Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ordine piante

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ordine piante

    Buonasera a tutti! Devo assolutamente trovare piante da primo piano per questa vasca http://www.inseparabileforum.com/for...D=51633#992652
    Inutile dire che ho girato negozi in lungo e largo ma non ho trovato nulla! Dove le prendo sane e a buon prezzo? Come vi sembrano i prezzi di questo negozio? http://www.puntotropicale.com/index.php
    Ci sono vicina per lavoro nei prossimi giorni e potrei passarci!
    Altrimenti? Dovrei inoltre prendere elettrovalvola per impianto co2 per farla partire con luci. Ho questo impianto askoll http://www.aquariumline.com/catalog/...em-p-5069.html ho bombola usa e getta. che devo prendere? A parte il timer che ho già per le luci. Poi ovviamente avrò bisogno di aiuto per la modifica! poi devo riprendere biocondizionatore. Di solito uso questo http://www.aquariumline.com/catalog/...0ml-p-732.html
    Va bene o consigliate altro? Inoltre non ho proprio idea dei prodotti per fertilizzazione! Nell'a otto acquario avevo fondo Ada e non ho mai fertilizzato.. Con acquasoil e co2 le piante crescevano che era una bellezza! Adesso che non c'e' co2 che ho spostato al nuovo acquario continuano a nascere piante.. Il fondo e' pieno di radici! Cos'altro può servirmi per partire? Cosi faccio un ordine unico! Grazie per la pazienza!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai dato una sistematina alle piante come ti avevo consigliato??
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:


    ..per le piante, la ludwigia, l'aponogeton, la bacopa e la cabomba vanno sistemate dietro nello sfondo; le anubias le leghi al legno, le crypto le puoi sistemare a cespuglio centralmente sulla sinistra, e centralmente sulla destra puoi mettere l'alternanthera..
    potevi prendere qualche echinodorus bleheri per posizionarla al centro, e poi ti serve qualche pianta da primo piano tipo l'echinodorus magdalenensis o l'eleocharis..
    hai preso troppe piante che vanno bene per il dietro vasca, ma poche per il primo piano; anche per la vallisneria, puoi fare un bel cespuglio, ma sempre dietro..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    puoi postare una foto aggiornata così vediamo la situazione attuale e cosa si deve aggiungere??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Tra domani e mercoledì le posto! Non avevo spostato molto perché volevo sistemare con le nuove piante senza mettere le mani in vasca troppo spesso, ma ormai co sti ciano batteri sto sempre a ravanare! Di spazio ce n'e' parecchio cmq visto che alcune cripto e vallisneria le ho salutate con l'acqua ossigenata!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non dare troppa acqua ossigenata... fatto un trattamento, cerca di pulirle più possibile ed elimina le foglie colpite facendo attenzione a non spargere i cianobatteri per la vasca.

    Come dice Seba, posta una foto della e vediamo cosa prendere...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Big, non l'ho più messa l'acqua ossigenata, solo una volta, vai nella sezione acquario d'acqua dolce, ho inserito nuove foto e aggiornamenti. Grazie!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    vado ...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. 4° ordine
    Di fabietto21 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 02:58 PM
  2. ordine urgente
    Di PIMPI2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 07:39 AM
  3. 3° ordine...
    Di fabietto21 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 26-02-12, 01:05 PM
  4. ORDINE..
    Di -poppy- nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 06:08 PM
  5. Prossimo Ordine
    Di Beppe74 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 11:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •