Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Nuovo territorio cane

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Nuovo territorio cane

    Salve ragazzi, arrivo subito al problema. Ho uno Schnauzer Gigante di 1 anno e 1 mese che ha sempre vissuto al di fuori della mia casa in un terreno direi abbastanza grande. Siccome questo ora non è più possibile l'ho chiuso in un pezzo di terreno più piccolo dove lui prima andava sempre a giocare e a fare i bisogni. Il problema è che stando chiuso li dentro piange tutto il giorno, nonostante il terreno sia grande. Come faccio a fargli capire che quello è il suo nuovo territorio?
    Grazie.

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Certo è sempre dentro la casa, ci andava anche prima solo che non c'era il cancello. Ora è chiuso li.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovrà abituarsi al nuovo luogo, anche tu ti sentiresti spaesato se cambiassi improvvisamente casa....tra l'altro lasciandolo solo...capisco che abbaia, deve pur vivere la famiglia....
    Lend

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Si esatto, prima saliva una rampa di scale e stava a contatto con noi. Ora è un po più lontano, ma non di molto. Vorrei solo fargli capire che quello è il territorio dove deve stare senza che pianga.
    So che è normale però ormai sono 3 giorni, non vorrei che i vicini si lamentino.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Questo purtroppo non risolve il problema, il cane mio malgrado dovrà stare li.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Tuo malgrado il cane piangerà. Immagina di essere isolato all'improvviso dal resto della società, senza che nessuno ti spieghi il motivo. Saresti contento? Almeno esce dal recinto tutti i giorni e passa del tempo con te?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto ika e cozmo, lasciare il cane in solitudine è traumatico e può passare anche uno o due mesi....ma per la solitudine non c'è mai abitudine....
    Lend

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non vivo solo e il cane dovrà rimanere li, ovvio però che appena posso vado a giocarci insieme e a fargli compagnia. Alla fine invece di arrivare fino alla rampa di scale di casa mia è 15 metri più lontano.
    Se non c'è soluzione non so cosa fare, forse devo trovare una nuova collocazione.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse sarebbe il caso. Comunque per quanto sia ampia la zona in cui è relegato il cane (non sarà comunque un ettaro), dovrebbe uscire, correre e sfogarsi in altri luoghi. Avere stimoli differenti, altrimenti ne convieni, è come in prigione.
    Mi spiace per la situazione, immagino non dipenda dalla tua volontà, ma lui è chiaramente a disagio.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io, lo so, su certi aspetti mi ripeto. Il punto è che davvero non capisco cosa se ne faccia una persona di un cane chiuso in un recinto, sia questo più o meno vicino alla casa. Il cane è un compagno di vita, lui per primo la intende così.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. marcare il territorio
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 10:24 PM
  2. segnare il territorio
    Di melom2 nel forum SPANIELS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 12:51 PM
  3. marca il territorio o no?
    Di marty90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:33 AM
  4. territorio neutro
    Di cucciola88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 09:39 AM
  5. marcare il territorio
    Di marck nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •