Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: uova calopsite aitooooo!!!!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    uova calopsite aitooooo!!!!!!

    salve a tutti un mese fa davo ai miei calo delle vitamine che si chiamano stresolvit.
    dopo 10 gg nn le ho date piu e ho messo il nido e dopo una settimana anno depositato un uovo e dopo 2 giorni un'altro.
    volevo chiedervi perche il maschio in alcuni giorni sta fuori appena entro per guardarli lui subito entra dentro il nido e i giorni seguenti si sta sempre dentro a covare.
    mi potete dare una spiegazione?? e poi siccome e la prima volta che fanno le uova possono essere vuote? nel senso che nn nasce nessun pullo.


    p.s voglio risposte da allevatori grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO PACCY,non devi angosciarti innanzi tutto, se le uova risultassero infeconde non devi scoraggiarti,anzi deve servirti da stimolo.detto ciò ritorniamo al tuo "problema":se il maschio se ne stà tranquillo fuori dal nido mentre la femmina cova è tutto normale,il fatto che rientri nel nido al tuo arrivo è sintomo di buona protezione verso il nido e la femmina in cova,quindi si deduce che con meno ci vai attorno meglio è per il semplice motivo che la causa più frequente di mortalità dei pulli all'interno dell'uovo è proprio una cattiva incubazione causata da agenti esterni;mi spiego meglio: tutte le volte che tu "traffichi" attorno al nido ed il maschio entra molto probabilmente si sposta dalle uova e se non le ricopre in tempo utile si raffreddano quel tanto da far morire gli embrioni;se vuoi un consiglio al 10 giorno di cova prelevi 1/2 uova dal nido fai una speratura veloce e se positiva le rimetti al loro posto ed attendi la schiusa senza più disturbarli e vedrai che andrà tutto come si deve. abbi fede in madre natura.[8D]


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ok grz tanto per il cosiglio

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ma per vedere se le uova sono piene come faccio

Discussioni Simili

  1. calopsite continua a deporre uova
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-14, 10:45 AM
  2. problema uova di calopsite
    Di paccy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 08:00 PM
  3. uova calopsite non feconde come mai??
    Di paccy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 08:12 PM
  4. uova calopsite non feconde come mai??
    Di paccy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 01:08 PM
  5. calopsite non fanno le uova
    Di antonio zedda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 11:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •