Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: comportamento sospetto.

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    comportamento sospetto.

    ciao, vorrei se possibile avere la vostra opinione in merito al mio
    ultimo arrivato in famiglia. Abbiamo Amy (con incrocio di husky) da circa 4 anni e non presenta nessun tipo di comportamento problematico ed è ben integrato nella nostra famiglia. A ottobre dell'anno passato abbiamo deciso di adottare un micetto di circa 6 mesi. Era stato abbandonato in alta montagna e che si sarebbe trovata certamente in difficoltà quando anche il rifugio (cui si rivolgeva per avere degli avanzi) sarebbe chiuso per l'inverno. E' stata quindi recuperata da una collega di lavoro e portata da sua cugina veterinaria. Qui è
    stata visitata, vaccinata e sterilizzata ed ecco come la mia piccola yuma è arrivata a me. Le ho raccontata tutta la storia perchè forse il suo bizzato comportamento arriva da prima. Yuma si è integrata benissimo in casa mia. Gioca con il nostro cane leccandosi reciprocamente e dormendo anche insieme. Nei primi gg di permanenza in casa mia l'ha chiudevo nella mia camera con tutto il necessario (ciottole e lettiera che sono rimaste qui) e succede questo anche
    nei brevi e rari momenti in cui esco e non c'è nessun altro, altrimenti è libera di andare e venire a sua piacere. Non le è permesso si uscire fuori.
    Qualche volta dorme con me sul letto ma sotto la prima trapunta (mai sotto tutte le coperte con me) mentre è routine per lei dormire sulla poltrona. Le metto una salvietta per non sporcare il bianco tessuto e una copertina perchè le paice dormire tutto coperta. penso che sia per i giorni in cui viveva all'aperto. Solo che ultimamente una cosa strana. Morde un lembo della coperta e gira su se stessa facendo la pasta che si dice. Quando fa le coccole non succede mai, solo quando vuole andare a dormire si comporta così. seconde voi è
    sintomo di disagio? grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio cucciolo lo faceva. Capita spesso ai trovatelli, a me addirittura ciucciava il collo, il braccio, ed ha continuato a farlo per molto tempo, mentre da adulto ciucciava la sua coperta, facendo la pasta come il tuo. Non so se sia disagio, è un comportamento comunque limitato alle ore di riposo, magari anche un modo per rilassarsi.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta...posso fare qualcosa per alleviare comunque questa cosa sostituendola con altro?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso proprio di no. È un comportamento abbastanza diffuso, soprattutto tra i trovatelli. Se noti è lo stesso movimento del gattino che stimola le mammelle della madre per fare uscire il latte, diciamo che è una specie di regressione.
    Non penso proprio sia un disagio, fossi in te lo lascerei fare.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. Aiuto!Tremore sospetto..
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 07:08 PM
  2. aiuto x allevamento sospetto..
    Di krixia nel forum I CANI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 05:43 PM
  3. Un terribile Sospetto...
    Di Ardusli nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 11:18 AM
  4. Sospetto maltrattamento
    Di redstefy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 03:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •