Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Foglie Anubias con buchi

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Foglie Anubias con buchi

    Le piante non crescono più come prima oltre ad avere una crescita lenta credo che incominciano ad ammalarsi,la Anubias nana nella foglia si forma un punto marroncino che si allarga creando un buco nella foglia che presto ingiallisce,la Hygrophila polysperma la ho piantata un 3 mesi fa all'inizio ha fatto una vegetazione esplosiva poi gli sono cadute le foglie basse e sono rimaste solo sulle punte diventanto di colore marroncino-rossastro ,anche le altre crescono lentamente e alcune punte sono marroncini che poi fanno ingiallire tutta la foglia.Concimo regolarmente una settimana con Sera Florena 5ml per ogni 20 litri e una settimana con Sera Florenette A una pastiglia ogni 20 litri.Può avere influito che ho alzato il KH da 4 a 7 e il GH da 7 a 11.grazie.Ciao
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se la polisperma perde le foglie basse, è dovuto a poca luce o carenza di nutrienti...
    quante ore di luce dai??
    qual'è il valore del ph??
    il sera florena, che dosi consiglia??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ho aumentato la CO2 a 50 bolle e la vegetazione sembra un poco migliorata rimane il problema dei buchi sulle foglie delle Anubias.
    Per altri dettagli vedi la mia discussione su ALGHE SUL GHIAIETTO.
    Saluti.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    hai lumache in vasca??
    le foglie con i buchi presentano zone gialle o marroncine??
    l'anubias con i buchi sta buttando foglie nuove??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    No non ci sono lumache ,il problema dei buchi per il momento si è fermato, stanno buttando dei germogli nuovi però il colore delle foglie è di un verde non scuro ma molto chiaro.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quali sono i valori di kh e ph aggiornati??
    quante ore di luce stai dando??
    stai dando la dose piena del fertilizzante??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Pulizia foglie (anubias)
    Di Acquatic nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-11, 11:17 AM
  2. foglie di anubias
    Di diko80 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 12:54 PM
  3. Foglie Gialle Anubias
    Di raffa333333 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 04:25 PM
  4. foglie anubias
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 03:13 PM
  5. Perdita foglie Anubias...
    Di Du-Ka nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 08:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •