Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: riconoscere queste piante

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    riconoscere queste piante






    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, la prima semprerebbe Heteranthera zosterifolia sulla sinistrama non ne sono sicuro ed Egeria sulla destra, nella seconda Anubias barteri Nana Bonsai, nella terza ancora Egeria densa, nella quarta credo Najas guadalupensis, la quinta sembra una Lundwigia parecchio messa male, e l'ultima è Rotala rotundifolia

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo pure che le piante sono messe male e che la roccia che hai è piena di alghe e penso che sia perché non hai la co2 e accendi troppo la luce!
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fabietto21 ha scritto:

    aggiungo pure che le piante sono messe male e che la roccia che hai è piena di alghe e penso che sia perché non hai la co2 e accendi troppo la luce!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono un neofita nonostante abbia l acquario da 2 anni.Questo risposte sono senza senso,scusami se lo dico,se perdo tempo a postare le foto,vuol dire che ho bisogno di piccoli consigli.E' vero che la disposizione delle piante è una cosa personale,però se uno mi da una partenza al traguardo ci penserò io.grazie
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Fabio a me la sua vasca non sembra tanto male http://farm8.staticflickr.com/7199/6...bfab96ff_b.jpg

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano per le piante..
    vedendo la disposizione attuale della vasca, ci sarebbe solo da riempire il vuoto a sinistra ed aspettare che le piante partono..
    sicuramente con la co2 il problema di alghe e crescita si risolveranno..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho detto quello che ho visto....e ti sto dando solo dei consigli qua e nelle altre discussioni basta....la risposta non è senza senso ma ti ho detto solo che le piante sono messe male sicuramente perché o le hai spostate o vuol dire che c' è una mancanza di ferro o co2 o fondo fertile poi per la presenza di alghe vuol dire che c' è una mancanza di co2 sono solo consigli se leggi bene
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per la vasca c'è da avere pazienza! pazienza vuol dire che anche se tu sistemi le piante in un certo modo, devi poi aspettare che le piante si ambientino in quella posizione, e poi iniziano a crescere; poi c'è da valutare se ti piace l'allestimento quando tutte le piante sono cresciute, e calcola che possono passare anche 3/4 mesi..
    l'echinodorus ozelot non è adatta alla tua vasca, si fa enorme; stesso discorso per la zosterifolia, dovrebbe essere potata tipo scalinate (la parte dietro sempre più alta), ma lo spazio è quello che è...
    poi dovrebbe esserci anche la fittonia white, che è una pianta per paludi o terrari, e che piantata sommersa probabilmente marcisce..
    quello che ti consiglio è di attrezzarti il prima possibile con la co2 professionale, e di riattivare il fondo con le tabs della dennerle; poi pian pianino sistemiamo tutto, dai valori all'allestimento, dalla luce ai pesci e le piante...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    dove l'hai vista la Fittonia?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    verso il minuto e ventisette si intravede una pianta che sembra la fittonia..
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ynf-IO7Orlw&feature=youtu.be[/youtube]
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [CL] Cerco queste piante
    Di Loris90 nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-12, 11:49 AM
  2. ma come crescono queste piante !!!!
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 12:03 PM
  3. Piante da spostare (e una da riconoscere)
    Di gberto nel forum LE PIANTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 04:08 PM
  4. Mi sapete dire il nome di queste piante
    Di berre87 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 02:42 PM
  5. Zecche - Queste rompiballe!
    Di zippo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 10:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •