Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Filtro esterno JBL

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Filtro esterno JBL

    Ciao a tutti.........
    vorrei chiedervi un consiglio sul filtro esterno
    ho visto in negozio il filtro JBL cristal profi900, a me ha fatto un ottima impressione.....
    valore 130 euro secondo voi è valido
    vorrei che sia comodo per la pulizia e che naturalmente filtri bene, e poco rumoroso.
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Enrico,


    la jbl ha messo sul mercato la serie 01.On line puoi trovare il jbl cristla profi e901 a molto meno.Ad esempio su acquariomania lo trovi a 94 euro.

    Se nn ricordo male,la principale differenza dalla serie eX00 era negli assorbimenti quindi nei costi elettrici.Ora è bassissima.

    Io ho un jbl e1501[pompa da 1400lt/h],la manutenzione è molto semplice,filtra di brutto e puoi dosare la potenza della pompa,aprendo o chiudendo i rubinetti.

    Forse l'unico difetto è la rumorosità,ma nel tuo caso avendo uan pompa + piccola[900lt7h],dovrebbe essere + contenuta.

    Di quanti litri è il tuo acquario?
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    il mio acquario è 240 lt
    per togliere quello interno (che è siliconato è difficoltoso...?)
    cioè si risce senza togliere tutti i pesci??
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipende dall'acquario,dall'allestiemnto e dai pesci.
    Puoi fornirci qualche info in +?
    Nel rio 240 ci ho messo qualche minuto,usando un semplice coltello da cucina (un pò grande),l'acquario era vuoto.
    Considera che dovrai fare girare entrambi filtri per almeno 30-40 giorni prima di eliminare quello interno.

    I più esperti saranno più precisi sulle tempistiche.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi anche valutare i filtri tetra e pratiko..
    per vasche con discus è consigliabile il doppio filtro! sia per un maggiore filtraggio dell'acqua, ma soprattutto per avere sempre almeno un filtro maruro in funzione quando l'altro si può rompere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi anche valutare i filtri tetra e pratiko..
    per vasche con discus è consigliabile il doppio filtro! sia per un maggiore filtraggio dell'acqua, ma soprattutto per avere sempre almeno un filtro maruro in funzione quando l'altro si può rompere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    lascialo quello interno oltre alla fatica di toglierlo in una vasca allestita considera che potrebbe(speriamo di no) rivelarsi indispensabile

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    lascialo quello interno oltre alla fatica di toglierlo in una vasca allestita considera che potrebbe(speriamo di no) rivelarsi indispensabile

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti e Buona anno........[:276]
    ho comprato il jbl cristlal profi e901 greenline
    è una figata..... sembra molto pratico e silenzioso..!
    ho ancora attivo il filtro interno, pensavo di toglierlo dopo circa 30gg
    ed utilizzare solo quello esterno, che ne dite?
    [8D]
    <b>-ACQUARIO:</b> Juwel Rio 240 lt, Ri-avviata il 6-07-2013 -<b> ILLUMINAZIONE:</b> 2 neon T5 da 54 Watt totali
    Fotoperiodo: 6 ore <b>-FILTRO:</b> esterno JBL Cristal profi e901 (L/h) <b>-FONDO:</b> 6 cm di sabbia bianca finissima <b>-FERTILIZZAZIONE:</b> assente <b>-FLORA:</b> 15 vallisneria 2 Anubias <b>-FAUNA:</b> 6 Discus, 10 Rasbore, 10 Neon, 5 Hemigrammus bleheri, 15 Corydoras, 2 Ancistrus, 1 Sturisoma aureum, 1 ampullaria. <b>-ACQUA:</b> 50% di RO; T=29° PH=7,2 KH=8 GH=14 con cambi regolari 50 Lt ogni 7 giorni

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglierei di non toglierlo! normalmente le vasche allestite per discus hanno un doppio filtro esterno; il 2° filtro in contemporanea ti serve come scorta e per un filtraggio supplementare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Filtro esterno..
    Di maji nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 10:44 AM
  2. Filtro esterno
    Di redscry88 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 10:20 AM
  3. filtro esterno
    Di diko80 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 09:32 PM
  4. Filtro esterno
    Di Dolby nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 08:08 PM
  5. filtro esterno??????
    Di dragon-angel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •