Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Taglia del cane e comportamento coi gatti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto, ma se dovessi scegliere un cane, sceglierei il canile dove i cani sono tenuti meno bene, quindi soffrono maggiormente...
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Giorgia è vero quello che dici, però tutto dipende dalla persona secondo me e dalle esigenze che ha.
    Se devo consigliare un adottante alla prima esperienza, gli consiglio di andare dove i cani possono essere visti/portati a spasso/portati a casa per fare una prova e dove i volontari sono bravi e ti possono consigliare al meglio un cane adatto alle tue esigenze.

    Dipende tutto da molte variabili.

    Io personalmente adotterei un cane che ha veramente sofferto tanto, ma si può quantificare la sofferenza? Penso sia una cosa soggettiva per ognuno di noi.

    La cosa importante alla fine è che un cagnolino venga adottato e questo non può che rendermi felicissima

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Telo dovrebbero dire in canile se va daccordo o no con i gatti,poi bisogna vedere il gatto come si relaziona col cane se è un gatto che soffia,graffia oppure scappa sicuramnte ce del lavoro da fare..la taglia del cane o la razza nn centra, qualsiasi cane puo convivere con un gatto,bisogna vedere se ci a mai convissuto però

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Anch'io a volte penso che sia meglio prendere un cane da un canile "messo peggio" rispetto a quelli dove hanno un sacco di spazio ecc.
    Poi però, nel mio caso, decido in base al cane che vedo, alle informazioni che mi vengono date, all'eventuale possibilità di un pre-affido (ma non lo fanno in molti!) e a come si comporta il cane nell'area di sgambamento.

    Purtroppo, Paolino, in canile nessuno ti dà la certezza (e nessuno si assume questa responsabilità!) di come il cane si comporterà coi gatti. Lo sanno solo se conoscono la loro vera storia e nei casi di stallo in case dove ci sono gatti. Ma cani di questo tipo sono pochi! Oppure alcuni canili con annesso gattile fanno la prova...ma non tutti lo fanno, anzi su 4 che ho interpellato solo uno lo fa. Mi hanno anche raccontato di cani che i volontari consideravano "anti-gatto" che si sono rivelati tranquilli.
    Sul fatto che TUTTI i cani possono convivere coi gatti, io avrei molti dubbi...

    Per il rifugio di Villotta pensavo inizialmente di andarci, ma è già più lontano e poi....quello sì che è un canile coi fiocchi! Quindi in un certo senso ritorno a quanto detto a inizio post...vediamo cosa c'è nei canili un po' più "sfigati" (scusate il termine ma al momento non mi viene in mente altro).

    IN CONCLUSIONE: ho deciso che prenderò una taglia media, anche per motivi più "logistici".

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    ma perchè non prendi un cuccioletto? così gli insegni a conviverci sin da quando è piccolo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Perchè non me la sento di prendere una piccola peste in casa!
    Scherzo... Beh è un impegno maggiore, poi i cuccioli nei canili vanno via come il vento mentre i più grandicelli restano lì a sperare... Ce ne sono così tanti che non è difficile trovare quello che fa al caso proprio. Poi per me è importante sapere già l'indole del cane e anche la taglia![)]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    hai provato a guardare qui?
    http://adozioni.misha.cc/

    ci sono un sacco di cuccioloni, c'è scritto se fanno il preaffido e li portano fino al nord

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Si avevo già visto, ma essendo alla mia prima esperienza preferirei vederlo prima e passarci un po' di tempo assieme al canile

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    brava mi piace come spirito :-)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Perche tribil dici questo?esistono cani che nn riescono a vivere coi gatti?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Per esperienza personale penso che tutto dipenda dal carattere del tuo gatto e da quello del cane che andrai a prendere e dalla disponibilità di tempo che tu metterai a loro disposizione e dagli spazi messi a loro disposizione.
    Il cibo è un ottimo aggregante,

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Taglia del cane e comportamento coi gatti
    Di Tribil nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 02:42 PM
  2. bisogni cane taglia grande
    Di sunnygirl nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-10-11, 04:28 PM
  3. taglia cane corso
    Di Goemon nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-11, 10:57 PM
  4. Cane di taglia media meticcia
    Di monicaluna nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 07:54 PM
  5. gatti meticci:colore e comportamento
    Di monkey nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •