Ciao gente,
ho trovato untipo che fornisce e costruisce plafo a led
nel mio caso 10 metri di led (600 led)pari a 220W di 4 neon T5 da 55W
vi riporto quanto scrive il tipo ditemi cosa ne pensate.

Vendo strisce LED resistenti all'acqua, alta luminosità e qualità.
Queste le principali caratteristiche:

led smd3528 resinati per resistere all’acqua
60 led al metro
350 lumen per metro
consumo circa 4w al metro
colori disponibili: bianco ghiaccio 6500K, bianco caldo 3000K, azzurrato, rosso, arancio
Costo 10 euro al metro

led smd5050 resinati per resistere all’acqua, questi led consumano il triplo rispetto ai 3528 ma hanno anche il triplo di efficienza luminosa, consigliati per acquari marini o acquari che richiedono maggiore luminosità
60 led al metro
350 lumen per metro
consumo circa 12w al metro
colori disponibili: bianco ghiaccio 6500K, bianco caldo 3000K, azzurrato, rosso, arancio
Costo 15 euro al metro

guaina impermeabilizzante per led (necessaria sol in caso dovesse usare i led in acquario) 5 euro al metro.

dispongo anche di connettori femmina da attaccare al led per poterlo collegare all'alimentatore di corrente. costo 4 euro cad1

alimentatore di rete che filtra la 220 di casa e la trasforma nella 12v (che è la tensione dei led).
1amper 12 euro ad alimentatore
2amper 15 euro ad alimentatore
3amper 20 euro ad alimentatore
4amper 25 euro ad alimentatore
5 amper 30 euro ad alimentatore


dimmer manuale per la regolazione dell'intensità della luce al costo di 15 euro cad1

dimmer elettronico con telecomando per attivare a distanza i neon e per regolarne l'intensità costo 30 euro cad 1

tutti i pezzi vengono forniti da montare ma se lo preferite posso pensarci io fornendovi i led pronti per essere utilizzati, il costo dipende da quello che volete ovviamente…

Fabbrico su richiesta anche plafoniere su misura
In base alle dimensioni valuteremo insieme con che materiale costruirla (plexiglas, legno, acciaio) e come farla… quindi chiedete un preventivo senza problemi!

I led possono anche essere giuntati in serie con colori diversi per un effetto più naturale possibile!

posso anche convertire le vostre plafoniere neon o i coperchi acquario applicando l’impianto LED.
praticamente vi tengo solo la scocca e svuoto l'interno applicando le strisce led e tutto il necessario.[8D]