Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: consigli generali

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli generali

    Ciao a tutti, avrei delle domande da porvi, e spero che mi scuserete se inserisco il post in una sezione sbagliata, ma è il primo che scrivo

    Il mio cucciolo ultimamente si mordicchia le zampine anteriori, oltre a grattarsi nonostante gli metta l'antipulci una volta al mese come prescritto dalla veterinaria... C'è da dire che da quando è a casa mia, 27 dicembre, non è mai stato lavato (sempre su suggerimento della veterinaria) perchè doveva completare il ciclo di vaccinazioni, e giovedì, data dell'ultima vaccinazione, mi è stato detto di aspettare ancora un paio di giorni, quindi può essere che si gratta perchè "è sporco"?
    E ancora... sono un paio di giorni che non mangia più dalla sua ciotolina, mangia i croccantini solo se glieli diamo con le mani o se glieli poggiamo per terra... Da dire che comunque la ciotola non è sporca, abbiamo l'accortenza di pulirla.

    Grazie a tutti!!!

    Serena&Giovanni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    BENVENUTI

    se il cucciolo non ha le pulcette e problemi di dermatiti(la veterinaria ha fatto un controllo alla cute?) solitamente il leccarsi e mordicchiarsi le zampette è sintomo di stress. Sta molto tempo da solo questo cuccioletto? come si chiama? una fotina?

    per quello che riguarda il voler mangiare dalle mani è solo un vizietto....toglieteglielo subito perchè ancora siete in tempo!
    ciao

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

    BENVENUTI

    se il cucciolo non ha le pulcette e problemi di dermatiti(la veterinaria ha fatto un controllo alla cute?) solitamente il leccarsi e mordicchiarsi le zampette è sintomo di stress. Sta molto tempo da solo questo cuccioletto? come si chiama? una fotina?

    per quello che riguarda il voler mangiare dalle mani è solo un vizietto....toglieteglielo subito perchè ancora siete in tempo!
    ciao

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie per aver risposto!! [:I]
    si, l'ultima volta è stato dalla veterinaria 4 giorni fa,e il mordicchiamento è più vecchio... gliel'ho detto e non mi ha detto niente di dermatite e roba simile... non resta molto da solo, giusto qualche ora la mattina, che se va bene se le passa anche a dormire gli prestiamo molte attenzioni!!anche se in effetti guardando bene la cute sembra abbia la forfora (non so come altro farti capire )
    Si chiama Spliky, il suo nome ha tutta una storia particolare e simpatica, e appena riesco metto subito una sua foto

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! La forfora potrebbe essere un problema di alimentazione, scartando dermatiti, demodicosi, leishmaniosi, ecc. ... che cosa gli date da mangiare? Dove l'avete preso? Seguite la stessa alimentazione che gli dava il precedente proprietario? Quanto tempo ha il cucciolo?
    La forfora può anche essere un sintomo di stress.

    Io proverei a cambiare cibo e vedere se la situazione migliora, ma poi un controllino più approfondito al veterinario lo farei fare...
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto ora il tuo post di presentazione, dove spieghi come hai avuto il tuo cane.

    Per prima cosa, bravissimi! Prendersi cura di un cucciolotto abbandonato é davvero un gesto stupendo! Ma il veterinario che esami gli ha fatto (se gliene ha fatti)? Data la sua provenienza, ti consiglio di farlo visitare per bene...
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Ho letto ora il tuo post di presentazione, dove spieghi come hai avuto il tuo cane.

    Per prima cosa, bravissimi! Prendersi cura di un cucciolotto abbandonato é davvero un gesto stupendo! Ma il veterinario che esami gli ha fatto (se gliene ha fatti)? Data la sua provenienza, ti consiglio di farlo visitare per bene...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    appena lo prendemmo lo portammo dal veterinario che gli fece una visita generale abbastanza accurata, pesandolo e dangogli le compresse per sverminarlo, anche se la ragazza che li aveva trovati aveva già provveduto... esame delle feci e di seguito le 3 vaccinazioni, finite il 9 febbraio.
    Non ricordo di preciso cosa desse ai cuccioli... è possibile le scatolette di carne? Il veterinario comunque quando lo portai la prima volta mi diede un campioncino di crocchette TRAINER ma il rivenditore non avendole mi propose le ALLEVA PUPPY, solo che dopo il primo pacco finito comprammo PEDIGREE con crocchette al latte, e ne era ghiotto, ma cercando un pò su internet abbiamo letto che queste marche commerciali non sono il massimo, e sono tornata ad ALLEVA ...
    Ma può essere che si gratta e ha questa specie di forfora perchè non è ancora stato lavato? Grazie mille per la disponibilità!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si effettivamente é una buona marca, escluderei il cibo in questo caso, ma in questo non sono un'esperta, quindi aspetta cosa ti dicono altri utenti... Avete comunque cambiato diverse volte e in fretta alimentazione, anche questo potrebbe essere causa della forfora che non gli viene perché non é stata lavata, casomai potrebbe accadere il contrario, se viene usato uno shampoo troppo aggressivo (quindi, se proprio volete fargli il bagno, usate uno shampoo per cuccioli e superdelicato!).
    Bisogna anche dire che un po' di forfora nel cucciolo é abbastanza normale... Non dev'essere troppa però! Il veterinario l'ha vista e ti ha detto che non c'é niente di cui preoccuparsi? Se no il pelo com'é? Ci sono chiazze (anche molto piccole) dove non é presente?
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Si effettivamente é una buona marca, escluderei il cibo in questo caso, ma in questo non sono un'esperta, quindi aspetta cosa ti dicono altri utenti... Avete comunque cambiato diverse volte e in fretta alimentazione, anche questo potrebbe essere causa della forfora che non gli viene perché non é stata lavata, casomai potrebbe accadere il contrario, se viene usato uno shampoo troppo aggressivo (quindi, se proprio volete fargli il bagno, usate uno shampoo per cuccioli e superdelicato!).
    Bisogna anche dire che un po' di forfora nel cucciolo é abbastanza normale... Non dev'essere troppa però! Il veterinario l'ha vista e ti ha detto che non c'é niente di cui preoccuparsi? Se no il pelo com'é? Ci sono chiazze (anche molto piccole) dove non é presente?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si, non mi ha detto nulla di che, perchè non è esagerata, però si vede, il pelo è uniforme, anzi, gli sta crescendo che fino a poco fa aveva il pancino liscio liscio [:151] solo che, a proposito del pelo, lo sento che non è liscissimo, non so come spiegarlo, ma al tatto sembra come se gli fosse caduto qualcosa addosso e non fosse pulito, per questo ho preso in considerazione il fatto che sia "sporco". A proposito, ma ogni quanto si lavano i cuccioli?

    PS
    é un maschietto
    ANCORA GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ups... Non so nemmeno io da cosa ho dedotto che fosse una femmina [:I]

    Da quello che so i cani non andrebbero lavati fino ad un anno di età... quindi quello che ti consiglio é: fagli un bel bagno adesso e poi per un anno basta. Cioé, basta con i bagni completi, zampe e orecchie gliele dovrai comunque lavare spesso, se non tutti i giorni, e il pelo (pelo lungo o corto?) va spazzolato! Naturalmente ci sono le eccezioni: se ti si rotola nel fango dovrai chiaramente lavarlo in modo più approfondito!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

    Ups... Non so nemmeno io da cosa ho dedotto che fosse una femmina [:I]

    Da quello che so i cani non andrebbero lavati fino ad un anno di età... quindi quello che ti consiglio é: fagli un bel bagno adesso e poi per un anno basta. Cioé, basta con i bagni completi, zampe e orecchie gliele dovrai comunque lavare spesso, se non tutti i giorni, e il pelo (pelo lungo o corto?) va spazzolato! Naturalmente ci sono le eccezioni: se ti si rotola nel fango dovrai chiaramente lavarlo in modo più approfondito!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    niente fango per fortuna il pelo è corto e lo sto spazzolando, prima con il lato che toglie il pelo morto( ne è abbastanza) e poi con il lato "normale" per quanto riguarda le orecchie,prima non se le faceva proprio toccare, la veterinaria mi ha prescritto una crema da mettere in modo da pulirle bene,e per le zampine non lo sapevo proprio!!Addirittura mi hanno consigliato di lavarlo o a secco con lo schampoo (credo e spero intendessero quello specifico) o con le salviettine che si usano per i neonati, che sono super delicate... consigli in merito?

    PS
    scusa se ti sto facendo praticamente un terzo grado, ma la voglia di crescerlo al meglio è davvero tantissima![:I]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SCOIATTOLO STRIATO: informazioni generali
    Di erika08 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 02:33 PM
  2. aiuto cincilla -INFORMAZIONI GENERALI-
    Di lupo solitario nel forum CINCILLA’
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 10:22 AM
  3. ciao a tutti e consigli generali
    Di scricciolina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 02:55 PM
  4. informazioni generali
    Di smearycoffee nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 07:19 PM
  5. comandi generali
    Di Livia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •