Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Secondo Filtro

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    vedi che consigli ti porta la notte; io andrei per un altro tetra..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi aggiorno sulla situazione.
    Ho aspettato la completa maturazione del tetra,cambi cospicui e frequenti ed intanto mi sn mosso per il secondo filtro.

    Oltre ad essere indeciso sul nuovo modello,ho cercato tramite aquariumline di trovare una soluzione.Se nn ricordo male il nome,Gaetano si è reso disponibile per aiutarmi sia con consigli tecnici,sia cercando il pezzo.Li abbiamo criticati in passato ma è giusto evidenziare anche i lati positivi.

    Sfiga vuole che la testata nn venga venduta separatamente..ed essendo l'alimentatore interno completamente stagno ed inespugnabile nn potevo nemmeno fare misurazioni per capire se il problem era elettrico.

    L'unico altra possibile causa del malfunzionamento era la girante(suggerita anche da Gaetano).L'avevo smontata e pulita,ma nulla.

    Oggi ho rismontato tutto il filtro,controllato ogni singola parte: tutto apposto.

    Ad un certo punto mi cade l'okkio su una piccola cavità all'interno dell'alloggio della girante,prendo le pinzette e tiro fuori un minuscolo filamento,nn saprei dirvi se fosse una piccola radice di pistia,anubias o un filamento di lana..

    sta di fatto che ora il filtro viaggia di brutto!!Mi sn risparmiato almeno 100 euro.Ce li beviamo assieme??
    [:261][:261][:261]
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    accetto l'invito..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Secondo voi....
    Di Divon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 07:39 PM
  2. SECONDO VOI..?
    Di sofi nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-07, 07:31 PM
  3. Secondo cane
    Di cila nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 08:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •