Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: inserimento piante nel 240 lt

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Paoletta! Con gli altri 2 neon avresti un rapporto di 0,65 w/l,che,viste le dimensioni della vasca,potrebbero essere sufficienti per il pratino. Inoltre hai un ottimo fondo e da quello che ho capito prenderai l'impianto di CO2,quindi non dovresti avere problemi. Un consiglio,quando metterai gli altri neon aumenta le piante,anche se il rapporto w/l non è altissimo 156w sono un bel pò,quindi più piante metti,meglio è,altrimenti rischi di riempirti di alghe,soprattutto in fase di avviamento. Comunque hai tutte le carte in regola per fare un bellissimo acquario,in bocca al lupo!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    crepi!!! grazie Ale94.
    il secondo kit di luci lo accenderò solo quando avrò fatto il pratino e inserito le piante rosse.
    tra l'altro stanno spuntando un sacco di "gettini", appena prese le piante volevo tenerle in vasca senza piantarle per decidere con calma le posizioni ma la corrente le faceva girare tipo fantasmi per l'acquario e dopo un giorno che vagavano guidate dalle correnti mi sono rassegnata e le ho messe come nelle foto, probabilmente si sono staccati dei getti o pezzi di radici e hanno attaccato, adesso vediamo cosa cresce.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    novità?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ho iniziato a lavorare e il kit non è ancora arrivato.
    adesso devo ordinare altre piante ma sto valutando dove farle consegnare perchè durante il giorno io non sono in casa....
    è un pò complicato, se penso che sono stata a casa 4 mesi ma che sono riuscita a prenderlo sono adesso mi viene il nervoso....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi fare arrivare il pacco a qualche amico/parente che lo ritiri per te

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    come stanno crescendo le piante?una foto aggiornata?
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ho caricato le foto nell'altra discussione.
    è arrivato l'impianto della co2, certo che le istruzioni sono peggio di quelle dell'ikea.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi aiuto apri una discussione e lo "montiamo" assime..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Inserimento piante in 150 l
    Di Francy86 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-19, 05:40 PM
  2. Inserimento piante
    Di Magibilo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-11, 12:53 PM
  3. inserimento nuove piante
    Di anto61 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 07:56 PM
  4. Inserimento fauna nel mio 100 litri
    Di satian nel forum I PESCI
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 11:16 AM
  5. inserimento pesci nel 70 litri (non solo guppy)
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •