Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: le uova non si schiudono

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    le uova non si schiudono

    salve ,ho bisogno d'aiuto ho una coppia di diamantini mandarini da 6 mesi,hanno fatto le uova la prima volta ,ma erano vuote.subito si sono riaccoppiati hanno deposto 5 uova,dei quali se n'è schiuso solo uno,il pullo sembrava stare bene si muoveva e apriva la bocca ma dopo due giorni l'ho trovato sul fondo della gabbia morto,le altre uova non si sono schiuse,ma erano piene.allora ho tolto il nido e ho deciso di divederli perchè volevano subito rifare il nido anche nella vaschetta del bagnetto.però sembravano sempre più depressi,dopo dieci giorni ho tolto la griglia di separazione ma non ho messo il nido,ma loro si sono accoppiati lo stesso,allora ho messo il nido ,infatti il giorno dopo ha deposto le uova . trascorsi tredici giorni , nel nido si è schiuso un uovo,ma il pullo sembra morto.passati altri due giorni le altre uova non si sono schiuse.i diamantini covano le uova assiduamente nel nido c'è sempre stato uno dei due.cosa devo fare?cosa c'è che non va' per l'alimentazione ho seguito tutti i vostri consigli .vi prego aiutatemi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I tuoi diamantini sono piuttosto giovani per cui episodi del genere possono verificarsi.
    E' sbagliato pero' assecondarli inserendo il nido ogni qualvolta tu li vedi accoppiarsi. Fosse per loro nidificherebbero tutto l'anno e questo va evitato, tanto piu' che in questo periodo con freddo e sbalzi di temperatura vari non é proprio l'ideale per le covate.
    Aspetta magari un paio di giorni ancora, se le uova non si sono schiuse togli tutto e al limite rimetti il nido intorno al mese di aprile. Se trovi uova in giro semplicemente ributtale senza farti prendere dalla tentazione di rimettere il nido. E non separarli, non serve.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie ,per il consiglio .io ho già tolto il nido ,però vorrei chiedere per la femmina non è un problema deporre sempre uova anche se non le cova?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    No, non é un problema, e d'altra parte non c'é un modo per farla smettere di deporre.
    Tu lascia sempre a disposizione grit e osso di seppia in modo da prevenire eventuali carenze di calcio.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. quando si schiudono le uova in natura?
    Di Martinetta nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 07:54 PM
  2. Le uova non si schiudono...che faccio??
    Di joshua65 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 03:24 PM
  3. Con quale intervallo si schiudono le uova ?
    Di batto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 12:28 PM
  4. le uova non si schiudono
    Di Laura84 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 08:37 PM
  5. uova che non si schiudono....
    Di ingegner_cane nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •