Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Alimentazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Alimentazione

    Ciao ragazzi, molte persone danno al proprio cane un uovo sodo o crudo una volta a settimana gli farà bene? dicono che aiuta a mantenere il pelo lucido e in forma la muscolatura..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io gli dò solo il tuorlo,sodo,ogni 10 giorni.Glie lo sbriciolo nelle crocche e lui ne va matto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io crudo, glielo sciacquo e glielo do con tutto il guscio, una o due volte al mese. Mentre lei mangia i suoi croccantini io gli nascondo l'uovo a qualche parte in giardino... Appena smette di mangiare sente l'odore dell'uovo, lo cerca , lo rompe e lo mangia..

    Ognuno ha la sua idea a riguardo... Anche tra gli esperti.
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Che crocche usate?? io sto usando ok dog della novafood.. vorrei passare a qualcosa di superiore tipo natural ecc, ovviamente qualità prezzo..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    L'allevatrice di Quinn mi diceva che ogni tanto un ovetto fa bene, buone proteine e ottimo per il pelo. Nel mio caso mi disse di non esagerare dato che è piccola altrimenti "si caca addosso", tipo mezzo uovo ogni tanto. Io per ora gliel'ho dato solo una volta, uno intero ma piccolo piccolo, con anche il guscio, tutto sbundregato insieme alle crocchette (diminuite leggermente di dose per l'occasione) e non ho notato cacarella. Glielo ridarò regolarmente, non spessissimo ma ogni tanto si, così come anche una verdura fresca e cruda ogni tanto.

    Per le crocche io sono passato da subito dalla Royal Canin (usato dall'alevatrice) alla Natural Trainer, inizialmente con un sacco da 3kg della linea medium, subito dopo ho iniziato col puppy maxi (sempre Trainer). Tra un paio di mesi provo a passare direttamente ai junior. Per ora con la Trainer mi trovo benissimo (ma in realtà non ho affatto termini di paragone, quindi...). Come sapete pensavo di provare le Orijen, scartate poi in favore delle Acana per la minor quantità di proteine (comunque elevate), ma alla fine credo farei solo un pastrocchio per niente rischiando solo di appesantire inutilmente la dieta.
    Prova la Trainer se puoi, sulla carta pare essere valida, e costa molto meno di altre marche più commercializzate ma qualitativamente inferiori.
    Harley Quinn

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si sono indirizzato sulla natural..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">calabra ha scritto:

    Che crocche usate?? io sto usando ok dog della novafood.. vorrei passare a qualcosa di superiore tipo natural ecc, ovviamente qualità prezzo..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono sincero non ci capisco molto ma io non glieli darei anche perchè il tuo cane e in fase di crescita e queste crocche sono veramente di bassa qualità hanno poche proteine poca carne troppi cereali. Poi anche se costano poco mica rispermi molto perchè gliene dai molte di più confronto a quelle di media/alta qualità.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">davide87 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">calabra ha scritto:

    Che crocche usate?? io sto usando ok dog della novafood.. vorrei passare a qualcosa di superiore tipo natural ecc, ovviamente qualità prezzo..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono sincero non ci capisco molto ma io non glieli darei anche perchè il tuo cane e in fase di crescita e queste crocche sono veramente di bassa qualità hanno poche proteine poca carne troppi cereali. Poi anche se costano poco mica rispermi molto perchè gliene dai molte di più confronto a quelle di media/alta qualità.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Io fin'ora ho sempre letto molto bene della natural. Tu che crocche consigli quindi? Le solite marche famose tipo Royal, Eukanuba, Hill's ecc sono delle porcherie e in più non sono affatto cruelty free (questione soggettiva, ma mettendo tutto sulla bilancia...). Poi mi sembra che le proteine nelle Natural siano più o meno in linea con le marche citate, con la differenza che invece di schifezze tipo farina di carne, nella trainer la qualità è un po meno scadente.
    Non so, tu che crocche suggerisci?
    Harley Quinn

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ah me non sembra che sono di bassa qualità sono della nova food,stessa azienda che produce natural trainer.. cmq contiene 23% di proteine secondo me sono abbastanza.. Se leggi bene vorrei passare a qualcosa di superiore..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Solo perchè sono della novafood non significa che sono buone se guardi gli ingredienti cè scritto derivati io al mio non glieli darei. Cioè non gli darei le ok dog della novafood mentre le natural trainer si andate un attimo sul sito e fate il confronto poi basta guardare il prezzo che cambia di molto chi sa perchè. Cmq non sono un esperto posso consigliare solo le natural trainer perchè li mangia la mia e vedo che è in ottima forma.
    Calabra prova a cambiarli sicuramente noterai la differenza, a livello fisico e sicuramente cambiera anche il pelo. E muoviti che se cè la faccio a venirti a trovare a luglio lo voglio vedere bello in forma[8D]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 09:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 08:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 07:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 06:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 02:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •