con una vasca molto piccola, questo ti complica la gestione e non ti permette di tenere tutti i pesci che vorresti

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie,
    contattare il negozio ci proverò ma è già un miracolo che mi siano arrivati (gli ho già scritto 7 mail per sapere quando arrivava la merce e un ordine fatto a fine gennaio è arrivato ieri, è vero che li ho pagati solo 10€ ma ce n'è voluto). E' per questo che vi ho scritto ritenendo più semplice una foto da parte di qualche buon'anima.
    Per i pesci li ho già da 1 mese e ritengo difficile me li possano prendere indietro ... cmq sono 2 e li vedo belli attivi (tranne quando gli si va vicino-vicino, in quel caso tendono a nascondersi) e poi ormai ci siamo affezionati, potrei al limite metterne un terzo e un altro paio di guppy maschi, non di più direi.
    Cubino 26 lt avviato il 14.01.2012 - ILLUMINAZIONE: 2 neon da 220-240 v 9w/865 50/60hz - TEMPERATURA: 26° gradi - FILTRO: interno - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante - FONDO: assente - FERTILIZZAZIONE: 2,5ml a sett. verde incanto, 1 florenette ogni 2 sett. - FLORA: 2 Cryptocoryne parva, Hemigraphis colorata, Echinodorus ozelot verde - FAUNA: guppy: 1 maschio, 2 corrydoras ACQUA: 1/2 rubinetto + 1/2 osmosi - VALORI:PH=8, KH= 7, GH= 10, NO2=0.00mg/l, NO3=25mg/l . impianto co2 a gel.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto anche da parte mia.
    Oltre a concordare con Stefano,ti ho fatto qualche foto,spero possano aiutarti.
    Fammi sapere se ti serve altro.

    Immagine:

    72,54 KB

    Immagine:

    71,66 KB

    Immagine:

    68,92 KB
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    forse di fianco ad un righello rende meglio l'idea

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    et voilà..

    Immagine:

    72,42*KB
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie anche troppo
    sto scrivendo i valori in firma, per il kh ha virato il colore alla goccia 12 ... il kh è quindi 12 (o 11)?
    Il gh alla 14.
    Mi sa che devo usare un po' di acqua d'osmosi per abbassare il ph, c'è da dire che la co2 al gel è quasi finita, le bollicine sono rade (è una bottiglia da 1 litro e sono 3 settimane che va) anche la co2 abbassa il ph ... giusto?
    Per i corrydoras il kh è un po' altino ... dovrei abbassarlo di qualche grado, sempre con acqua d'osmosi? Ed in che percentuale mi consigliate?
    Cubino 26 lt avviato il 14.01.2012 - ILLUMINAZIONE: 2 neon da 220-240 v 9w/865 50/60hz - TEMPERATURA: 26° gradi - FILTRO: interno - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante - FONDO: assente - FERTILIZZAZIONE: 2,5ml a sett. verde incanto, 1 florenette ogni 2 sett. - FLORA: 2 Cryptocoryne parva, Hemigraphis colorata, Echinodorus ozelot verde - FAUNA: guppy: 1 maschio, 2 corrydoras ACQUA: 1/2 rubinetto + 1/2 osmosi - VALORI:PH=8, KH= 7, GH= 10, NO2=0.00mg/l, NO3=25mg/l . impianto co2 a gel.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto anche da parte mia..
    devi portare il kh a 7 con un cambio di 10 litri con sola osmosi..
    che dosi hai usato per la co2??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Per la co2 al gel ho seguito i consigli:
    per una bottiglia da 1 litro ho usato 140ml di acqua 240g di zucchero e tutti 6 i fogli di gelatina infine 1/3 di lievito con il resto di acqua ... come bolle sono 30 al minuto (adesso un po' meno), ma una bottiglia da 1 litro quanto dovrebbe durare?
    P.s. questa sera prendo i valori dell'acqua dal rubinetto anche se credo si scosteranno di poco da quelli dell'acquario.
    Cubino 26 lt avviato il 14.01.2012 - ILLUMINAZIONE: 2 neon da 220-240 v 9w/865 50/60hz - TEMPERATURA: 26° gradi - FILTRO: interno - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante - FONDO: assente - FERTILIZZAZIONE: 2,5ml a sett. verde incanto, 1 florenette ogni 2 sett. - FLORA: 2 Cryptocoryne parva, Hemigraphis colorata, Echinodorus ozelot verde - FAUNA: guppy: 1 maschio, 2 corrydoras ACQUA: 1/2 rubinetto + 1/2 osmosi - VALORI:PH=8, KH= 7, GH= 10, NO2=0.00mg/l, NO3=25mg/l . impianto co2 a gel.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. test no3
    Di paoletta77 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 01:35 PM
  2. Test NO3 Aquili
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-11, 07:01 PM
  3. Help No2 No3
    Di birgi nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 03:48 PM
  4. come abbassare no3
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 02:51 PM
  5. test NO3
    Di martalice nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-04-09, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •