Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Taglia del cane e comportamento coi gatti

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:

    Perche tribil dici questo?esistono cani che nn riescono a vivere coi gatti?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Nel senso che ho sentito di diversi cani che sono sconsigliatissimi coi gatti! Poi magari sotto gli occhi dell'amico umano non gli torcono un baffo ma appena fuori casa....
    Ad es. mi ero incuriosita sulle adozioni di levrievi, su un sito sconsigliavano la convivenza dei greyhound da corsa con animali più piccoli.
    In canile invece mi dissero di un bel cane (problematico però) di lasciarlo stare se ci tenevo ai miei gatti...

    In generale son dell'idea che un cane può vivere con un gatto, soprattutto se il cane è cucciolo. Un cane cresciuto con un suo passato invece potrebbe avere una reazione tutta sua...magari col tempo impara, ma intanto ne ha già fatti fuori qualcuno..[xx(]

    Come il detto: un cane è per molti ma non per tutti, io penso che un gatto è per molti cani ma non per tutti

    Poi ovvio bisogna vedere nello specifico, io parlavo in generale [|)]

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Io parlavo di razze nel senso se cresciuti da piccoli, puo avere un chiuawa o un mastif,un pitbul o un maltese ma tutti possono convivere se crescono insieme,intendevo questo ..cmq nel tuo caso dovresti fare una prova e vedere come si comporta il cane col gatto e viceversa, il cane puo annusare ilgatto ma nn deve fissarlo conle orecchie in su,se cosi fosse vuol dire chevuole arrivare a lui e nn va bene..poi ci sono diversi gradi di attenzione,magari vuole solo conoscerlo e annusarlo ma una volta conosciuto nn deve cercarlo piu con lo sguardo..io inizierei nel portare a casa il cane, farlo entrare e farli conoscere il gatto,uscire a fare un giro per farli capire anche come camminare al guinzaglio,farlo camminare dietro per far capire da subito chi comanda in passeggiata,tornare a casa e starci per una mezzoretta facendo finta di fare qualcosa e intanto guardare se ha interesse verso il gatto oppure no,poi riportarlo a fare un altro giro..quando si torna a casa dare un bocconcino sia a lui che al gatto

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mio Zero (taglia piccola ma non nana, trascorsi di randagio, probabile mix yorkshire shitzu) tollera i gatti che, piovuti chissà da dove e alcuni semiselvatici, si sono ormai da tempo installati nell'orto dietro casa. Ma se, attratti dal cibo e dalla possibilità di dormire al riparo nella legnaia, ne arrivano di forestieri, se in quel momento si trova lì anche lui, li caccia senza misericordia. Non si mostra molto amichevole neppure coi gatti che incontra per strada, e preferisco tenerlo alla larga dai gattini piccoli. Due cani che ho avuto in precedenza (entrambi barboncini) avevano stretto un legame di amicizia forte e commovente con due gatti. Non erano cresciuti insieme. Addirittura, dopo la morte del suo vecchio amico, la gattina si è letteralmente lasciata morire anche lei. L'amicizia tra cani è gatti penso dipenda da caso a caso, più che dalla taglia. Il cane di una mia amica, un enorme Pireneo maschio, aveva addirittura "adottato" un micetto randagio che dormiva con lui nella cuccia. Penso sia comunque un traguardo difficile da ottenere con i cani da caccia e i terrier e anche con alcune razze dal forte istinto predatorio, come l'husky e i nordici in genere.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    57,52 KB

    Maryna :-)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu



Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Taglia del cane e comportamento coi gatti
    Di Tribil nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 02:42 PM
  2. bisogni cane taglia grande
    Di sunnygirl nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-11, 04:28 PM
  3. taglia cane corso
    Di Goemon nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 10:57 PM
  4. Cane di taglia media meticcia
    Di monicaluna nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 07:54 PM
  5. gatti meticci:colore e comportamento
    Di monkey nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •