Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: prima vacanza cane e campeggio

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    prima vacanza cane e campeggio

    Come qualcuno sà, abbiamo preso a novembre un barbone grande mole, ad agosto farà la sua prima vacanza con noi e avrà 11 mesi.
    Noi abbiamo una roulotte e andiamo in campeggio, a parte la difficoltà che stò affrontando nel trovare un villaggio che accetta cani e abbia una spiaggia per portarli, non sò come sia la gestione in campeggio!!

    C'è qualcuno che può darmi dritte o delucidazioni?? per es quando bisogna lasciarli soli per andare a fare la doccia, commissioni o altro, dove li lasciate?? in veranda?? io ho paura che per cercare di uscire faccia disastri!! altra cosa quando siete li voi?? sempre al guinzaglio?? non sò, mi sembra che dovrò affrontare più che una vacanza un tour de force!! considerate che abbiamo anche tre bimbi, che avranno 6,5 e 2 anni!!
    Forse l'appartamento sarebbe più semplice, ma la vita da campeggio piace tanto sia a noi che ai bimbi

    Grazie in anticipo per l'aiuto!!
    Manuela, mamma di tre piccole pesti e di un pelosone grande mole particolor di nome Xento

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Se avete la possibilità provate la Croazia.
    Io sono andata a settembre in un campeggio sull'isola di Cres (camping stupice), ho visto moltissimi cani (pure un gatto!!), hanno anche la spiaggetta (sassolini però! non c'è sabbia lì!) dedicata ai cani ove possono anche fare il bagno. Va bene anche per i bimbi piccoli perchè l'accesso in mare è semplice - unico inconveniente è che l'acqua diventa subito profonda, a confronto con il nostro Adriatico.
    Fai un giro sul loro sito!
    Ah parlano anche italiano (come buona parte delle zone turistiche croate, particolarmente in Istria). La gestione è buona, inoltre a quanto pare è gestito dalla stessa società del campeggio di Lignano Sabbiadoro (UD), dove FORSE accettano i cani ma non sono sicura [:I]

    ciao!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Io sono sempre stata prima con roulotte e poi con il camper.
    Di campeggio, ti posso consigliare il campeggio Le Marze, in Maremma tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Quasi davanti al campeggio (c'è un poco da camminare ma non tanto, e poi puoi portare le bici) c'è anche la spiaggia autorizzata per i cani.
    Io ci sono stata diverse volte. Per me è una soluzione ideale per tutti. Vai a vedere il sito, c'è anche l'animazione per i bimbi.
    Di solito un guinzaglione lungo (per poter girare in piazzola) legato ad un piedino della roulotte.. oppure visto che monti la veranda puoi mettere una di quelle grosse viti fatte apposta per questo uso. Noi la usiamo anche in spiaggia (con 6 bisogna anche liberarli a turno, sennò non ci si fa a controllarli tutti!). Una volta avevo lasciata libera una delle piccole toy e si allontanò...ho passato una delle peggiori mezzore della mia vita!
    beh, di solito non andiamo tutti insieme a fare la doccia. Distruggere non saprei... Ilary lo scorso anno aveva 9 mesi e non l'abbiamo lasciata in camper da sola (anche se con le altre) se non per brevi periodi. Adesso ha 13 mesi ed a casa ogni tanto fa ancora qualche dispettuccio...tipo strappare la tovaglia in cucina....ma per brevi periodi (fai le prove con poco tempo all'inizio) è fattibile. Il campeggio in questione è in pineta ma se vai in agosto cerca di prenotare una piazzola sempre all'ombra (ce ne sono).
    spero di asserti stata utile! ciao



    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Secondo me il campeggio é un'ottima idea, divertimento per i bambini e per il cane!

    Io in estate sono andata in campeggio con un'amica e il mio cane (aveva circa 6-7 mesi ed era nel suo periodo "peggiore"). C'erano alcune regole, chiaramente, da rispettare (per esempio, era vietato lasciare i cani slegati all'interno dell'area del campeggio), ma é andata molto bene! Quando ci allontanavamo in due, per fare la spesa per esempio, lo lasciavamo legato con una corda lunga ad un albero vicino alla tenda, le docce le facevamo a turno (nella zona bagni era comunque vietato portare animali), pranzi/cene sempre vicino alla tenda. Essendo un campeggio dove i cani erano ammessi, ve ne erano molti altri, quindi ho trovato tanti compagni di gioco per il mio e tante persone tolleranti alle sue "abbaiate" notturne. Di notte dormiva con noi in tenda, dove c'era anche il cibo, quindi non é che abbiamo dormito molto, dovendo fare i turni di guardia, ma suppongo che voi in roulotte ve la passerete molto meglio!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Facciamo campeggio da 30 anni
    Le regole sono:
    Quota comprensiva per il cane il max da me pagato è stato di 50 euro comprensivo di palette per la pulizia delle....
    Sempre al guinzaglio
    Evitare che arrecano disturbo specie durante le ore del riposo
    Pulire dove sporca
    Eventuale museruola al seguito
    Normalmente non ci sarai solo tu con il tuo cane, quindi c'è anche un rapporto di comprensione tra gli abitanti del vilaggio, ma c'è sempre qualcuno con la puzzetta sotto il naso, sta a te fare in modo da rendere meno invadente il tuo cane che se ben educato puoi portare con te ovunque
    e farlo apprezzare di buon grado
    Normalmente in spiaggia non si puo' portare ma se lo porti nelle ore meno affollate mattina presto o sera tardi nessuno puo' dirti qualcosa, ma c'è sempre la capitaneria di porto che non sempre chiude un occhio

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Con la roulotte ti sarà più semplice uscire a fare la spesa e portarti anche il cane al seguito visto che potrai usare l'auto, quando sarai nella piazzola potrai legare il cane vicino ai martinetti o all'albero più vicino ma sempre nell'area della tua piazzola di appartenenza, Mai alla sediolina perchè in caso di fuga si porterebbe via anche quella,naturalmente sempre l'acqua a disposizione. Quando andrai in spiaggia, se lo abitui a stare solo e non fa danni chiudilo pure nella roulotte,comunque con i bambini non starai in spiaggia una giornata intera
    TI consiglio di far montare agli oblo' i turbovent che lascerai accesi durante le ore della tua assenza e sono ottimi per dare frescura.
    Chiedi se possibile una piazzola esterna cioe' al di fuori dell'accatastamento dove i campeggiatori usano mettere i roulottisti, ne troverai giovamenti e per i bambini e per il cane e per la tua privacy.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    grazie a tutti per i preziosi consigli!!

    ora siamo alla ricerca del campeggio in veneto possibilmente, non vorremmo fare troppa strada visto che sarà il primo grande viaggio con il cane e anche i bimbi non son molto favorevoli ai lunghi viaggi

    Manuela, mamma di tre piccole pesti e di un pelosone grande mole particolor di nome Xento

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tribil ha scritto:

    ...un campeggio sull'isola di Cres (camping stupice)...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Volevo dire camping Kovacine! (Stupice è a Premantura in Istria)

    Dunque hai deciso?
    No perchè se parli di veneto allora prova a vedere il Camping Sabbiadoro a Lignano Sabbiadoro (UD), vicinissimo a Bibione!

    Lignano è bella ma luglio e agosto è mooolto affollata [8)]
    Io infatti in alta stagione la evito, anche per le code in austrada e sulla statale![)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, ma sono tutti allineati e coperti

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    l'idea del campeggio è bella.. almeno fichè il cane non pretende di entrare pure lui nella tenda con te e si mette a strapparla con le zampe [|)]
    Allevamento amatoriale San Vincenzo del Cane Pastore Maremmano Abruzzese
    Allevamento Pastore Maremmano Abruzzese
    Cuccioli Pastore Maremmano Abruzzese

Discussioni Simili

  1. IN VACANZA CON IL CANE
    Di persico nel forum I CANI
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 12-09-23, 12:36 PM
  2. Vacanza a mare con il cane
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 04:44 PM
  3. In vacanza con il cane in Italia...
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 04:09 PM
  4. Portare o non il mio cane in vacanza con me?
    Di Martyna nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 04:18 PM
  5. informazioni per vacanza con cane
    Di airali nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •