Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: zanzare....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    zanzare....

    ciao a tutti,
    vi disturbo per chiedervi un'informazione: io so che le zanzare possono essere molto pericolose per i nostri uccellini, mi chiedevo però se lo sono anche per gli inseparabili (hanno la pelle abbastanza dura) perchè dove li tengo io ce ne sono abbastanza ultimamente. cosa posso fare?

    grazie mille
    ciao ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ho mai avuto problemi di zanzare con i miei papapgalli.. ho anche una coppia di inseparabili, poi basta spruzzare nei muri e nella gabbia il medicinale contro gli insetti (tiene lontano tutto) credo che vada bene!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ho mai avuto problemi di zanzare con i miei papapgalli.. ho anche una coppia di inseparabili, poi basta spruzzare nei muri e nella gabbia il medicinale contro gli insetti (tiene lontano tutto) credo che vada bene!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Le zanzare possono trasmettere una brutta malattia ai pappagalli.Il vaiolo.
    Si può evidenziare con alcuni sintomi, esternamente con delle escrescenze tipo cisti che una volta maturate e seccate si staccano, oppure internamente con lesioni nella cavità orale e nella trachea, oppure ancora una forma infettiva molto grave e acuta più comune però nei fringillidi.
    Esiste un vaccino da fare per chi ha allevamenti in zone a rischio.
    Un altro sistema preventivo è l'utilizzo di zanzariere per la casa.Le zanzare mordono indipendentemente dal tipo di volatile, anche se questi hanno la pelle dura, che poi non è che gli inseparabili abbiano la pelle tanto dura.
    Andrea

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Le zanzare possono trasmettere una brutta malattia ai pappagalli.Il vaiolo.
    Si può evidenziare con alcuni sintomi, esternamente con delle escrescenze tipo cisti che una volta maturate e seccate si staccano, oppure internamente con lesioni nella cavità orale e nella trachea, oppure ancora una forma infettiva molto grave e acuta più comune però nei fringillidi.
    Esiste un vaccino da fare per chi ha allevamenti in zone a rischio.
    Un altro sistema preventivo è l'utilizzo di zanzariere per la casa.Le zanzare mordono indipendentemente dal tipo di volatile, anche se questi hanno la pelle dura, che poi non è che gli inseparabili abbiano la pelle tanto dura.
    Andrea

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille andrea! e grazie anche a te Xdono! credo che useremo insetticida e magari metteremo anche le "zanzariere" alle gabbie.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille andrea! e grazie anche a te Xdono! credo che useremo insetticida e magari metteremo anche le "zanzariere" alle gabbie.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da isetta

    grazie mille andrea! e grazie anche a te Xdono! credo che useremo insetticida e magari metteremo anche le "zanzariere" alle gabbie.
    Di niente, figurati!Attenta con l'insetticida è nocivo per le persone figurati per i pappagalli.Usa prodotti non nocivi!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da isetta

    grazie mille andrea! e grazie anche a te Xdono! credo che useremo insetticida e magari metteremo anche le "zanzariere" alle gabbie.
    Di niente, figurati!Attenta con l'insetticida è nocivo per le persone figurati per i pappagalli.Usa prodotti non nocivi!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Esatto, io ne uso uno che è ottimo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ZANZARE
    Di ELVIS05 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 08:18 PM
  2. Off per zanzare
    Di Lunatica nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 05:09 PM
  3. zanzare
    Di ale89 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 11:18 AM
  4. zanzare
    Di ale71 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 01:51 PM
  5. Zanzare
    Di tut nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 10:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •