Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: IDENTIFICAZIONE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    IDENTIFICAZIONE

    allora non penso siano alghe,anche perchè sono bianchi,sembrano pelucchi attaccatti ai vetri a gli arredamenti.Di profilo sull'anfora,formano dei cerchietti,che cosa sono?
    Immagine:

    64,02*KB
    Immagine:

    68,07*KB
    Immagine:

    74,12*KB
    domani faccio un pulizia generale per rimuoverli e mi compro l'ovatta,mi consigliate uno spostamento degli elementi all'interno di un filtro interno bluwave 03 (http://www.youtube.com/watch?v=1buY24rB0Aw)di cui ho due spugne adsorbenti e i cannicchioli e lo spazio in mezzo libero per l'assenza della spugna al carbone?All'interno del video trovate anche il percorso che fa l'acqua,secondo me sbagliato,xk per ultima dovrebbe passare tra i cannicchioli,quindi io penso che dovrei cambiare il posto dei cannicchioli nel centro insieme alla piccola spugna adsorbente e mettere nel terzo scomparto la lana perlon,vi ringrazio già delle risposte evi prgo di rispondere a tutte

    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sembrano delle filamentose ma di diverso colore..
    non ho capito il discorso del filtro; attualmente com'è caricato e quale hai in funzione??
    pulisci più che puoi manualmente; stai fertilizzando?? valori in vasca?? quante ore di luce dai??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ultimamente non fertilizzo,6 ore di luce e per il filtro,uso il bluwave 03,come prima,ma senza carbone che sta nel settore centrale,come nel filmato (http://www.youtube.com/watch?v=1buY24rB0Aw) ho pensato di spostare i materiali perchè secondo me sono nel posto sbagliato e nel filmato si vede anke la circolazione dell'acqua attraverso i materiali
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto un po di notizie sul web, e dicono che funzioni bene..
    nella parte centrale, puoi aggiungere altri cannolicchi, ma non spostare quelli che hai; al posto dei carboni attivi, alcuni hanno posizionato la lana filtrante..
    hai pulito le "presunte" alghe??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo no xk oggi ho avuto un imprevisto,pulisco sabato pomeriggio,quindi anche tu mi consiglieresti di inserirla al centro?cmq credo k pulirò anche le vallisnerie,che se le mangia l'ancistrus in caso non trovi niente da mangiare...
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sono sicuramente alghe... ma non preoccuparti, si trova un modo per eliminarle. In genere vengono quando si gestisce la vasca nel modo sbagliato, troppe ore di luce, soprattutto poche piante e scarsi cambi d'acqua. Queste al 90% sono le cause più frequenti che si riscontrano in acquario.

    Pulisci tutto, vetri e arredi colpiti... per i primi puoi raschiarle con una lametta o con una scheda per ricarica telefonica. Per gli arredi puoi toglierli dall'acqurio, li pulisci bene e in fine lasci asciugare al sole.

    Mentre per prevenire le alghe devi:
    - aumentare le piante, scegli piante facili e a rapida crescita.
    - tenere pochi pesci e soprattutto dare poco mangime
    - dai le giuste ore di luce

    Quando puoi controlla i valori dell'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho dato una pulita e ho inserito l'ovatta,dite che ho troppi pesci?
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente non sono pochi per un 60 litri... poi c'è da vedere ogni quanto cambi l'acqua e quanta.

    puoi postare una foto dell'acquario per intero?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    haha,facciamo fra un mesetto xk adesso le vallisnerie devono partire,in verità un volta ne avevo una foresta,ma il girynocheilus che ho riportato indietro me le aveva divorate... hehe una volta li alimentava slo con le pastiglie,ma ora nutro i miei locaridi con zucchine,peperoni,mele,banane,un po' di tutto,tagliato a cubetti in modo che riescano a mangiarli anke i corydoras ma dei quali non sembrano gradire [V]
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    allora cerca di dare una bella pulita e aggiungi piante... piante facili come Hygrophila corymbosa, Echinodorus quadricostatus, Cryptocoryne parva ecc.

    non dare troppe verdure fresche perché inquinano tantissimo, cerca di alimentare i pesci con i loro mangimi specifici e saltuariamente dai qualche pezzettino di verdura.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. identificazione
    Di danak nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 12:18 AM
  2. Identificazione Pesci
    Di Beppe74 nel forum I PESCI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-07-12, 09:10 PM
  3. Identificazione pianta
    Di cardinal81 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 03:03 PM
  4. identificazione piante
    Di morets87 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 10:22 PM
  5. identificazione
    Di ab124 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-11-10, 10:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •