Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: Riallestimento acquario

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    prendi quello da mezzo litro; nella fase iniziale l'attivatore serve..
    l'importante è metterlo il frigo dopo averlo aperto..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    bisogna metterlo in frigo??? questo non lo sapevo... lo metto subito
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    prendi quello da mezzo litro; nella fase iniziale l'attivatore serve..
    l'importante è metterlo il frigo dopo averlo aperto..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il problema è la durata... su quello della shg che sto usando adesso c'è scritto che una volta mischiati i 2 componenti (liquido e polvere che credo siano acqua e lieviti) il prodotto rimane attivo per 3 mesi... se è lo stesso per quello della sera non riesco a finire tutti i 500ml in 3 mesi...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    nel bio nitrivec non dice una durata; l'importante è che dopo aperto si conservi in frigo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    nel bio nitrivec non dice una durata; l'importante è che dopo aperto si conservi in frigo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, forse in settimana riesco ad avere il mobile se quelli di acquariomania me lo spediscono.

    ora, ho in programma un'ordine da aquariumline per delle piante, l'attivatore batterico http://www.aquariumline.com/catalog/...ml-p-3219.html,
    il biocondizionatore http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-11355.html,
    test per l'acqua http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html.
    ora, tutto questo per una spesa di 64€ e spiccioli e dato che se arrivo a 79 non si pagano le spese di spedizione stavo pensando di fare qualche aggiunta.
    dite che mi conviene prendere il test per il ferro http://www.aquariumline.com/catalog/...-fe-p-379.html oppure qualche altro tronco? io ne ho già 1
    Immagine:

    87,2 KB dite di prenderne ancora per riempire un pò o mi consigliate dell'altro... non vorrei spendere più di 80€ dei limiti di budget...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    io te li sconsiglio il set completo dei test principali...da me non erano affidabili...
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    io li ho sempre usati senza nessun problema e sento che anche gli altri non hanno problemi...
    comunque la mia domanda era un'altra, meglio prendere il test del ferro oppure un'altro tronco per un valore equivalente?
    se si opta per il tronco dite che è meglio prenderne un'altro uguale a quello che è in foto sopra oppure stanno bene anche quelli di manila o di mangrovia? sono più scuri e dalle forme decisamente diverse vedendo le immagini e quindi vorrei dei consigli...
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  8. #88
    Senior Member

    User Info Menu

    per il tronco, c'è da vedere la disposizione in vasca di quello che hai già! potrebbe essere che in 2 stanno stretti..
    con il test del ferro puoi valutare se la fertilizzazione che dai è scarsa o meno; torna sempre utile nel caso le piante stentino per capire da dove viene il problema..
    per i test non saprei! io non li ho mai usati..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    io li uso da più di un anno e non ho problemi... per quanto valgono non saprei ma quanche tempo fa (per non dire un anno o più) ho letto un tread che parlava della differenza tra i vari test e non erano così significative, quindi a parità di costi preferisco questi... nel caso voi cosa consigliate?

    di spazio dovrebbe essercene abbastanza, comunque secondo te con il mio tipo di legno gli altri 2 ci starebbero bene oppure fanno schifo da vedere insieme?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    vagando per il sito cercando di abbattere i costi ho visto per il test del ferro oltre a quello della tetra che c'è anche della sera e costa la metà... che dite? se costa la metà c'è un motivo di qualità dietro oppure è buono anche quello?
    ACQUARIO: Wave Poseidon Riviera 80 - ILLUMINAZIONE: 2 Neon T5 da 24 watt 6500K -FILTRO: esterno Tetratec ex600 - FONDO: 4,8Kg dennerle deponit mix, ghiaino Medio nero - IMPIANTO CO2: Aquili Professional classic system, bombola da 2Kg ricaricabile - FLORA: 2 Anubias barteri, Sagittaria Subulata, 1 Cryptocoryne, Limnophila Sessiliflora, Echinodorus Tenellus -FOTOPERIODO: 8:30 ore - FAUNA: 1 botia Pagliaccio, 2 Corydoras Paleatus, 5 Otocinclus Affinis, 3 Scalare, 2 Rasbore, 3 Cardinali, 1 Portaspada F. - TEMPERATURA: 25°C VALORI: PH:7,5 KH:8 GH:11 No2:&lt;0,05 No3:&lt;5

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riallestimento acquario
    Di morets nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19-03-12, 10:19 PM
  2. Riallestimento Acquario 70lt
    Di kratos nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-11, 08:31 PM
  3. Riallestimento acquario
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 07:48 AM
  4. riallestimento acquario
    Di Dolby nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 01:55 PM
  5. Riallestimento acquario!!!
    Di adrianlee74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-08-09, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •