Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Bisogni in giro

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    mummmble...ika o hai nell'animo una dicotomia di cui manco avevi sentore...oppure non vivendo da sola...i tuoi cani somiglieranno un po' a te e un po'....ad altri!

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Se devo scegliere la nike mi assomiglia di più, sicuramente, però rana, anche vivendo con altri io e curo in tutto e per tutto. Dalla pappa, ai saluti, alle passeggiate, all'educazione. Malú ha un carattere molto deciso, da quando era cucciola ad ora è rimasta quasi uguale, a parte calmarsi un pochino con noi.
    Quindi boh??
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ilenia, prima di tutto i primi due mesi devi portare molta pazienza, poi quando sei a casa e vedi che è li li per farla sul pavimento gli dici un bel NO secco, non serve tante frasi i comandi corti e decisi sono i migliori!

    poi dovete portarlo fuori piu possibile, mi ricordo che noi lo portavamo 6 volte al giorno e lo premiavamo coi biscottini dicendo un bel BRAVO mentre faceva i bisogni!

    in piu io non insisterei a lungo con i tappettini assorbenti perchè deve abituarsi a tenere i bisogni piu a lungo possibile (ovviamente un cucciolo farà molta fatica, ma conosco cani che la fanno sul tappettino solo per abitudine e perchè lo vedono li a disposizione)

    vedrai se ci metti un po di volontà ed impegno questo periodaccio passerà in fretta e ricordati sempre che se fa qualcosa di sbagliato non è colpa sua, ma di noi padroni! sta a noi cercare di farci capire nei migliori dei modi! buona fortuna e goditi il tuo splendido cagnolino, ti regalerà un sacco di emozioni!!!

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nicolina ha scritto:

    Ciao Ilenia, prima di tutto i primi due mesi devi portare molta pazienza, poi quando sei a casa e vedi che è li li per farla sul pavimento gli dici un bel NO secco, non serve tante frasi i comandi corti e decisi sono i migliori!

    poi dovete portarlo fuori piu possibile, mi ricordo che noi lo portavamo 6 volte al giorno e lo premiavamo coi biscottini dicendo un bel BRAVO mentre faceva i bisogni!

    in piu io non insisterei a lungo con i tappettini assorbenti perchè deve abituarsi a tenere i bisogni piu a lungo possibile (ovviamente un cucciolo farà molta fatica, ma conosco cani che la fanno sul tappettino solo per abitudine e perchè lo vedono li a disposizione)

    vedrai se ci metti un po di volontà ed impegno questo periodaccio passerà in fretta e ricordati sempre che se fa qualcosa di sbagliato non è colpa sua, ma di noi padroni! sta a noi cercare di farci capire nei migliori dei modi! buona fortuna e goditi il tuo splendido cagnolino, ti regalerà un sacco di emozioni!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Nicolina,grazie dei consigli.
    Devo dire che il cucciolo è migliorato non la fa piu' sul mobile e soprattutto non la pesta piu',è vero pero' che spesso la fa fuori di qualche cm dalla traversa.
    Abbiamo iniziato ora che le temperature ce lo permettono a portarlo fuori,poi la nostra comodità è che apriamo la porta e sotto cè un giardino gicantesco dove se la spassa con gli altri miei cani.A volte esce alle 14:30 e risale alle 17:00.Inizialmente non sporcava fuori forse eccitato da tutti quei nuovi odori,ora invece si sta abituando.L'unico problemino è la mattina alle 7:15 appena ci svegliamo non faccio in tempo ad aprire la porta che me la fa in soggiorno( a metà strada).Quindi i progressi ci sono e non possiamo lamentarci.Esegue i comandi "Seduto" e "Cuccia" sul "NO" che dovrebbe essere il primo è ancora titubante infatti non so se sbagliamo ma lo sostituiamo agli altri 2 che ha imparato.Ci sono ancora alcune cosine che pero' non riesco a tenere sotto controllo ovvero:
    1) Morde continuamente le mani del mio compagno anche se sgridato,e sto cercando di sostituire ogni volta la mano a un suo gioco ma a volte si intestardisce
    2) Qunado torniamo a casa piagnucola in continuazione,e peggiora se come consigliatoci per 15 minuti non lo calcoliamo,ma anzi dopo la carezza si calma
    3)Prima montava un pupazzo ma glil'abbiamo immediatamente tolto,ora ogni tanto monta gli altri miei 2 cani che seppur ringhiano lui rincomincia,e ogni tanto si alza impiedi e monta le nostre gambe.

    Il punto 3) mi han detto che se non riusciamo a toglierglielo saranno cavoli amari perchè significa che vuole domare.Qunado lo vediamo lo prendiamo da dietro al collo "come farebbe la mamma" lo scuotiamo lo mettiamo a pancia in su e lo teniamo fermo con una mano sul petto fino a quando non si calma,ma ovviamente cerca di mordere la mano,ribellandosi!Ora lo fa meno spesso,ma continua a farlo.
    E' cosi' grave?
    Aiutatemi,voglio educare il mio pupetto al meglio.
    Ho allevato un incrocio di pit bull e non ho avuto nessuno di questi problemi....non ha mai voluto dominare su nessuno e fin dall'inzio si metteva anche per gioco a pancia in su,mentre Marek ora inizia a farlo ma non autonomamente solo se le massaggio i muscoli del sederino per giocare e lui si gira in su.

    Grazie tante [:I]
    ile_Marek

    Quante persone possono farti sentire straordinario? A loro non importa che tu sia ricco, loro non vestono abiti firmati, loro vogliono solo che \"tu\" gli voglia bene e in cambio \"lui\" ti dara tutto il suo cuore.
    http://pdgf.pitapata.com/XfKNp2.png

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ile_Marek ha scritto:



    Esegue i comandi "Seduto" e "Cuccia" sul "NO" che dovrebbe essere il primo è ancora titubante infatti non so se sbagliamo ma lo sostituiamo agli altri 2 che ha imparato.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In che senso lo sostituite agli altri due? Il "NO" viene imparato dai cani solo se accompagnato da una certa autorità e fermezza, in caso contrario non ha alcun valore.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ile_Marek ha scritto:

    1) Morde continuamente le mani del mio compagno anche se sgridato,e sto cercando di sostituire ogni volta la mano a un suo gioco ma a volte si intestardisce</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    In questo caso la cosa migliore da fare sarebbe prendere e andarsene, ignorando il cucciolo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ile_Marek ha scritto:


    Il punto 3) mi han detto che se non riusciamo a toglierglielo saranno cavoli amari perchè significa che vuole domare.Qunado lo vediamo lo prendiamo da dietro al collo "come farebbe la mamma" lo scuotiamo lo mettiamo a pancia in su e lo teniamo fermo con una mano sul petto fino a quando non si calma,ma ovviamente cerca di mordere la mano,ribellandosi!Ora lo fa meno spesso,ma continua a farlo.
    E' cosi' grave?
    Aiutatemi,voglio educare il mio pupetto al meglio.
    Ho allevato un incrocio di pit bull e non ho avuto nessuno di questi problemi....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Se un cane é dominante sugli altri, c'é poco da fare secondo me, l'unica cosa é fornirgli un padrone forte e sicuro a cui fare riferimento e quello dovrebbe essere uno di voi. Sicuramente i metodi che state adottando sono tra i più inutili. Primo, é un cucciolo, quindi l'atto di monta non é un voler dominare vero e proprio. Secondo, la madre NON PRENDE I CUCCIOLI AL COLLO per educarli! Si é detto molte volte: la madre solleva i cuccioli dalla collottola solo per trasportarli. Terzo, schienare un cane, soprattutto se cucciolo, é pressoché inutile oltre che stressante per l'animale, piuttosto dovreste cercare di insegnargli i comandi base seduto-terra; quando esagera lo fate sedere, gesto che per il cane indica tranquillità.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto la chica.
    Un cucciolo che monta sta semplicemente giocando, tutta questa storia della dominanza è troppo travisata. Se mai comportamenti di ribellione si presentano, è in età adolescenziale e adulta, non certo a tre mesi.
    Lui gioca (quindi è eccitato) e voi lo prendete dietro al collo e lo scuotete (gesto che fanno i predatori con le prede, in pratica gli state dicendo "guarda che posso ucciderti" [B)]) . La mamma non fa mai cose del genere, come ha fatto notare chiara l'unico momento in cui la mamma solleva i cuccioli per la collottola è quando li deve spostare da un posto all'altro. Nulla a che vedere con la correzione di comportamenti sbagliati.
    Infine, come detto, lo schienamento è completamente inutile in questi casi, per far calmare il cane bisogna spostare la sua attenzione su qualcosa d'altro e impartirgli un semplice ordine (appunto esempio il seduto).

    Ricordati sempre che hai un cucciolo, con certi comportamenti lo destabilizzi fortemente, e ti mostri ai suoi occhi come una persona poco coerente e di cui non fidarsi assolutamente.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ile_Marek ha scritto:



    Esegue i comandi "Seduto" e "Cuccia" sul "NO" che dovrebbe essere il primo è ancora titubante infatti non so se sbagliamo ma lo sostituiamo agli altri 2 che ha imparato.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In che senso lo sostituite agli altri due? Il "NO" viene imparato dai cani solo se accompagnato da una certa autorità e fermezza, in caso contrario non ha alcun valore.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ile_Marek ha scritto:

    1) Morde continuamente le mani del mio compagno anche se sgridato,e sto cercando di sostituire ogni volta la mano a un suo gioco ma a volte si intestardisce</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    In questo caso la cosa migliore da fare sarebbe prendere e andarsene, ignorando il cucciolo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ile_Marek ha scritto:


    Il punto 3) mi han detto che se non riusciamo a toglierglielo saranno cavoli amari perchè significa che vuole domare.Qunado lo vediamo lo prendiamo da dietro al collo "come farebbe la mamma" lo scuotiamo lo mettiamo a pancia in su e lo teniamo fermo con una mano sul petto fino a quando non si calma,ma ovviamente cerca di mordere la mano,ribellandosi!Ora lo fa meno spesso,ma continua a farlo.
    E' cosi' grave?
    Aiutatemi,voglio educare il mio pupetto al meglio.
    Ho allevato un incrocio di pit bull e non ho avuto nessuno di questi problemi....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Se un cane é dominante sugli altri, c'é poco da fare secondo me, l'unica cosa é fornirgli un padrone forte e sicuro a cui fare riferimento e quello dovrebbe essere uno di voi. Sicuramente i metodi che state adottando sono tra i più inutili. Primo, é un cucciolo, quindi l'atto di monta non é un voler dominare vero e proprio. Secondo, la madre NON PRENDE I CUCCIOLI AL COLLO per educarli! Si é detto molte volte: la madre solleva i cuccioli dalla collottola solo per trasportarli. Terzo, schienare un cane, soprattutto se cucciolo, é pressoché inutile oltre che stressante per l'animale, piuttosto dovreste cercare di insegnargli i comandi base seduto-terra; quando esagera lo fate sedere, gesto che per il cane indica tranquillità.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao Chica,
    allora noi con fermezza diciamo NO credimi ma lui non sempre accetta il comando perchè se piu' preso dal gioco puoi fare di tutto ma se ne frega...allora sostituiamo al NO il comando SEDUTO che segue immediatamente o CUCCIA ignorandolo,e cosi' lui si tranquillizza.
    Parlando invece con il veterinario per quanto riguarda la Monta mi ha consigliato lui di prenderlo per la collottola e poi schienarlo in quanto proprio perchè cucciolo se lo si lascia fare si rischia che crescendo non sarà piu' il pupazzo,ma saranno gambe ecc..che vorrà montare questo perchè il tipo di cane viole dominare su tutti e tutto e confermo perchè ho altri 2 pitbull e non l'hanno mai fatto...MAI...lui comunque lo fa molto meno spesso CMQ quando lo schieniamo è solo perchè arriva e monta noi quando invece lo fa con peluche o con la cuccia gli diciamo "NO" secco o "SEDUTO" .
    Grazie mille dei consigli siete di grande aiuto.
    [:X]
    ile_Marek

    Quante persone possono farti sentire straordinario? A loro non importa che tu sia ricco, loro non vestono abiti firmati, loro vogliono solo che \"tu\" gli voglia bene e in cambio \"lui\" ti dara tutto il suo cuore.
    http://pdgf.pitapata.com/XfKNp2.png

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Parlare con il veterinario di comportamento ed educazione del cane equivale spesso a parlare con il macellaio o con il vicino di casa. Ossia, spesso non ne sanno un accidente, si rifanno a sentito dire o a "regole" vecchio stile.
    La monta nel cucciolo è UN GIOCO, nulla di più. E poi cosa vuol dire voler dominare su tutto e tutti? Ma che senso ha secondo voi?
    Ma anche mettendo per buona la teoria della dominanza, sono comportamenti che in natura esistono solo ed esclusivamente A da parte dei genitori nei confronti dei cuccioli B da parte dei fratelli adulti nei confronti dei cuccioli C da parte dei genitori nei confronti dei figli oramai adulti che decidono di staccarsi dal nucleo familiare.
    Un cucciolo può essere più o meno vivace, ma non può essere "dominante". Sono cuccioli. Di cosa dovrebbero ambire di mettersi a capo? E poi: sono cani, non sono lupi.
    Vedi che io ho una cagna che monta in continuazione la sorella maggiore, e lo faceva fin da cucciola, ma ti posso assicurare che lo fa solo ed esclusivamente per gioco, quando raggiunge un livello di eccitazione molto alto.
    Se vuoi continuare a schienare il tuo cucciolo fai pure, sarebbe più saggio da parte tua cercare di capirlo e di parlare la sua lingua, invece di quella del veterinario o di Cesar Millan, che hanno approcci oltre che sorpassati assolutamente CONTRO lo sviluppo di un sano rapporto di fiducia tra cane e proprietario.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Problemino bisogni in giro dappertutto...
    Di caterina77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 08:06 AM
  2. bisogni in giro
    Di scimmiacottero nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-06-09, 04:59 PM
  3. PIPì IN GIRO
    Di silvietta2702 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 10:25 AM
  4. La mia gatta ora fa i bisogni in giro per casa!
    Di alescamp nel forum I GATTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 10:37 AM
  5. Giro d'italia
    Di erik nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 11:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •