Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Co2 e foltro tetratec ex600

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Co2 e foltro tetratec ex600

    ciao a tutti, io ho questo filtro esterno:
    (anche se in realtà questo è l'ex700) stavo guardando tutte le attrezzature che andranno a formare il mio nuovo acquario quando ho notato un problemino per la Co2.
    prima il diffusore era posizionato sotto l'uscita del filtro interno che era costituito da un solo getto che investiva in pieno le bollicine e le portava per tutto l'acquario. ora con questo nuovo filtro l'acqua rientra in vasca da un lungo tubo che andrebbe posizionato parallelamente al lato lungo dell'acquario che ha molti buchi per l'uscita dell'acqua.
    ora, la posizione dell'uscita è corretta oppure è meglio metterlo nel lato corto per fare girare l'acqua più a lungo? la Co2 funziona bene anche se investita da getti meno forti e più suddivisi? non so perchè ma ho come l'impressione che l'acqua non girerà bene come prima creando delle zone dove rimane quasi ferma...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    La spray bar è molto comoda per creare movimento in vasca ed anche dispersione di co2.
    Ti conviene fare delle prove per vedere a che distanza dal fondo devi fissare la campana della co2 per avere un ottima distribuzione.

    L'unica noia della sp_bar è che si sporca velocemente.Ti conviene acquistare al prossimo ordine gli scovolini per la pulizia.

    Immagine:

    8,72*KB

    Li trovi su acquariomania.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma il filtro interno l'hai tolto??
    la mandata del filtro la devi indirizzare parallela al vetro del fondo; in questo modo l'acqua fa il giro della vasca e torna al punto di partenza..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    estiarte io la vasca ce l'ho ancora in funzione, aspetto di avere tutto il materiale pronto per poter togliere tutti i pesci e sistemarla nel più breve tempo possibile per farla ripartire subito... in teoria settimana prossima faccio tutto.
    se mi dite che messa in questo modo gira bene mi fido di voi che sicuramente avete più esperienza...
    per gli scovolini dovrei avere in giro per casa quelli vecchi che si usavano per le bottiglie di vetro... se non sono troppo messi male e soprattutto non mi grattuggiano tutto il tubo tengo quelli.
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    vai tranquillo per la disposizione dei tubi del filtro; il tubo di aspirazione lo posizioni sotto quello della mandata (quasi attaccato al fondo), e se non sei "contento" di come gira l'acqua in vasca, puoi togliere la spray bar per avere maggiore gittata..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In aggiuta se togli la spray bar al'uscita del tubo di mandata ci metti un bel getto orientabie così ti regoli il flusso d'acqua io nei miei 2 Tetra ho fatto così niente spray bar ma solo getto orientabile mi trovo benissimo da anni
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

Discussioni Simili

  1. CO2
    Di morets nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 07:10 PM
  2. co2
    Di leonardo933 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 05:19 PM
  3. acquario tetratec-madurar filtro
    Di jorjito nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-12-10, 08:13 PM
  4. CO2
    Di spitfire80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 08:50 PM
  5. co2
    Di tanuzzo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •