Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: le orecchie di Spank

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    le orecchie di Spank

    Non si può mai stare tranquilli..Dopo avere risolto i problemi intestinali(almeno sembra..incrociamo le dita..)eccone un'altra.A fine gennaio ho portato Spank a fare i richiami,e durante la visita il veterinario gli guarda le orecchie e mi fà:e qui che abbiamo?E io:dimmelo tu..In pratica già da circa un mese forse più ho notato che Spank aveva dietro le orecchie un diradamento del pelo,come delle piccole macchie,lungo tutto l'orecchio.Lui mi ha detto che non è niente,ha la pelle molto secca probabilmente per il freddo,visto che stiamo spesso fuori,e mi ha consigliato un pò di olio (quello per bimbi..per intenderci..)perchè sulle punte aveva anche piccolissimo ispessimento(che ha già avuto l'anno scorso,ma non ricordo in che periodo..).Ora la pelle è perfetta,ma il pelo è ancora rado.Qualcuno ha avuto lo stesso problema?(escluderei leishmania,tigna e rogna..)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non affollatevi,eh..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Neko aveva lo stesso problema, ma in più zone del corpo e oltre alla perdita del pelo vi era anche rossore... era la rogna nel suo caso, che non penso sia il tuo.

    Magari aspetta ancora un poco, continuando a mettere l'olio, se vedi che non migliora, portalo dal veterinario per ulteriori analisi... Scusami so che non é di molto aiuto, ti sto solo descrivendo come procederei io.

    Buona guarigione a Spank comunque! [)]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie!spero solo chenon sia alopecia...ci manca solo quella e siamo al completo..devo informarmi.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo... fagli fare magari un raschiamento cutaneo per identificare possibili batteri/funghi/parassiti...
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Discussioni Simili

  1. Come correggere le orecchie
    Di Casper nel forum BOXER
    Risposte: 201
    Ultimo Messaggio: 27-10-13, 10:15 PM
  2. Lilly stringe le orecchie con le zampine!
    Di Anna Angiulli nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 02:22 PM
  3. Le Orecchie puzzano
    Di consuelo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 11:07 AM
  4. L'amur e le fette di prosciutto sulle orecchie.
    Di cavoletto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 04:49 PM
  5. Alzare le orecchie
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 11:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •