Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ho un dubbio atroce

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ho un dubbio atroce

    ciao a tutti il giorno 13 febbraio il mio rochy pit bull di 11 anni si è spento all'improvviso,vi spiego,precisamente 2 anni fà rochy ha delle crisi epilettiche,le supera bene ma resta abbastanza debole sulle zampe posteriori,lo porto subito dal vet. che gli fà una TAC, ma non riscontra niente di brutto,o almeno con la TAC non sivede,iniziamo cosi la cura con il GARDENALE,in estate il vet. decide di provare a sospendere piano piano la cura,ma dopo un mesetto ecco ancora un'altra crisi,si riprende subito la cura e fino all'altro giorno rochy non ha più crisi,stà bene, si è ripreso anche bene con le zampe posteriori,insomma non ha nulla,lunedi 13 febbraio alle 15.30 gli dò la ciotola con le crocchette come al solito,ma appena stà incominciando a mangiare,vedo che cede sulle zampe posteriori,stramazza al suolo,io penso ad un'altra crisi,ma nel giro di 2 minuti tira fuori la lingua e muore,lo porto di corsa in clinica dove appunto constatano la morte che secono loro è causata da una crisi cardiaca,io adesso oltre al dolore ho un dubbio,rochy è sempre stato vacinato ed ogni anno le davo il cardotek per la filaria,ma quest'anno anche a causa dello stato di salute di mia madre essendo molto impegnato, ho trascurato questo e non glie l'ho dato,e allora mi chiedo non è che magari per colpa mia si è ammalato di filaria ed è morto?non capisco stava bene non aveva nessun sintomo,eun minuto prima stava bene e poi addio?non riesco a farmene una ragione !!!grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non lo so. Non credo la filaria agisca così, ma non ne so abbastanza. Ma posso dirti che due anni fa ho trovato il mio Rocco (PT) morto una mattina, improvvisamente. Arresto cardiocircolatorio o un ictus, ha detto il Dr. Capita. Come alle persone. Mi dispiace. Ti abbraccio forte.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è terribile già dopo una malattia,quando uno diciamo che si prepara(ma si è mai pronti a lasciare i nostri amati?)ma così,all'improvviso..mi spiace tanto.un abbraccio forte

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao,guarda neanche io credo che la filaria si presenti così e immediatamente spenga il tuo Rocky.Pero' purtroppo come dice Lalolilu e un terribile evento che come capita alle persone può capitare anche ai nostri amici a 4 zampe.Io parecchi anni fa avevo un segugio si chiamava Asso,stava benissimo aveva 4 anni sembrava solo leggermente ingrassato e lo portammo per stare tranquilli dal veterinario che disse che aveva mangiato un pezzetto di spugna ma così piccolo che l avrebbe espulso con le feci.Come tutte le estati siamo partiti per le vacanze e i nostri vicini l hanno accudito in casa nostra come fosse loro(l hanno sempre fatto).Al nostro rientro dopo solo 15 giorni la vicina con le lacrime agli occhi ci dice che Asso era andato in paradiso.Io sono impazzita non volevo crederci e non mi spiegavo cosa fosse accaduto e perché!!!? Avvisammo subito la veterinaria che chiese di portarglielo,e anche se deceduto fece tutte le ricerche che poteva e analizzo' il suo corpo,comunicandoci dopo che aveva un tumore maligno che l ha spento in così poco tempo anche perché lui era giovanissimo e pertanto la malattia galoppava.Quindi comprendo perfettamente che tu non riesca a fartene una ragione,ma bisogna aime' andare avanti senza mai dimenticarti di chi era Rocky perché credo che lui da lassù sa quanto e' stato importante per te! Un abbraccio forte
    ile_Marek

    Quante persone possono farti sentire straordinario? A loro non importa che tu sia ricco, loro non vestono abiti firmati, loro vogliono solo che \"tu\" gli voglia bene e in cambio \"lui\" ti dara tutto il suo cuore.
    http://pdgf.pitapata.com/XfKNp2.png

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    leggendo in giro,mi stò convincendo che abbia appunto avuto una crisi cardiaca o un ictus,certo dopo 11 anni passati meravigliosamente insieme,non è facile,era il mio primo cane e non pensavo potesse mancare cosi tanto,adesso non me la sento ancora ma forse in futuro prenderò un'altro cagnolino,poi avendo mia mamma anziana sicuramente una taglia minima tipo chihuahua,il mio pit bull non mi ha mai dato problemi,ma sicuramente è una razza non facile da gestire.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Pensa che non ha sofferto. Ti aiuterà, come ha aiutato me col mio Rocco.

Discussioni Simili

  1. ATROCE DUBBIO
    Di silvia88 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 08:26 AM
  2. Dubbio atroce: sterilizzarlo oppure no?
    Di Claudienne nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 02:16 PM
  3. dubbio atroce sulla razza del mio inseparabile
    Di shaki81 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 08:46 PM
  4. dubbio atroce.. maltrattamento o no???
    Di aria nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 12:58 PM
  5. DUBBIO ATROCE SULLA SALUTE DI OSCAR
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •