Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: bianc'acquario

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti!!
    scusate per l'assenza, ho sempre letto, ma non ho avuto mai un attimo per rispondere.
    tra la casa in arrivo ed il lavoro e' stata una settimana sull'orlo della follia...[][][]

    tornando al discorso, quale tipo di acquario scegliere... allora..
    sono stata a casa e mi sono resa definitivamente conto che lo spazio e' davvero ridotto..
    il mio bilocale e' composto di camera da letto, in cui per questione di rumore ed illuminazione non vorrei mettere un acuario: il corridoio, per cui non c'e' fisicamente lo spazio e la sala/cucina... l'unica zona adatta all'inserimento.
    ma anche qui lo spazio non e' molto...
    l'unica zona che rimane libera e' quella tra la tv e il divano, a contato con il muro. quindi sencondo me, le dimensioni dovranno essere contenute in qc di meno di un 100lt o al massimo 100lt..
    questo quindi potrebbe limitare molto le scelte di flora e fauna che potrei inserirci, giusto??
    valutavo dunque il JUEL LIDO che e' si' un 120 lt, ma si sviluppa abbastanza in altezza mantenendo sui lati delle dimensioni ridotte.
    dite che sia un buon acquario allora?

    per quanto riguarda la questione filtro, in realta', se mi dite che quello che l'acquario ha in dotazione e' un buon filtro, lo lascerei pure per evitare di avere troppi apparecchi che non saprei dove mettere.
    poi mi servirebbe un mobiletto possibilmente basso...sapreste consigliarmi qualcosa?
    sempre sul bianco ovviamente.

    per Beppe74, abito a Peschiera Borromeo, non so se conosci la zona ed hai qualche buon negozio da consigliarmi.
    sono cmq disposta a muovermi un po'..nei limiti del possibile!

    grazie mille a tutti come sempre!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao nancy...per l' acquario aspetta ai più esperti....
    Per il filtro io ti consiglio di togliere quello che ce in dotazione e metterne uno esterno (ti ho già spigato il perché) per un 100 litri va bene questo:
    http://www.aquariumline.com/catalog/...tri-p-310.html
    o questo se vuoi spendere 5 euro in più:
    http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-309.htmdi è sempre meglio prendere un filtro di portata maggiore alla portata dei litri dell' acquario quindi il secondo va benissimo....
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    allora cerchiamo qualche offerta per un'acquario da 100 litri??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sì esatto!!
    un'acquario bianco!!

    dimensioni più o meno come il juel..
    se non il juel stesso!

    o anche l'askoll a questo punto potrebbe tornare in voga, no??

    ok allora vada per il filtro esterno
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:

    ciao sì esatto!!
    un'acquario bianco!!

    dimensioni più o meno come il juel..
    se non il juel stesso!

    o anche l'askoll a questo punto potrebbe tornare in voga, no??

    ok allora vada per il filtro esterno
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Per il filtro buona scelta
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è da valutare bene; l'impianto illuminante è da potenziare, ma come prezzo costa 22 euro meno di quello askoll, ed ha pure il supporto incluso..
    http://www.acquariomania.net/online-...ed165f687389bc
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:

    tornando al discorso, quale tipo di acquario scegliere... allora..
    sono stata a casa e mi sono resa definitivamente conto che lo spazio e' davvero ridotto..
    il mio bilocale e' composto di camera da letto, in cui per questione di rumore ed illuminazione non vorrei mettere un acuario</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Comunque di rumore ne fa veramente pochissimo (a meno che la pompa non abbia dei problemi), la luce è regolata da un timer e non deve stare accesa 24 ore ma 8/10 per cui i problema luce che ti disturba il sono non l'avresti!
    Certo è che un acquario è un ottimo elemento decorativo e sicuramente nella zona giorno è più indicata!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:

    poi mi servirebbe un mobiletto possibilmente basso...sapreste consigliarmi qualcosa?
    sempre sul bianco ovviamente.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Il mobile che sorregge un acquario deve essere robusto e ben stabile (assolutamente no a mobili con le ruote!!).
    Pensa bene alla collocazione, perchè un acquario pieno non si sposta, nemmeno se è piccolo e non troppo peso, perchè la pressione dell'acqua sui vetri rischia di romperlo.
    Stavo anche pensando ... se per "mobile basso" intendi quelli che penso io ... mi chiedo se ti sarà poi "comodo" per accedere all'acquario per fare pulizia e manutenzione. Inoltre pensavo anche all'effetto ottico ... ad un altezza normale quando qualcuno è in casa e guarda verso l'acquario, vede il suo interno.
    Se è su un piano molto basso mi dà l'idea che la prima cosa che si vede sia ... il coperchio!
    Ovvio che le mie sono tutte supposizioni, comunque ragionaci bene prima di fare qualunque acquisto!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. l'acquario
    Di diego2000 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 08:05 PM
  2. acquario
    Di pescee nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 12:00 PM
  3. acquario
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-08-10, 01:15 PM
  4. acquario
    Di ivorwen nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 01:30 PM
  5. ACQUARIO
    Di marisa nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 11:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •