Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: non mangia aiutatemi

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morets ha scritto:

    io direi che prima di mettere tutte quelle piante bisogna vedere quanti W/L ha a disposizione...
    solitamente l'illuminazione di base fa piuttosto schifo quindi piante da luce medio/alta sono proprio da escludere...
    altra cosa, magari per la Co2 invece di inizare subito a bomba con quella professionale (che comunque tra acquario, pesci, piante, fondo e altre cose è una spesa non indifferente...) puoi iniziare con quella a gel fatta in casa che ti costa circa 2/3 euro e in base alla dimensione dell'acquario ti può durare anche un mese o qualcosa di più... ovviao che se salta fuori con una vasca da 120L o più quella a gel diventa inutile...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    si lo so infatti se vedi ho elencato tutte piante facili poi ho dimenticato di scriverle se doveva aumentarla la luce o se voleva lasciarla come era....per la co2 io le ho scritto così perché secondo me è la cosa migliore se inizi perfetto ti viene quasi sempre un acquario perfetto... poi dobbiamo ancora capire se lo deve comprare e se lo deve comprare su internet se vuole mettere i pesci rossi o quelli tropicali se vuole mettere le piante vere ecc ecc
    Comunque ho modificato il messaggio e ho scritto quanti watt ha ecc ecc quindi siamo apposto poi per la co2 ti ho già detto tutto...
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie fabietto ma allora i pulitori e i pesci rossi non possono stare insieme e quello che mi ha detto cosi è un testa di c****!!!!!!!!!!!!!!!!! però io ho sempre messo pesci rossi e pulitori insieme e una volta avevo 6 rossi e 1 pulitore e mi sono vissuti tutti sei anni e moi sono morti giorno per giorno

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    se non sbaglio alcuni pulitori possono convivere con i pesci rossi, però devi aspettare conferma da parte di qualcuno di più informato...

    e comunque non ti preoccupare, con il passare del tempo abbiamo capito che spesso e volentieri le persone che vendono pesci cercano di venderti il più possibile anche se sanno perfettamente che non possono convivere così aumentano il loro guadagno.
    il problema (loro) e fortuna (nostra) che esistono forum di questo genere con gente che per passione o per amore di questi animali da aiuti completamente disinteressati e quindi contrariamente al negoziante non pensa al guadagno che aiuta a risolvere queste cose...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione morets è solo che io adoro ogni tipo di animale e per questo non sopporto imbrogli di nessun genere sopratutto da chi dovrebbe consigliare e aiutare le persone come i negozianti

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco il mio pulitore: http://www.coralaquariumshop.com/ima...SP%20L-128.jpg
    solo che il mio è marrone-nero e non grigio come nella foto non ho messo una del mio perchè non le riesco a scaricare sul computer
    io ho sempre avuto questo tipo di pulitore ed è sempre morto dopo i pesci rossi

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque questo pulitore è d' acqua calda......aspetta gli altri comunque cosa scegli pesci rossi o pesci tropicali?
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    basta col chiamarli pulitori... quello in foto è un Hemiancistrus sp. L128, un Loricaride di tutto rispetto

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    non so devo ancora costruire l'acquario e ci manca ancora un po' e quindi credo di decidere più in la

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    basta col chiamarli pulitori... quello in foto è un Hemiancistrus sp. L128, un Loricaride di tutto rispetto
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    lo so che sono di tutto il rispetto ma non so il nome [:I]
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non mangia
    Di vincenzoss nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 11:26 AM
  2. sos il mio pesce istrice non mangia aiutatemi
    Di antony1987 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 04:09 PM
  3. non mangia...
    Di kaya nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 02:36 PM
  4. non mangia
    Di Mr DOBERMANN nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 09:50 PM
  5. Non mangia...
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 06:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •