Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: allevaementi seri di cavalier king in lombardia

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    allora
    il cavalier king è una razza che negli ultimi anni è andata molto di moda, se proprio vogliamo utilizzare questa infelice definizione...! diciamo che è stata una delle razze più acquistate...! io credo che non esista al mondo un cane dagli occhi tanto dolci..
    gli allevatori ,durante la selezione hanno commesso degli errori molto gravi,ad esempio accoppiamenti tra consanguinei o sono andati a selezionare in base all'aspetto fisico e non alla salute, di un cane già molto delicato di per se...
    non so se posso citare il nome di uno degli allevamenti migliori italiani, (non lo cito per sicurezza), negli ultimi anni ha venduto soggetti malati...
    ormai è raro trovare un cucciolo di cavalier che non dia problemi,sin da subito, o poi in seguito...!
    tutta la razza in italia è compromessa proprio per gli errori degli allevatori, troppo impegnati a moltiplicare migliaia di cuccioli che ormai erano stravenduti, prestando poca attenzione alla selezione vera e propria che si deve ad un buon allevatore, quel lavoro per cui viene pagato!! (perchè lasciare che una femmina in calore venga coperta da un maschietto e faccia dei cuccioli penso che quello lo sappiamo fare tutti)

    se andate nella sezione dei cavalier ci sarà scritto certamente qualcosa del genere e i padroni dei cavalier saranno sicuramente più esaustivi!
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Già..... io ne so qualcosa....
    http://www.cavalierhealth.org/syringomyelia.htm
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    koa ma è tutto in inglese
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mariaeemma ha scritto:

    Grazie per i consigli..comunque ho sempre avuto cani in famiglia e tutti di grossa taglia e so cosa significhi soprattutto avere un cucciolo....e' come avere un bambino piccolo..
    Per quanto riguarda le mie figlie io lo faccio soprattutto a scopo terapeutico perche' la piu' piccola ha il terrore dei cani visto che quello di mia suocerla un giorno ha tentato di "morderla" mentre lei gli tirava la coda...naturalmente bisogna considerare che hanno 4 e 5 anni e l'impegno che posso chiedere a loro e' ridotto..so che il grosso lo dovro' fare io ma ripeto lo faccio volentieri perche' anche a me piacciono i cani..
    Per quanto riguarda i canili...so che ci sono tanti animali che soffrono ma mi domando perche' bisogna sempre fare i buonisti e dispensare parole accusatorie come se chi prendesse un cane di razza facesse chissa' quale crimine visto che ce ne sono tanti che soffrono e sono gratis..ammiro comunque molto chi lo fa..
    Penso che la mia scelta sia da rispettare...non ho chiesto quale cane acquistare ma semplicemente dove trovare un buon allevamento..
    Grazie a chi mi puo' aiutare davvero
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    nessuna parola contro per gli allevatori,finchè fanno il loro dovere come si deve,anche se per la storia dei cavalier king,come volevasi dimostrare ,sono una delle tante che racconta l'indifferenza e lo sfruttamento dell'uomo verso gli animali pur di racimolarsi qualche "spicciolo".
    Ovviamente non voglio generalizzare, ci sono allevatori e allevatori;se si vuole un cane poco si fa conto alla razza o meno e non si tratta di buonismo e carità,ma semplicemente facendo questa azione si tratta di andare incontro a molte cose:
    -Soddisfa il desiderio di avere un cane
    -Salvi una vita
    -Non paghi.
    Poi sono scelte che si fanno è chiaro, un cane che sia di razza o meno cmq ci vuole la stessa costanza ed impegno,ma non dovresti avere particolari problemi poichè hai avuto già esperienza di cani.
    Per le bimbe è una buona terapia basti che le si insegnano su come interagire correttamente con un altro essere vivente.

    Lend

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me non bisogna sempre accanirsi (non è il tuo caso lend) contro le persone che chiedono di un cane di razza..! per quanto i canili siano stracolmi di cuccioli bisognosi è anche lecito che si possa desiderare un cane di cui si conosce la famiglia, di cui si conoscono le caratteristiche fisiche e generalmente anche comportamentali...
    le razze sono state selezionate anche per questo ...

    quando ho acquistato il mio maltese ero inesperta e l'ho preso perchè conoscevo generalmente la razza.. sapevo che era un cane d'appartamento, dal caratte docile e consigliabile per chi si trovava alle prime armi,e secondo me anche molto molto bello... ho pagato 1000 euro ma tornando indietro gliene darei anche 2000..
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo che , non sempre una persona che ha dei bambini piccoli se la sente di prendere un cane così,alla cieca! un cane di cui non si conosce nulla, che potrebbe avere dei disturbi psicologici,o un carattere particolare, perchè vittima di maltrattamenti..chi lo sa.. o magari potrebbe trovare il cane migliore del mondo...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    @ Lend solo un appunto:
    premetto che ho un cagna anziana presa in canile già vecchiotta e malata e che non amo in particolar modo comprare i cani (ma non solo i cani).
    Detto questo comunque bisogna tener conto che il cane di razza ha dalla sua parte il fatto di avere una taglia precisa, un carattere tipico di razza, l'essere stato selezionato in base a malattie e caratteri tipici e in più c'è il fattore estetico (nel senso che piace quella determinata razza non che i meticci siano più brutti!). Al di là di tutte le disquisizioni si vuole un cagnolino da compagnia, tranquillo e che sia d'aiuto alla bimba per superare la paura per i cani.
    Del cane del canile se cucciolo non conosci la taglia, non conosci da dove arriva e non conosci il carattere. Diverso il discorso per l'adulto ma la richiesta credo sia orientata verso il cucciolo.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo,perciò non ho generalizzato ,si possono trovare esemplari buoni o meno sia negli allevamenti sia nei canili
    Lend

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mariaeemma ha scritto:

    Grazie per i consigli..comunque ho sempre avuto cani in famiglia e tutti di grossa taglia e so cosa significhi soprattutto avere un cucciolo....e' come avere un bambino piccolo..
    Per quanto riguarda le mie figlie io lo faccio soprattutto a scopo terapeutico perche' la piu' piccola ha il terrore dei cani visto che quello di mia suocerla un giorno ha tentato di "morderla" mentre lei gli tirava la coda...naturalmente bisogna considerare che hanno 4 e 5 anni e l'impegno che posso chiedere a loro e' ridotto..so che il grosso lo dovro' fare io ma ripeto lo faccio volentieri perche' anche a me piacciono i cani..
    Per quanto riguarda i canili...so che ci sono tanti animali che soffrono ma mi domando perche' bisogna sempre fare i buonisti e dispensare parole accusatorie come se chi prendesse un cane di razza facesse chissa' quale crimine visto che ce ne sono tanti che soffrono e sono gratis..ammiro comunque molto chi lo fa..
    Penso che la mia scelta sia da rispettare...non ho chiesto quale cane acquistare ma semplicemente dove trovare un buon allevamento..
    Grazie a chi mi puo' aiutare davvero
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">uhm non è comprando un cane che risolvi il problema, non mi sembra terapeutico, forse sono un po' troppo piccole per capire che il cane non è un pelouche e che grande o piccolo deve essere rispettato a cominciare dalla coda
    Concordo in pieno se desideri un cane di razza purchè tu ti rivolga ad un vero e buon "A"llevatore, tenendo conto più che dell'estetica una buona selezione relativa all'eliminazione delle malattie genetiche di razza

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    non penso che le mie bambine siano troppo piccole per capire che un cucciolo non e' un gioco ma un animale e come tale va rispettato anche perche' il fatto della coda risale a quando Emma aveva un anno e mezzo..adesso ne ha quattro ed e' piui' "grande" per capire...invece penso che il cucciolo per lei puo' essere proprio terapeutico..o meglio le possa insegnare a non avere paura dei cani a priori..mia sorella alcuni mesi fa ha preso un cucciolo di maltese e Emma lo adora nonostante tenga le opportune distanze e lo tocchi solo quando ci sono io vicino...
    Il fatto poi di acquistare un cane di taglia piccola lo faccio sopratutto per loro perche' io per mia natura adoro i cani di taglia grande ed infatti ne ho avuti sempre grandi ma so quanto possano essere irruenti soprattutto con i bambini anche se lo fanno solo per giocare quindi per ora mi sono orientata sul cavalier king che da quanto ho potuto vedere e' un cane pacifico e molto amato dai bambini...poi quando cresceranno di sicuro acquistero' un cane di grossa taglia...
    MA ho ancora il mio principale problema ....ALLEVAMENTO BUONO IN LOMBARDIA O OVICINANZE...nessuno mi aiuta?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco Woody ( cucciolo di cavalier king )
    Di Milos85 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 09:59 PM
  2. Cavalier king
    Di galija nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 09:41 AM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 07:32 PM
  4. Cavalier King: aspettativa di vita
    Di psichica nel forum SPANIELS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 09:20 PM
  5. Cavalier king
    Di SGu@Z nel forum SPANIELS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 04:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •