Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: linea fertilizzanti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    linea fertilizzanti

    ragazzi stavo pensando di cambiare la linea di fertilizzanti perchè per quanto sia buona la seachem è molto costosa volevo qualcosa che sicuramente costasse di meno ma che non mi fà poi trovare pentito di aver cambiato
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io non sono un vero esperto in questo campo però sento molte persone consigliare il ferropol... io l'ho preso ma non ho ancora cominciato ad usarlo quindi non ti saprei dare dei consigli.
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io i jbl li uso e mi trovo bene; in alternativa puoi valutare (anche considerando il prezzo ed il dosaggio) dennerle A1 daily oppure il tropica plant nutrition..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i jbl sono due? dennerle a1 daily va usato da solo o abbinato sempre ad altro
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dennerle A1 va abbinato al sistema di fertilizzazione dennerle base che comprende il v 30 e il fer active. oltre al planta gold. son fertilizzanti che si usano alternativamente a fasi alterne. Dipende molto dal tipo di acquario di cui tu disponi.
    Ricorda però che l'A1 è per acquari molto spinti con le piante. Si tratta infatti di un fertilizzante giornaliero che va a sostituire l'S7 vitamix, nella linea base di quests marca.
    Ad ogni modo, la linea dennerle pur essendo tra le migliori, non ti aiuterà molto economicamente parlando. Ora non so quanto ti costano i prodotti della seachem (marca anch'essa tra le migliori in assoluto), ma anche la dennerle, non ti porterà a un vero e proprio risparmio..
    -VASCA: Advance (80x30x42) 80 litri di cui 74 netti (tra ghiaietto, legni e rocce scendiamo a 74 netti), avviata dal 02/04/2010 (è stata svuotata e si è ricominciato tutto dal principio). E\' una vasca a scatola chiusa - ILLUMINAZIONE: 72 Watt totali (3 neon T5 da 24W di cui due da 6500k e una da 4000k)-TEMPERATURA: 25°C (termoriscaldatore) -FILTRO: interno a tre scompartimenti. -FONDO: ghiaietto manado + substrato fertile Dennerle (DeponitMix Professional) -FERTILIZZAZIONE: Linea DENNERLE: DENNERLE E15 FerActiv, DENNERLE V30 Complete, DENNERLE S7 VitaMix,impianto CO2 della Askool
    -ACQUA: 60% acqua d\'osmosi e il restante di rubinetto -VALORI: PH=6.8 KH=5 GH= 5 NO2=0.05 NO3= 5 mg

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i jbl sono 2, ferropol e ferropol24..
    al dennerle a1, ogni 2 settimane devi alternare il v 30 ed il ferro in pastiglie..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho capito cmq le piante sono quelle in firma niente di particolarmente spinto, in realtà per il momento non sto per nullafertilizzando causa una serie di problemi e poi dovrei anche trasferirmi quindi sto un poco trascurando le piante mi sto a malincuore dedicando giusto il necessario alla vasca per non avere problemi...non so se vendere tutto e comprare un nuovo acquario e ripartire o nel caso portare questo...
    -ACQUARIO: mtb mondolife 200 litri lordi , avviata dal 29/11/2014 -ILLUMINAZIONE: 4*39w t5 3 6400k 1 10000k-FILTRO: esterno 1000l/h spugna filtrante cannollicchi recuperati dalla vasca precedente e seachem matrix -FONDO: flourite seachem-FERTILIZZAZIONErotocollo seachem

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, la Seachem è una linea spinta e difficile da usare (direi più impegnativa di molte altre), la scelta dipende anche dal tipo di allestimento e dalle esigenze delle tue piante.

    Quoto Ciaox, la linea Dennerle è tra le migliori e tra le più versatili. Sono pochi prodotti, puoi dosarli settimanalmente o giornalmente (anche se non è scritto sulle indicazioni), danno ottimi risultati con poco sforzo.

    Se invece vuoi qualcosa di ottimo e ancora più semplice, prendi il Tropica Plant Nutrition che è un unico prodotto (però non il plus).
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. nuova linea fertilizzanti
    Di demyh nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-12, 10:19 PM
  2. Linea di fertilizzanti
    Di New79 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 08:43 AM
  3. nuova linea rustica
    Di Davide1984 nel forum BOXER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 09:07 AM
  4. Fertilizzanti
    Di Algob nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 10:14 PM
  5. INTERNET E LINEA TELEFONICA
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 10:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •