Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: labrador 4 mesi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    labrador 4 mesi

    Salve a tutti,mi chiamo martina e volevo porre a voi padroni come me di questa stupenda razza un problema.
    Io ho una villa con 4 cani(3 setter inglesi e un pastore belga).
    A settembre un negozio di animali della zona scrisse che cercava una famiglia che adottasse un cucciolo di labrador di appena 5 giorni in quanto la mamma dello stesso aveva perso gli altri fratellini e si rifiutava di allattarlo.Ho preso il cucciolo e l'ho cresciuto(poppate ogni due ore,anche di notte e tutto il resto)e adesso a 4 mesi pesa 12 kili(sicuramente è più piccolo della media nonostante sia un maschietto ma io lo attribuisco al fatto che appunto non è stato allattato dalla madre e spero recuperi in seguito)ma il problema reale è che è molto aggressivo ma solo con noi "umani" se sta con gli altri cani gioca e si sottomette ma soprattutto non l'ho mai visto mordere.Con noi invece ringhia e anche se è affettuoso perchè dove stai tu DEVE stare lui,l'unico modo che ha per giocare è quello di morderti,soprattutto le mani,e fa anche parecchio male,inoltre se lo si prova a punire anche con qualche colpetto sul sedere ringhia di brutto,mostrando i denti.la mia preoccupazione è che ora è controllabile..ma una volta adulto?avete qualche suggerimento?la cosa che mi sconvolge è che in casa ho razze appunto che dovrebbero essere potenzialmente più aggressive di un labrador ma solo lui mi da questo problema(a volte ho il dubbio che non sia un labrador!!!!)
    vi allego qualche foto della "crescita" e vi ringrazio anticipatamente per le risposte!


    Immagine:

    [size] 48,99*KB
    Immagine:

    63,2*KB
    Immagine:

    76,18*KB
    Immagine:

    70,32*KB
    Immagine:

    75,82*KB
    Immagine:

    74,44*KB[/size=1][/spoiler]

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    non hai la possibilità di farti seguire da un educatore? il cucciolo essendo cresciuto da solo non ha potuto avere gli insegnamenti che di solito imprime la madre ed lo stesso branco dei fratellini quindi nessuno gli ha insegnato l'inibizione al morso, come si gioca, insomma tutta una serie di imprinting che dà la madre e la stessa convinvenza all'interno di una cucciolata .. se hai la possibilità di farti seguire da un educatore sarebbe l'ideale ..

Discussioni Simili

  1. Labrador
    Di riccardobenetti nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 09:53 PM
  2. peso labrador 6 mesi
    Di ncidale nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 03:10 PM
  3. Cucciolo Labrador 5 mesi
    Di mnhasc nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 05:13 PM
  4. labrador e...?
    Di ChiaraeBluma nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 03:58 PM
  5. Labrador!!!
    Di zophiel nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 242
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 05:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •