Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: piante che crescono poco..

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi,avevo fretta di acquistarlo
    Ieri sera ho messo l elettrovalvola come mi ha indicato estiarte,oggi mi son ritrovato il tubicino levato con un pò d acqua a terra,e la co2 che usciva in aria .
    Adesso ho levato l elettrovalvola.Ho misurato il Ph 8 e il KH 7 quante bolle in 100 litri d acquario?Volevo abbassare sia il PH che il KH.Non ci capisco una mazza!
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    non si deve avere fretta per allestire un acquario ma avere un po' di pazienza e calma....per abbassare il ph devi aumentare la co2 ma aspetta i più esperti per questo...
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    per attaccare il tubicino hai usato il nipplo?? in alternativa puoi usare una fascetta a strozzo...
    il tubo ti si è staccato perchè quando l'elettrovalvola stacca l'erogazione della co2 il tubicino rimane in pressione ed allora se non è fissato bene salta..
    poi devi mettere la valvola di non ritorno nel tubo che va dall'uscita dell'elettrovalvola al diffusore in vasca (a circa 15 cm dall'elettrovalvola); quando l'elettrovalvola stacca l'erogazione di co2, la pressione dell'acqua "spinge" indietro la co2 ed allora la valvola di non ritorno serve per blocare l'acqua ed evitare che questa finisca nel riduttore di pressione..
    questa è la tabella per il calcolo della co2 in base a kh e ph..

    Immagine:

    75,77*KB
    con il kh a 7, il ph deve essere compreso tra 6,8 e 7,1; cerca di portarlo a 7 a luci accese, basati sulle 15 bolle al minuto, e poi vediamo quante ne servono di preciso..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Ho utilizzato il tubicino nero che da in dotazione l impianto askoll.Cmq per adesso ho eliminato l elettrovalvola!
    Volevo sapere invece se per abbasare il PH prima devo intervenire a far abbassare il KH?Attendo!
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    devi sistemare la firma..
    il kh influisce moltissimo per il valore del ph; prima di abbassare il kh, ci dovresti dire quali pesci hai in vasca (dovrebbero essere scritti in firma)..
    con pesci che prediligono acqua tenera dovresti portare il kh a 4, e di conseguenza si aspetta che il ph scenda per effetto della riduzione del kh, e poi si valuta la co2 da erogare..
    se invece hai pesci che prediligono acqua medio dura, il kh lo lasci a 7 e regoliamo solo la co2 per portare il ph ai valori ottimali..
    devi mettere in funzione l'elettrovalvola; se hai dubbi, posta qualche foto che ti aiutiamo noi..
    se non monti l'elettrovalvola, c'è da regolare la co2 h24 in modo da evitare un eccesso di co2 di notte dovuto all'ulteriore co2 prodotta dalle piante per effetto della fotosintesi che si va a sommare a quella erogata dall'impianto..
    con la co2 h24 se non si regola bene di notte si rischia di andare in eccesso di anidride carbonica ed avvelenare i pesci...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Facciamo finta che non ho nessun pesce e devo abbassare il PH e il KH.come si procede? Esempio PH 8 e KH 7 mi piacerebbe il PH 7 e il KH 4 come si procede?Stasera inserirò le foto cosi completiamo la co2 che mi sembra funzionare male,vedo le bolle troppo grosse e pesanti,che salgono su in un botto senza disciogliersi!
    -ACQUARIO: pet company dimensione, avviata dal 10/09/2010 -ILLUMINAZIONE: Watt 78 2x39 Watt 6500k 4000K-FILTRO: interno materiali filtranti -FONDO: dennerle Substrato -FERTILIZZAZIONE: dennerle CO2 Askoll FLORA: tipo e numero di piante -FAUNA: 8 cardinali e 4 guppy piu\' avanotti 2 siemis (pulitori)vasca -ACQUA: % di RO; T= PH=8 KH=7 GH=8

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    per abbassare kh e gh devi usare l'acqua osmosi; un'ottima osmosi ha valori di kh e gh pari a 0..
    per portare il kh a 4 devi fare un cambio del 40% (nella firma non trovo i litri) con sola osmosi; dopo qualche ora si testa il ph per vedere come varia e per regolarlo si usa l'anoidride carbonica..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l intromissione ma prima ho letto ke la co2 si eroga solo quando la luce e' accesa????
    io la lascio andare 24 ore su 24....14 bolle al minuto....effettivamente qualke problemino di alghette ce l ho....ed ogni tanto mi tocca tirar fuori le piante e dargli una strofinatina....eventualmente apriro' post in seguto..thanks
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maskio77 ha scritto:

    scusate l intromissione ma prima ho letto ke la co2 si eroga solo quando la luce e' accesa????
    io la lascio andare 24 ore su 24....14 bolle al minuto....effettivamente qualke problemino di alghette ce l ho....ed ogni tanto mi tocca tirar fuori le piante e dargli una strofinatina....eventualmente apriro' post in seguto..thanks
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ciao..
    l'anidride carbonica si può anche erogare h24, ma c'è da stare attenti ad un eccesso di co2 durante la notte perchè per effetto della fotosintesi le piante a luci spente assorbono ossigeno e rilasciano anidride carbonica che si va a sommare a quella che eroghi con l'impianto...
    si potrebbe avere carenza di ossigeno che significa anche esubero di co2 che può avvelenare i pesci..
    che valori hai di ph e kh?? dovresti misurare il ph in diversi orari della giornata e della notte, ad esempio prima di accendersi le luci, all'ora di massima illuminazione, durante la notte e la mattina presto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    domani penso di fare il cambio d acqua quindi i valori li prendero' successivamente....
    cmq sta cosa e' cosi da mesi ormai e morie di pesci non ce ne sono state...anzi le unike perdite sono state a causa dell idropsia.....cmq grazie x ora
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piante che non crescono(potatuta ogni 3 settimane)
    Di delfinodelmare nel forum LE PIANTE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-12, 07:43 AM
  2. le piante non crescono!
    Di ab124 nel forum I PESCI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-11, 11:53 AM
  3. ma come crescono queste piante !!!!
    Di fredy2004 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 11:03 AM
  4. piante che non crescono
    Di enrico976 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 09:42 PM
  5. Piante da poco
    Di Piergiorgio nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •