Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: neofita in cerca di consigli

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ok allora scrivo lì!

    grazie!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:

    Gesù fabietto cosa sei un'enciclopedia??
    Mi devo mettere a studiarla la tua risposta!
    Grazie davvero tanto!!
    Per quanto riguarda il tipo di acquario da scegliere ho letto che molto dipende da dove lo si vuole mettere. Ed io, vivendo in un bilocale non ho tantissimo spazio a disposizione. Starebbe in sala sul mobile della tv che sarebbe appesa sopra, oppure in corridoio..
    Forse però, ora che ci ragiono, sotto la tv nonva benissimo, vero?
    Meglio il corridoio...
    Cmq mi serve una cosa non troppo ingombrante ed ho visto un acquario che mi piace molto della askoll che si chiama pure L. In base a quelli che ho letto sul libro la capacità effettiva(data dalla moltiplicazione dei 3 lati diviso 1000, correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere 89 lt.
    Qualcuno di voi ha esperienze con questi acquari per dirmi se siano buoni prodotti?
    Il filtro è interno e prosegue all'esterno dove c'è il coperchio... Non so se si capisca come descrizione..
    Nella parte interna del coperchio c'è invece un neon,ma non so quanti watt..
    Cmq come prima esperienza non vorrei trasformarla in esborso troppo oneroso, cercando di mantenermi su piante/pesci low profile da un punto di vista economico, ma cmq d'effetto! Ed è per questo che mi ero "fissata" coi guppy betta etc etc
    Ma ce ce ne sono altri che mi piacciono molto, poi mano a mano magari ve li elenco.

    Per quanto riguarda le piante... Sono ignorante in meteria, quindi andrò a cercare su internet quelle che mi hai indicato per vedere che faccia hanno!
    Ora magari mi guardo i link che hai postato coi legnetti!!

    Grazie mille ancora ah e in base all'esperienza riportata da devidevil, anche i pesci hanno quindi una loro
    Personalità? Questo è un aspetto molto interessante a cui sinceramente non avevo pensato...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie nancy... personalità in che senso? certo che i pesci vogliono un acquario con i valori giusti per loro e che il betta con i guppy non ci può stare perché si mangia le code quindi bisogna mettere con i guppy i platy(ci sono pure quelli corallo),velifere,portaspada,
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    nel senso di carattere...
    una loro proprensione a fare o meno una determinata cosa al di là delle motivazioni della specie..

    non so..
    magari sto cinofilizzando i pesci!



    ste velifere mi sfuggono....
    vado a vedere su google.


    mamma mi a che difficileeee!!!

    è come tornare alle superiori a studiare biologia!
    ahahahahah!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq...
    è vero che devo suddivideer l'acquario in zone per farli vivere bene, no?

    pesci che stanno in mezzo
    pesci che stanno sul fondo
    pesci più da superficie..
    corretto?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    non devi(e non vedo come potresti fare) suddivedere l'acquario in zone, ogni pesci nuota nella zona che preferisce...

    nel caso dei Betta, ce ne sono di quelli più rissosi e di quelli più bonaccioni, i primi mantengono maggiormente l'istinto naturale, i secondi ne hanno perso parte a forza di selezioni...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    non devi(e non vedo come potresti fare) suddivedere l'acquario in zone, ogni pesci nuota nella zona che preferisce...

    nel caso dei Betta, ce ne sono di quelli più rissosi e di quelli più bonaccioni, i primi mantengono maggiormente l'istinto naturale, i secondi ne hanno perso parte a forza di selezioni...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto in tutto stefano
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non nel senso che devo io dividere l'acquario fisicamente!
    ma nell'inserimento di specie di pesci che non si danno noia nelle zone dell'acquario in cui prediligono nuotare.
    si capisce?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    capito..
    hai scelto che pesci ti piacerebbe mettere??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahahha....allora..
    facciamo una bella cosa
    vi dico quello che ho fatto.
    ho comprato 2 libri della tetra.
    uno si chiama il piacere dell'acquario di helmut stalkneeht che sto ancora finendo di leggere
    ed uno che ho finito che si chiama pesci di mille colori del dott. Ulrich Baensch
    di questo mi sono segnata i pesci che sono indicati come di "facile" gestione e che mi piacciono.
    ve li elenco? cosi voi mi dite quali anno con quali... eh??

    allora..

    famiglia degli anabantoidei
    -betta splendens
    -macropodus opercularis
    -colisa lalia
    -trichogaster "cosby"


    famiglia dei characoidei:
    -gymnocorymbus tenetzi
    -hyphessopbycon erythrostigma
    -hyphessobrycon flammeus
    -paracheirodon axeirodi (cardinale)
    -paracheirodon innesi (neon)
    -pristella maxillaris
    questi due mi piacciono un sacco:
    -carnegiella strigata faciata o strigata
    -gasteropelecus strnicla

    famiglia cichlidae
    -aequidens curviceps
    -anomalchromis thomasi
    -apistogramma borellii
    -lamprologus brevis
    questi due sono meravigliosi:
    -nannacara anomala
    -papiliochromis ramirezi
    -pseudocrenilabros multicolor

    famiglia dei cyprinoidei
    -acanthophthalmus kuhlii
    -barbus conchonius
    -barbus nigrofasciatus
    -barbus tetrazona
    -brachydanio albolineatus
    -rasbora heteromorpha

    famiglia ciprinodontidae
    questo e' il piu' bello secondo me:
    -aphyosemion bivittaatum

    famiglia pecillidae:
    -guppy lebistes!! belli belli belli
    -poecilla sphenops (black molly)
    -peocilla sphenops (black molly con coda a lira)

    famiglia siluroidei:
    -corydoras aeneus
    -corydoras hastatus

    bene, questi da completa ignorante in materia sono quelli che esteticamente mi piacciono.
    hanno tutti la caratteristica di non superare, da adulti i 7 cm di lunghezza e di non avere particolare esigenze di manutenzione e di essere adatti all'acquario di comunita'..

    aspetto le vostre opinioni in merito.

    grazie grazie
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. neofita cerca consigli per esposizioni
    Di andreafcim nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-12, 05:44 PM
  2. la mia vasca sovraffollata: consigli ad un neofita
    Di ostrogot nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 03:21 PM
  3. Nuovo utente in cerca di consigli
    Di ClaBosUD nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 11:22 PM
  4. consigli su calopsite per un neofita.
    Di vittorio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 11:34 PM
  5. consigli per un neofita di diamantini...
    Di birdy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-04, 01:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •