Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: bianc'acquario

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    ghiaino viola non mi pare di averlo mai visto...
    si, esistono i muschi che crescono sulle piante, basta legarli con del filo di nylon e poi curarle per fagli tenere la forma.

    i guppy vanno d'accordo principalmente con i platy o i portaspada, sono tutti della stessa famiglia. magari prova a cercare su internet delle immagini così ti fai delle idee sui colori e forme. comunque i portaspada a mio avviso sono belissimi, soprattutto quelli su toni arancioni.

    lo sfondo serve per non stressare i pesci che così non si sentono spiati da tutte le parti
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:<0,05 No3:<5

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao si ci sono delle piante che crescono sul legno (devono per forza essere legate a qualcosa e non interrate) e sono: anubias nana/bonsai ecc ecc microsorum windelov/Pteropus (Felce di Giava) e bolbitis heudelotii
    Poi per lo sfondo il migliore e il nero ed è questo:
    http://www.acquariomania.net/online-...a391d3deee292f
    Però adesso dobbiamo pensare al' acquario...quindi quale prendi?prendi pure il filtro esterno che è molto più bello e funziona meglio!
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri..
    per lo sfondo, serve anche per far risaltare i colori di pesci e piante..
    l'echinodorus magdalenensis è una piantina da mettere in primo piano, ed è molto bella; la scelta delle piante non è un problema..
    per i pescetti, sei sicura per i guppy?? hai fatto un giro in negozio per valutare le varie specie??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao nancy, anch'io ho appena preso un acquario da 320 lt bianco proprio per integrarlo al meglio con l'arredamento. il mio è della ferplast (praticamente è identico al rio della juwel ma grande bianco non c'era).
    adesso sta maturando il filtro e poi diventerà la casa dei miei guppy.
    anch'io sono innamorata di loro, sono troppo simpatici e belli anche se, scegliendo loro non si ha molta scelta e la vasca alla fine diventa solo loro...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti!

    è vero i guppy forse limitano un po' le scelte a livello di pesci...
    è anche vero che però non mi sembra di aver visto in commercio pescetti altrettanto belli.
    e non vorrei dire eresie!!

    per l'acquario credo domani sarà il giorno delle grandi rivelazioni
    andiamo a casa a portare le ultime cose così vediamo di prendere 2 misure e renderci più o meno conto di quello che potrebbe fare al caso nostro!

    un'altra informazione.
    nel negozio di cui parlavo l'altra volta il ghiaino ce l'ahnno praticamente di tutti i colori, compreso il viola.. ma tutti i ghiaini vanno bene?
    o ce ne sono alcuni che non possono essere usati in un acquario "vivo" per quanto riguarda le piante?

    in ogni caso spero che la super offerta dell'acquario rio duri ancora un po' perchè non credo che l'acquisto sia proprio proprio imminente..
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    non ti conviene prenderlo viola e meglio nero così si vede il verde delle piante...se metti i guppy devi prendere un acquario da 200 litri solo da dedicare a loro e a dei pulitori e qualche lumaca killer così diventerà una vasca bella colorata e in più ti godrai molti parti e l' accrescimento degli avannotti....
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    200lt??
    Perchè?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    il ghiaino viola non darà un effetto naturale..
    i guppy sono simpatici, ma io ti consiglierei di allestire la vasca per pesci d'acqua tenera..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Prendendo spunto dal post di estiarte,potresti prendere un barattolino d'acqua della tua nuova casa e fartela analizzare dal negoziante.

    I valori importanti sono ph gh e kh.

    Ovviamente poi ci posti i risultati e vediamo quali pesci sn più adatti.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    che stordita, non mi ero accorta che avevi commentato le foto della vasca nuova....
    anche secondo me il ghiaino viola darebbe un effetto troppo astratto e poco naturale.
    a me piaceva molto anche il ghiaino bianco ma su quello risalta lo sporco in modo esagerato....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l'acquario
    Di diego2000 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 08:05 PM
  2. acquario
    Di pescee nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 12:00 PM
  3. acquario
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 01:15 PM
  4. acquario
    Di ivorwen nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 01:30 PM
  5. ACQUARIO
    Di marisa nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 11:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •