Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Primo Marino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Primo Marino

    Buon giorno a tutti.
    e da qualche giorno che mi stà balenando nella zucca di costruire un acquario marino,ero intenzionato ad ampliare il mio attuale dolce da 120 a 250 litri ma ora ci sto ripensando, orientandomi al marino anche se in questo settore non ho esperienza.
    premetto la vasca sarà aperta di 120x40x50 2 plafo da 54 W ( tot 216 W) Co2 bombola 2Kg elettrovavola con regolatore PH milwaukee,il supporto ( mobile ) lo costrirò io cosi da adattare al meglio quello che va sotto alla vasca più o meno questo e il progetto vasca come si vede da foto.
    Poi sciumatoi ne ho reperito uno della acquamedic portata 500 litri la mia vasca e un 250 dovrebbe andare bene il samp me lo costruirò in base alle dimensioni del mobile che saranno di sicuro 125x45 qui se qualcuno a dei consigli come costruirlo e dividere le sezioni e ben accetto,le pompe non so cosa mettere come potenza e quante mi aiutate .
    Dimenticavo al cosa più importante sono orientato su un marino tropicale con coralli molli vorrei mettere se possibile delle anemoni con quache bel pesciolino colorato grazie a tutti


    Immagine:

    35,19*KB



    Immagine:

    43,31*KB



    Immagine:

    45,48*KB



    Immagine:

    34,21*KB



    Immagine:

    34,21*KB
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=<12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu