Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Primo Marino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Primo Marino

    Buon giorno a tutti.
    e da qualche giorno che mi stà balenando nella zucca di costruire un acquario marino,ero intenzionato ad ampliare il mio attuale dolce da 120 a 250 litri ma ora ci sto ripensando, orientandomi al marino anche se in questo settore non ho esperienza.
    premetto la vasca sarà aperta di 120x40x50 2 plafo da 54 W ( tot 216 W) Co2 bombola 2Kg elettrovavola con regolatore PH milwaukee,il supporto ( mobile ) lo costrirò io cosi da adattare al meglio quello che va sotto alla vasca più o meno questo e il progetto vasca come si vede da foto.
    Poi sciumatoi ne ho reperito uno della acquamedic portata 500 litri la mia vasca e un 250 dovrebbe andare bene il samp me lo costruirò in base alle dimensioni del mobile che saranno di sicuro 125x45 qui se qualcuno a dei consigli come costruirlo e dividere le sezioni e ben accetto,le pompe non so cosa mettere come potenza e quante mi aiutate .
    Dimenticavo al cosa più importante sono orientato su un marino tropicale con coralli molli vorrei mettere se possibile delle anemoni con quache bel pesciolino colorato grazie a tutti


    Immagine:

    35,19*KB



    Immagine:

    43,31*KB



    Immagine:

    45,48*KB



    Immagine:

    34,21*KB



    Immagine:

    34,21*KB
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=<12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Gente chiudete pure il Topic se volete,ho fatto 2 calcoli tempo impresa e devo dire che chi si cimenta in questa missione e
    uno con i co... co...co perchè oltre la pazienza e ci stà oltre hai soldi che quelli si trovano ma la cura e lo star tap
    non è da ridere,anzi ci sono una infinità di cose da gestie senza errori io non mi ritengo pronto,ho deciso di rimanere sul dolce e ampliare quello che ho .grazie a tutti
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=<12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora niente marino??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Esti mi sono reso conto che è una impresa non da poco non so se sono in grado
    l'attrezzatura ci può stare
    vasca cè 250 litri
    schiumatoio con samp cè
    plafoniera 220 W a led cè
    Co2 cè
    mi mancava la colonna ( reattore calcio )
    e le pietre vive 50 Kg
    non so temo di cimentarmi in una impresa colossale aspettavo qualche consiglio ...
    ciao Estiarte
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=<12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho esperienza diretta con il marino! sicuramente non è una passeggiatina, soprattutto economica..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si hai ragione quello che mi spaventa di più sono lerocce vive 15 euro al Kg
    stando ad info reperite sul sito ne devo mettere 50 Kg ( 1Kg ogni 4/5 litri )circa 50Kg X 15€ 750 Euro da cappotto
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=<12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, le rocce si possono fare anche artificiali con pochi euro e vengono abbastanza bene, però la spesa rimane ugualmente alta per un marino di quelle dimensioni. E soprattutto ci vuole esperienza, tempo e molto impegno per gestirlo nel modo migliore.

    Fai un bel dolce e non ne rimarrai deluso... fidati, non è l stessa cosa ma avrai ugualmente delle belle soddisfazioni.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Mangime per marino
    Di Algob nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 02:09 AM
  2. marino e mediterraneo...
    Di DIX nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-05-10, 04:43 PM
  3. acquario marino?!
    Di DIX nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-10, 09:52 AM
  4. dolce o marino?
    Di Maira71 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 05:30 PM
  5. Acquario marino
    Di cacioso nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •