Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Tempo da dedicare per un cane felice

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Tempo da dedicare per un cane felice

    Buongiorno,
    da 2 settimane sono in compagnia della mia splendida husky, si chiama Kira ha 2 mesi e 2 settimane, vive in casa con me.

    Lei ha il suo angolo vicino al mio letto, però può sempre uscire fuori nel balcone che è abbastanza grande.

    Ora è cucciola e so che deve dormire molto, infatti alle 7 quando mi sveglio mangia e giochiamo un pò (ancora non posso uscirla per fare le passeggiate) fino le 8, poi la vedo stanca e la mando a dormire, chiudo la porta cosi nessuno la disturba.

    Io vado a lavoro e sto fuori fino le 13, quando torno sta con noi, gioca per conto suo, poi gioca con me, mangia ecc. fino le 15 poi torna nel suo angolo fino le 19 dove poi nuovamente torna insieme a noi e sta cosi fino le 20:30..
    Gli orari chiaramente non sono sempre cosi schematizzati e giusto per rendervi l'idea di come passa il tempo.

    Secondo voi va bene cosi?? Resta troppo sveglia?? Dovrebbe dormire di più visto che è cucciola?? Oppure devo dedicargli più tempo??

    Io ho orari di lavoro molto leggeri, inizio alle 9:30 e finisco alle 13:00 poi riprendo alle 16:30 e finisco alle 19:00, inoltre sabato e domenica non lavoro, quindi appena sarà possibile con il cane mi piacerebbe passare più tempo, magari certe volte portarmela anche nel mio ufficio.

    Il mio desiderio e fargli vivere una vita felice.
    Grazie
    Siberian Husky

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli orari così come hai detto sono ottimi!! E il tempo che le dedichi, come quantità, va bene ugualmente. La mandi tu a dormire? Che tipo di giochi fate assieme? Le hai già insegnato qualche comando (oltre al no di cui hai parlato).
    Quando inizierà ad uscire ed interagire con gli altri cani vedrai che sarà più appagata e si stancherà più facilmente, oltre ad apprendere le regole per "stare in società". Potresti approfittare del tempo in cui non può uscire per iniziare ad insegnarle, giocando, a riconoscere pettorina e guinzaglio ed iniziare a camminare assieme (magari nel terrazzo abbastanza grande).
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo, come spesso accade, con ika...
    tempi e modalità ottimi.
    se poi davvero potrai magari portatelo anche in ufficio...
    ehhhhh (sossspiro) quello sarà un cane davvero felice!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo. Circa il sonno direi che si possa regolare da sola.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si la mando io a dormire, fosse per lei giocherebbe sempre e una cagnolina che non si ferma mai. Quando capisco che è stanca la porto nella stanza. Dopo 2 minuti crolla quando stiamo insieme giochiamo con un pollo di gomma ke lei rincorre come se fosse una preda, poi con il pollo giochiamo a tirare (lei lo tiene stretto io lo tiro e viceversa), certe volte la faccio vincere, il gioco però si conclude sempre che vinco io... poi stesso gioco con una palla e con un cane pupazzo piccolo..altre volte mi rincorre e io rincorro lei... come mandi conosce "stai buona" si siede o va a terra e sta ferma e calma finchè nn gli dico "vieni qui" richiamo a cui 9 su 10 risponde sempre arrivando di corsa.. gli ho insegnato "al passo" quando e al guinzaglio, mi viene accanto e mi segue senza distrarsi... tutto questo però è stato fatto a casa e nei balconi dove le distrazioni sono poche.
    Siberian Husky

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io la sera ero con i sensi di colpa ke durante la giornata gli avevo dedicato poco tempo ... però se mi dite cosi ben venga
    Siberian Husky

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono convinta che i cani sentano l'amore, ora più od ora meno dedicata. Buffa questa cosa che la mandi tu a dormire. Per carità, magari è giustissima, è che i miei cani hanno sempre dormito quando volevano loro.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bè io la metto nella sua cuccia, lei poi può fare quello che vuole...può uscire nel balcone, giocare, guardare le macchine e le persone che passano sotto (ne è appassionata) ... il punto e che per quanto è stanca si addormenta subito.
    Siberian Husky

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con chi dice che per il sonno si regola lei da sola... Quello che puoi cercare tu é di non forzarla a fare troppo (non credo tu lo faccia comunque), in quanto i cuccioli in azione non si stancano mai!

    Il tempo che le dedichi é perfetto in ogni caso! E portarla in ufficio... Perfetto anche questo! Settimana scorsa anche io ho dovuto portare il mio cane con me al lavoro, mi sono assentata un attimo e lui si é messo bello comodo sulla mia sedia. Nel frattempo sono arrivati alcuni clienti che, dopo essere entrati, si sono trovati di fronte al loro nuovo consulente![)]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Attenta non ti freghi il posto e lo stipendio!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquario pronto da troppo tempo !
    Di GianniFicus nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 06:52 PM
  2. Da sola per troppo tempo...?
    Di AleKeira nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 08:29 PM
  3. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 03-04-11, 08:06 AM
  4. uova da troppo tempo
    Di manlio098 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 11:26 PM
  5. da quanto tempo!
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 01:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •