Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: primo cane

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma... Stai scegliendo un compagno che durerà anni. Perché non vai ad una expo e parli con espositori e allevatori? Se non hai voglia di scegliere una razza perché non le conosci e nemmeno hai voglia di conoscerle, faresti prima prendere un meticcio.
    Non si capisce che caratteri vi piacerebbero, mica si possono elencare tutte le quasi 400 razze riconosciute. Magari puoi comprare una bella enciclopedia del cane (seria) e vedere quali possono piacere, anche perché li trovate anche la descrizione sommaria del temperamento che è la cosa principale, prima dell'aspetto estetico.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Labrador e dalmata te le sconsiglio vivamente sopratutto il secondo sono troppo iperattivi come il pit bull e il border collie hanno bisogno di molto moto..l'alano vive tranquillamente nei posti piccoli ma fino a un anno è cmq un cucciolo e si comporta da tale..un meticcio mezza taglia x far contenti tutti e 2, no?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morris82 ha scritto:

    altre proposte? non vorrei leggermi la descrizione di tutte le razze...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Nessuno vuole infliggerti la punizione di leggerti le razze, ma un minimo di descrizione te l'ho data (sulla mia esperienza personale)e visto che vuoi un cane, è il minimo che tu possa fare anche per sapere a cosa vai incontro
    Non basta avere lo spazio sufficiente per avere un cane: a priori "devi" conoscere la razza, il carattere, la cura, le malattie,per poter stabilire la tua disponibilità e il tuo impegno costante nel tempo vacanze/impegni compresi.
    Altrimenti non capisco di quale consiglio vai in cerca su questo forum

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    sto leggendo su internet per
    american staffordshire terrier

    voi che mi dite a riguardo?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ha energie per far andare una centrale nucleare!! Minimo ma dico minimo un'ora di allenamento al giorno (corse in campagna, nuotate), più un adeguatissimo addestramento all'obbedienza e possibilmente un'attività lavorativa che gli consenta di stare a contatto col proprietario.
    La mezza taglia è più che spesso un cane da lavoro, il che vuol dire che il tempo libero che hai, almeno i pomeriggi, li devi passare a far sfogare energie fisiche e mentali represse durante il tempo passato da solo.
    Tra l'altro i cuccioli amstaff hanno un potenziale distruttivo impressionante.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    l'AMERICAN STAFFORDSHIRE è UGUALE ALL'AMERICAN PITBULL OVVERO UN CANE ECCEZZIONALE,CI VUOLE UN PADRONE PIU TESTARDO DI LUI,DISCIPLINA,CORSE,CORSE,CORSE E CORSE

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    vado con un amico in canile e vediamo cosa mi consigliano.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Due cani orientali dall'aspetto dignitoso e dall'indole tranquilla: chow chow e sharpei. Nè troppo grossi nè troppo piccoli, non particolarmente scatenati o abbaiatori, diffidenti senza essere cattivi, affettuosi senza essere appiccicosi e, all'occorrenza, ottimi guardiani. Non sono forse il prototipo del cane tutto bacini e scodinzolate, ma amano il padrone di un affetto esclusivo e perfino geloso. Il primo, poi, è spettacolarmente bello. Ma a me piace anche il secondo, nella sua irresistibile e bellissima "bruttezza". E dell'Eurasier, che te ne pare? Più grosso e più "lupo" rispetto al chow, è un animale fisicamente e caratterialmente splendido. Purtroppo è raro, e non si capisce perchè, date le sue qualità.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    eurasier è veramente bello, ma sul sito vedo scritto: "Non può e non deve MAI stare da solo". io per lavoro qualche ora da solo in casa lo devo lasciare, certo ho i genitori/suoceri che potrebbero venire per fargli fare una passeggiata, ma non vorrei impegnarli più del necessario per una mia scelta.. comuqnue grazie, ero prorpio in cerca di consigli di questo genere!

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    visto che alla tua ragazza piace il dalmata per la sua eleganza che ne dici del levriero?il galgo,il greyhound,il whippet o il piccolo levriero italiano hanno tutti diverse taglie e il pelo cortissimo..di carattere sono molto dolci e comunque tranquili!la mia non ha mai abbaito in casa..poi non ti fidare dells velocità che hanno quando corrono perche non sono cani che hanno bisogno di tanto movimento,sono molto pigri e dormono una buona parte del giorno!poi esitono piu associazioni che li salvano da morte certa...
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. primo cane
    Di natzu73 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 03:09 PM
  2. Il mio primo cane!
    Di Tribil nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 09:59 PM
  3. Il mio primo cane
    Di Miss_Jane nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 02:09 AM
  4. Scelta primo cane
    Di Cecco_Angiolieri nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 03:38 PM
  5. PRIMO SOCCORSO DEL CANE
    Di manrico nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-07, 05:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •