Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: calopsite allevamento

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    calopsite allevamento

    ciao a tutti, volevo porre una domanda ai più esperti... sono entrata in un negozio per comprare un compagno alla mia cocorita e nella camera calda ho visto due calopsite gia piumate, il negoziante ha detto che sono ancora da imbecco... ho pensato di prenderne una, ma cosi piccole come faccio a sapere se sono M o F? altra cosa, sarà da imbeccare due volte al giorno, perciò penso che sarà facile adomesticarla... che ne dite?

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    uuup

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao, così piccole è quasi impossibile tranne che facendo un sessaggio molecolare, a questa età, essendo già state abituate all'imbecco, sono abbastanza docili e facili da allevare, in ogni caso te le sconsiglio come specie da allevare a mano, in quanto un solo esemplare, se allevato da solo, si affeziona al padrone talmente tanto che soffre la mancanza anche di poche ore dello stesso

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    la cosa migliore se proprio ti hanno colpito sarebbe di prenderle entrambe in modo da farle affezionare sia tra di loro sia con te, in modo tale che in tua mancanza possano giocare e tenersi compagnia tra di loro

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ma io mancherò poco da casa... lavoro non ne ho, quindi ho molto tempo... pero se mi dite che una sola soffre... contate che ho anche 4 cocorite... non so se sia il caso di prendere due calopsite... una era meglio nel senso che la gabbia che ho preparato è abbastanza grande per lei... ma per lei e basta... per due dovrei rivendere questa gabbia ecomprarne una ancora piu grande... ho visto gente che ne possiede una sola... non so, soffrirebbe cosi tanto se solo per 1 o 2 ore al giorno starebbe da sola?

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ciao, per 1 o 2 ore al giorno non credo sia un problema, a patto che le lasci qualche giochino con cui passare il tempo, se puoi quando manchi sposta la gabbia nella stessa stanza delle cocorite così si tengono compagnia, perrò senza che possano avere contatti diretti,cosa che potrebbe eanche avvenire, ma solo sotto il tuo diretto controllo!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho preso la calo... ora ho un problema... la sto imbeccando 3 volte al giorno come mi ha detto il negoziante... ieri ho provato a lasciarla libera ma vola per casa e sbatte perche non sa volare bene... io vorrei abituarla a farla stare libera... qualcuno ha dei consigli? per ora sta in una gabbia con la segatura come mi ha detto di fare il negoziante, ma ogni tanto urla e sbatte le ali per uscire... come fare?

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    uup

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    devi farla uscire, cerca di farla abituare a stare in mano o sulla spalla, possibilmente quando la liberi abbassa le serrande così non cercherà di uscire sbattendo sui vetri. Soprattutto abituala a stare libera sopra la gabbia

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    proprio quello vorrei fare...evitare che svolazzi per casa facendosi male ma invece stare libera sopra la gabbia...come insegnarglielo?

Discussioni Simili

  1. allevamento calopsite
    Di andrea88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 05:08 PM
  2. ALLEVAMENTO e ALLEVAMENTO AMATORIALE
    Di saras nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-11, 10:26 PM
  3. allevamento calopsite
    Di fabrizioP nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 03:53 PM
  4. allevamento allo stecco calopsite
    Di bessy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 04:58 PM
  5. allevamento
    Di gaty nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 10:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •