Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: riconoscere queste piante

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    a me sembra più polisperma

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    sembra troppo piccola e con le venature bianche..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    le venature bianche le ha anche la mia fino a poco prima di arrivare in superficie dove riceve più luce per diventare rosa, per il fatto che sia piccola, effettivamente lo è anche la Ludwigia che ha affianco... forse dipende da delle carenze...
    anche perchè la Fittonia da alcune foto che ho visto le venature le ha un po' più fitte, poi magari mi sbaglio

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    qualche dubbio rimane..
    con la co2 professionale e le tabs per riattivare il fondo l'acquario diventa una foresta..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Grazie Sebastiano,la pianta con le venature è la polisperma.
    Cosa intendi per impianto professionale di Co2?Ho speso quasi 100 euro per il kit askoll con l elettrovalvola.quest'ultima ho letto in rete che l'impianto askoll non è adatta per qualsiasi elettrovalvola.Le tabs le ho messo 15 giorni fa!
    Ieri ho cambiato 20 litri con solo osmosi e oggi facendo il test mi risultano gli stessi valori che avevo prima pur avendo la co2 + il cambio che ho effettuato.PH 8 KH 7
    La limnophila ha gli steli sottili,rimarra' cosi o con il tempo lo stelo ingrosserà?
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti, la foto uno sembra più Eustralis stellata che zosterifolia... naturalmente cresciuta male.

    Coltivare le piante non è difficile, soprattutto in acquari ben avviati. Per avere successo devi per prima cosa scegliere le piante giuste, poi serve luce, CO2 e un minimo di fertilizzazione.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Vittorio..
    l'impianto professionale è quello che hai preso..
    prima di fare il cambio, hai testato l'osmosi per vedere se aveva kh e gh pari a 0??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,ciao Vittorio......
    Non mi arrendo,allora ,ho cambiato la plafoniera 2x39 watt,fertilizzo con la linea dennerle,
    Ho il fondo fertile da 2 anni,ho inserito le tabs circa 3 settimane fa,ho acquistato l impianto askoll,
    faccio dei cambi settimanali da 20 litri con solo acqua osmosi,(per far scendere il Kh,ma rimane tale e quale,anche il PH è rimasto tale anche se ho aggiunto la co2).
    Le piante crescono,ma li vedo un pò sofferenti,esempio la limnophila sessiflora ha gli internodi troppo distanti(mi sbaglio),l eleocharis acicularis che si trova a sx è ferma,
    come dice Vittorio la stellata è messa male(non capisco che difetti ha e perchè secondo voi è messa male).E' vero ci vuole tempo per avere risultati,però se uno inizia con il piede giusto tutto procede nei migliori modi.L'acqua osmosi ha i seguenti valori GH 0 KH 2...(prima o poi acquaisterò un bel impianto di osmosi.A voi la parola

    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario è 125 litri??
    per sistemare la durezza, devi fare un cambio del 40% con sola osmosi; l'osmosi deve avere kh e gh pari a 0..
    per il resto, sei già partito con il piede giusto..
    ora è importante sistemare i valori in vasca ed erogare co2 nelle giuste quantità; c'è da coprire il buco nella parte sinistra della vasca, e poi si valuta la disposizione delle piante man mano che crescono....
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    l'acquario è 125 litri??
    per sistemare la durezza, devi fare un cambio del 40% con sola osmosi; l'osmosi deve avere kh e gh pari a 0..
    per il resto, sei già partito con il piede giusto..
    ora è importante sistemare i valori in vasca ed erogare co2 nelle giuste quantità; c'è da coprire il buco nella parte sinistra della vasca, e poi si valuta la disposizione delle piante man mano che crescono....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    100x30x45h 100 litri lordi
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [CL] Cerco queste piante
    Di Loris90 nel forum Mercatino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-12, 10:49 AM
  2. ma come crescono queste piante !!!!
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 11:03 AM
  3. Piante da spostare (e una da riconoscere)
    Di gberto nel forum LE PIANTE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 03:08 PM
  4. Mi sapete dire il nome di queste piante
    Di berre87 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 01:42 PM
  5. Zecche - Queste rompiballe!
    Di zippo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 09:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •