Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: topo in casa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    topo in casa

    salve amici, conoscete qualche repellente naturale da mettere sul davanzale della finestra e in cucina?
    Dalla finestrano mi entrano i topi di fogne in casa, adesso ce n'è uno in cucina e non so come farlo uscire, il mio coinquilino vuole comperare il veleno, io no.
    Cosa consigliate?
    Gatti no, non ne possiamo tenere in casa.
    Quale cibo è repellente per i topi? Aglio, limone?
    Vivo fuori europa, e qui non ci sono marche italiane di qualsiasi prodotto , quindi se potete consigliarmi prodotti naturali e facilmente reperibili.
    I cassetti erano pieni, in estate, di escrementi di topo.
    Che fare? Eppure oggi ho aperto la finestra per pochi minuti, giusto mentre cucinavo.Ma appena piove i topi escono dalle fogne .
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per prodotti intendo prodotti appunto da appoggiare sul davanzale in modo che il topo cambi strada anzichè entrare in casa;

    questo che è in cucina non so proprio come liberarlo, si è messo sotto il mobile del fornello
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti provare con un repellente ultrasonico acquistabile sulla rete.
    Maryna :-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maryna ha scritto:

    Potresti provare con un repellente ultrasonico acquistabile sulla rete.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    anche questo è da scartare, non posso comperare in rete nè trovo questi aggeggi nei negozi, mi servono metodi piu' casarecci fai da te, cmq grazie del consiglio :-)
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io al tuo posto come prima cosa chiamerei il comune per fare una bella disinfestazione..(se ti aggreghi con i vicini è meglio)..come repellente naturale ho fatto un giro in rete ma nn c'è molto,consigliano oli essenziali di aglio o menta piperita..ma secondo me la cosa migliore è quella che ti hanno già consigliato:gli ultrasuoni.Forse li trovi in negozio e non costano molto...buona fortuna e facci sapere (che chifo..non ti invidio proprio..)[xx(]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    comune e disinfetsazione qui non esistono

    Credo sia uscito dalla finestra ieri sera
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vista la situazione (scusa ..ma dove vivi? ) consiglio una grata alla finestra!!
    Maryna :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    per un repellente naturale non riesco a trovare nessun consiglio in rete, forse i topi mangiano tutto? e nulla provoca loro fastidio?

    mi devo dar da fare a trovare materiale allora per costurire una zanzariera di ferro.
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sei sicura "di fogna"??
    Di solito in casa entrano i piccolini!
    Comunque se non con un gatto o una disinfestazione non saprei come aiutarti (che schifo però )
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    allora il topo è tornato, esce dal gabinetto a causa delle fogne che dove vivo hanno subito un innalzamento di acque per pioggia inattesa.
    la casa puzza, siamo stati costretti a mettere la colla,perche' gabbie non ne vendono, vendono o colla o veleno,
    mi sento da schifo, ma il mio coinquilino ha detto la colla o andiamo via, ma via dove?non si puo' cambaire casa cosi da un momento all altro, ma stiamo cercando una altra casa.
    la casa puzza di topo e fogna , tutta la puzza esce dal bagno
    mi sento di merda, ho pianto , non so come comportarmi davvero il topo oggi era ancora piu' grande
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Topo Spinoso?
    Di Victorica nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-14, 07:57 PM
  2. TOPO IN CASA !!!
    Di paciugo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 04:53 PM
  3. GATTO vs TOPO
    Di ilpeppe nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 08:57 PM
  4. Topo
    Di PiccoloTopo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 02:43 PM
  5. topo criceto e topo cavia
    Di Silver75 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •