Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 222

Discussione: Finalmente il 180! Help consigli!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito se il filtro è come quello che ti ho lincato io oppure volevi farlo vedere nella pagina che hai lincato tu..
    appena puoi prendi il sera bio nitrivec nella confezione da 500 ml..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ti volevo fare vedere il mio
    Immagine:

    16,02 KBl'altro link essendo un pdf forse non lo apre.
    ok per l'attivatore batterico!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    L'immagine che hai messo e' il bioflow super, il mio e' il bioflow 3.0, di diverso c'e' che ci sta il Cirax tra le spugne blu. Ho letto in giro su internet che va molto bene, speriamo! domani vado a fare la spesa! Poi ti dico quello che ho preso, allestisco e posto qualche foto! Non vedo l'ora!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Arieccomi! Oggi ho fatto qualche spesa. Ho preso test PH e NO2, un bel tronco di giava, l'attivatore batterico, e qualche pianta. Purtroppo non ho trovato le piante che cercavo, al terzo negozio ho trovato delle piante che mi sembravano in migliori condizioni e le ho prese. Ho anche visto che e' ben fornito di pesci, tante vasche, tante specie, ne ho visto solo uno, un cory, moribondo. Non sono molto soddisfatta del risultato della vasca stasera, al centro ho lasciato lo spazio per il tronco su cui legare la anubias, ma manca qualcosa dietro eppure già cosi mi sembrano troppe piante, le crypto mi sembrano troppe. Domani spero di riuscire a postare qualche foto. Ho un dubbio sul tronco, non so se bollirlo o meno, il negoziante mi ha detto che basta ammollo per qualche giorno, su internet ci sono pareri discordanti quindi non so che fare, per ora e' in ammollo, e' molto grosso non saprei neanche come bollirlo! Ho poi messo l'attivatore batterico, spero non troppo, sulla confezione c'era scritto un tappo ogni 25 litri, quindi ne ho messi 7 tappi, troppo? Tra l' altro mentre sistemavo le piante mi sono distratta un attimo ed e' successo un mezzo disastro. Uno dei mici non ha visto che non c'era il coperchio, e si e' praticamente tuffato in vasca. Vi lascio immaginare il disastro... [}] acqua ovunque, peli in vasca, piante staccate, diffusore co2 idem, e poi ho dovuto asciugare tutta casa dove e' scappato e anche lui, bloccandolo a fatica perche' era terrorizzato, con phon perché era zuppo povero piccino... Prossima spesa modifica della CO2 per farla accendere e spegnere con luci. Domani faccio i primi test a distanza di una settimana dall'avvio e posto i valori... Pero' vado a letto insoddisfatta, tanta fatica per niente uff!
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    quale attivatore batterico hai comprato??
    quale marca dei test??
    per il legno, lo puoi bollire metà per volta lasciando fuori la parte che non c'entra e viceversa; dato che è in ammollo, l'acqua è pulità oppure ha rilasciato tannino??
    quali piante hai preso?? con qualche foto valutiamo la disposizone attuale delle piante..
    per regolare le luci, devi prendere il classico timer che trovi anche nei ferramenta; poi ci colleghi anche l'elettrovalvola della co2..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ma i java non serve bollirli per forza... non ingialliscono tanto l'acqua, i mopani e i manila invece possono dare problemi(solo per il colore dell'acqua, non ai pesci)...

    piuttosto lascia il legno una settimana o due in un secchio o in una bacinella piena d'acqua fermato con delle grosse pietre, si inzupperà bene e ingiallirà quell'acqua che ogni tanto cambierai, poi quando smetterà di galleggiare lo metterai in vasca

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho preso il sera bio nitrivec, conf. da 250 ml perché il 500 l'aveva finito. I test sono quelli della tetra perché mi ci ero trovata bene. Li ho appena fatti, oggi e' una settimana che l'acquario e' avviato.
    PH: 8
    KH: 11
    NO2: &lt;0.3 mg/l
    NO3: 0 mg/l
    Magari prox. Settimana riprendo GH per verificare durezza e confrontare con KH.
    Il legno e' a mollo da ieri a pranzo, ho cambiato l'acqua stamattina, non si era colorata molto, e' nella vasca più grande che ho ma alcune sporgenze escono quindi ogni tanto lo giro. Quindi continuo cosi finche non smette di galleggiare?
    Ho preso la cabomba, ludwigia arcuata e una Aponogeton boivinianus. A proposito di quest'ultima ho letto che il tubero non va messo completamente sotto al ghiaino, ma non riesco a tenere il bulbo solo appoggiato, se non la interro vaga per l'acquario. Non so se aspettare che cresca la cabomba e la vallisneria per metterle anche dall'altro lato, perché cosi ci sono troppe piante basse, mancano quelle da fondo, sperando che crescano bene. Ho dimenticato di prendere la pinza ed e' stata un'impresa mettere le piante, abituata al 60 che e' basso col 180 ho praticamente immerso tutte le braccia!
    Dopo mi collego da pc e posto le foto. Per le luci ho già il timer, mi serve solo l'elettrovalvola per la co2, credo che un solo timer vada bene per entrambi giusto? Basta mettere una doppia presa sul timer e dovrebbero partire insieme col timer, almeno a logica dovrebbe essere cosi!

    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    allego nuove foto... l'acqua e' torbida dopo aver messo l'attivatore batterico...

    Immagine:

    26,34 KB

    Immagine:

    21,4 KB

    Immagine:

    30,13 KB

    Immagine:

    18,4 KB

    Immagine:

    20,72 KB

    Immagine:

    19,99 KB

    Immagine:

    29,57 KB

    Immagine:

    28,9 KB

    Immagine:

    26,75 KB

    Immagine:

    23,36 KB

    Immagine:

    22,52 KB
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    l'idea era quella di creare un effetto a specchio con le stesse piante a specchio su ambo i lati e al centro la radice con su l'anubias e poi forse del muschio e accanto la Aponogeton boivinianus, anche se mi spiace non aver trovato rotala e/o Hygrophila... ufff
    attendo consigli... un paio di domande, come continuo con l'attivatore? quanto e ogni quanti giorni? quando dovrei cominciare a fertilizzare? inizio a vedere stasera qualche filamentosa, fino ad oggi avevo 5 ore di luce continue, adesso ho programmato in modo che da domani siano sei, ritorno a 5?
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Le piante a stelo dovresti metterle dietro... comunque aggiungerei ancora piante, cerca di sceglierle con maggiore attenzione. Per iniziare prendi piante facili tipo Echinodorus o Hygrophila ti aiutano per stabilizzare la vasca. Invece aspetterei qualche settimana per le piante a stelo. Fai attenzione a non dare troppa luce, altrimenti ti riempi di alghe.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. in arrivo il 180 litri
    Di anto61 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 10:00 AM
  2. Finalmente il filtrooooo
    Di lucascuto nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 11:07 AM
  3. finalmente il mio cucciolo
    Di janejey nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-09, 09:02 AM
  4. Finalmente! E' arrivato il cucciolo!
    Di eliana nel forum BARBONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 08:42 AM
  5. Finalmente il Primo Pullo!!!
    Di Budgies19 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •