Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema Pleurodeles

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema Pleurodeles

    Buongiorno!

    da ormai un mesetto il mio pleurodeles ha questo gnocchetto sotto la mandibola.. mi è venuto il dubbio che fosse aria trattenuta, ma non mi sembra dato che non accenna a diminuire di vuolume.



    Qualcuno sa dirmi cosa può essere?

    Grazie,
    Alessandro


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno sa di cosa si possa trattare?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,non c'è praticamente nessuno in questa parte del forum purtroppo.io ho preso 2 cynops ma oltre a qualche consiglio mi sono un po' informata su internet e tra le varie immagini ho visto che un cynops aveva un rigonfiamento sotto la gola.prova vedere tra le immagini di google se trovi qualcosa finche torna qualcuno che può aiutarti,anche se immagino l'avrai già fatto [:I]..mi dispiace non esserti d'aiuto ma mi sono appena affacciata in questo mondo...
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    leggendo sul web, alcune volte si parla del rigonfiamento nel periodo di riproduzione, oppure come segno di "difesa"..
    ma non so niente in materia, ho solo dato un'occhiata su internet..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    lessi anche io qualcosa del genere.. però dura da ormai un bel pezzo... spero sia solo il periodo della maturità sessuale!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,leggi la guida sulle malattie a inizio pagina.c'è un cynops che ha la gola gonfia.so che non è la stessa specie ma magari capisci quali possono essere le cause del gonfiore.
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    cavoli quella guida mi era proprio sfuggita..!!
    sembrerebbe proprio gonfiore come quello in foto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma la gola è dura o molle?
    hai controllato i valori dell'acqua?lo tieni in una vasca con filtro o no?ogni quanto cambi l'acqua?
    VASCA50x36x28)capienza circa 50L, avviata il 04/11/2010;- ILLUMINAZIONE: un neon da 14 Watt;-LTEMPERATURA: 22°C;-FILTRO INTERNO: MATERIALE FILTRANTE: cannolicchi, spugne e lana filtrante;-FONDO: terra della Elos; FLORA: FAUNA: 2 tritoni dal ventre di fuoco; ACQUA: del rubinetto con aggiunta di biocondizionatore; VALORI: PH=8 KH=11 GH=13 NO2=0 NO3=5 mg/l

    VASCA 2: Askoll Tenerife sinuo da 150 l . FILTRO ESTERNO pratiko askoll 200; avviato il 18-12-2011.ILLUMINAZIONE 2 neon da 24 watt power glo; FONDO:terra ELOS
    FLORA:3 echinodorus bleheri;4 valissneria;2 anubias nana bonsai;1 rotala wallichii;lilaeopsisnovea-zeelandiae;hygrophila polysperma;cryptocoryne beckettii;cryptocoryne nevelli
    FAUNA: 6 corydoras panda;6 corydora jolie;6 caridine japoniche; 7 ramirezi(di cui 2maschi); 3 otocinclus; 3 rineloricarie lanceolata; 3 rineloricarie red L010a; 10 cardinali;10 \"cardinali bianchi\" 10 hemigrammus erythrozonus
    VALORI ACQUA: PH: 7,5
    KH: 4 GH: 7. No3: 10mg/l NO2: 0 temperatura: 25 gradi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    basta leggere la guida in evidenza...

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_43627.htm


    è una malattia frequente per questi anamali e difficilmente curabile, le principali cause sono di natura ambientale. Per prima cosa devi migliorare le condizioni di allevamento, quindi acqua più pulita meglio se filtrata con carbone attivo e una temperatura giusta per la specie.

    dopo si può fare un tentativo di trattamento, alternando:
    - bagni in soluzione salina 0,6% di lunga durata (provare a mantenere l'animale nella soluzione finché non si hanno segni di regressione della malattia)
    - trattamento antibiotico ad ampio spettro
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, grazie mille! mi attiverò subito per tutte queste procedure, anche se purtroppo devo dire che lo vedo sempre messo peggio..!!
    non è una giustificazione, ma ho sempre visto mantenere questi tritoncini in faunabox e cambio sempre l'acqua regolarmente, variando sempre la dieta tra cibo vivo e congelato. è stato veramente un episodio inaspettato.. speriamo di essere ancora in tempo!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. OFFERTA - ANFIBI - Regalo 2 pleurodeles walti
    Di bassbeat nel forum *mercatino*
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-11, 07:48 PM
  2. consiglio su pleurodeles..please!
    Di bassbeat nel forum ANFIBI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 11:47 AM
  3. pleurodeles in 3/4 litri
    Di ale89 nel forum ANFIBI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 09:22 AM
  4. Ho 150 piccoli Pleurodeles!!!!
    Di Giacomo nel forum ANFIBI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 12:28 PM
  5. xenopus e pleurodeles
    Di -ALINA- nel forum ANFIBI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •