Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: tartarughe d' acqua

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tartarughe d' acqua

    Salve,
    voglio avere una tartaruga d' acqua però non so nulla e vorrei qualche consiglio io le voglio tenere in una tartarughiera
    iniziamo:
    -cosa mangiano
    -che vasca vogliono io ho trovato questa e non so se va bene http://www.acquariomania.net/online-...4ecb8a6f7d4824
    -che accessori ci vogliono e se mi potete dare dei link dove li vendono mi fate un piacere..
    Grazie mille
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, ti servirà un acquario grande circa quanto il tuo con il suo filtro esterno ovviamente per le specie più piccole, hai il posto? ma soprattutto i tuoi genitori ti lasciano dopo aver appena allestito un 100l? se la risposta è si, mi adottate?[:246]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, ti servirà un acquario grande circa quanto il tuo con il suo filtro esterno ovviamente per le specie più piccole, hai il posto? ma soprattutto i tuoi genitori ti lasciano dopo aver appena allestito un 100l? se la risposta è si, mi adottate?[:246]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    ...se la risposta è si, mi adottate?[:246]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    grande stefano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    ...se la risposta è si, mi adottate?[:246]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    grande stefano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    no no è per mio cugino... mia madre non voleva neanche a spendere i soldi che ho speso x il 100lt hahahhaahahah comunque torniamo al' argomento neanche per 2 specie va bene un acquarietto così? quelle che crescono di meno.... non voglio deludere a mio cugino
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    tuo cugino ha un giardino? ha la possibilità di fare un piccolo laghetto con recinto? servirebbe una "pozza" di almeno 150*80*100(h)cm con una zona emersa di almeno 80*80cm... basterebbe tutto tommato una striscia di terra di 250*90cm in una zona abbastanza soleggiata... ovviamente se c'è la possibilità meglio farlo anche più grande...

    se ci fosse la possibilità di tenerle all'aperto sarebbe tutto molto più semplice e meno costoso...

    potrebbe tranquillamente tenere un paio di Trachemys sp...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    no mio cugino vorrebbe una tartarughiera... se è possibile quella postata se no quale potrebbe prendere?cosa serve?
    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    accidenti... servirà una vasca almeno 80*50 con filtro esterno, un riscaldatore, lampada spot su zona emersa, al momento non mi viene in mente altro... in questa vasca ci può tenere al massimo 2 Sternotherus odoratus...
    non so molto su questa specie, vediamo se interviene JcDenton e ti spiega meglio lui...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <b>ACQUARIO</b>:100lt avviato 18/12/11 <b>ILLUMINAZIONE</b>lafoniera 1 neon 39watt 1000k°+1 neon 39watt 7000k°<b>FILTRO</b> interno: pompa 600 600L/h, cannolicchi lana spugna grana fine <b>FONDO</b>: Jbl Aquabasis Plus Substrato e sopra ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE</b>:impianto professionale co2 ruwall + elettrovalvola, Jbl Ferropol + Ferropol2+flourish potassium <b>FAUNA</b>3 guppy(1 maschio e 2 femmina),20 avvannotti(velifera e guppy),10 piccoli portaspada,3 velifere (femmine)<b>FLORA</b>: 1 anubias barteri nana bonsai,1 anubias barteri nana, 10 cryptocoryne petchii, 5 cryptocoryne bullosa,ludwigia,rotola rotundifolia <b>VALORI</b>: PH: 7.5 NO2: assenti NO3: 0-5 mg/lt GH: 8° KH: 6.5°

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tartarughe d'acqua
    Di pukka86 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 07:10 PM
  2. tartarughe d'acqua
    Di Dolby nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 01:25 PM
  3. tartarughe d'acqua
    Di blasco nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 06:14 PM
  4. Tartarughe d' acqua
    Di sandger nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-11-03, 08:54 PM
  5. Tartarughe d' acqua
    Di sandger nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-03, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •